Vai al contenuto

AlleF56

Utente forum
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AlleF56

  1. perfetto, grazie mille
  2. Ciao @Vam, il problema del vecchio post era legato al pistoncino che è stato sostituito che non era in grado di far tornare la frizione nella sua posizione quando si rilascia. Quel problema è stato risolto, ora il pedale è fluido e non ha mai problemi. Il problema del post di oggi è legato ad un rumore del pedale della frizione durante la fase di rilascio
  3. Buonasera a tutti, ho un problema sulla mia MINI One First del 2019. Quando innesto una marcia, nelle prime tre soprattutto, sento un rumore secco, tipo un "cloc" al rilascio della frizione... Non riesco a capire da cosa sia dovuto. Questo rumore, anche se in modo molto meno accentuato e difficile da percepire, si sente anche nella prima fase di accelerazione in 5 o 6 marcia, come se un supporto facesse rumore. Nella prima e nella seconda marcia sembra un rumore con annesso movimento di qualche parte meccanica. La macchina è una F56 del 2019 , B38A15A 1.5 75cv turbo benzina. E' stata acquistata da un concessionario BMW quindi è ancora in garanzia fino ad ottobre 2025. Premetto che ho gia portato l'auto in officina BMW. Sono stati cambiati a 35 mila e 40 mila km i supporti motore oltre che ad un supporto del cambio inferiore senza però mai riuscire a risolvere il problema che sembra, a loro, sconosciuto! . All'attivo la macchina ha 49600km. Grazie a chi saprà aiutarmi e darmi qualche dritta sul da farsi. P.S: A 33 mila km è stato sostituito un pistoncino del cambio che impediva il ritorno del pedale della frizione. Non vorrei la sostituzione avesse creato questo problema, il rumore prima era meno accentuato ma presente comunque.
  4. AlleF56

    Cambio tappo benzina? 🤔

    ciao ragazzi, scusate se “riapro” questa discussione nonostante avessi già fatto delle domande in precedenza, chiedo se fosse possibile avere l’elenco dei pezzi necessari per cambiare il tappo del serbatoio della MINI One con quello della cooper S. Il link che era stato allegato non mostra più i pezzi e da errore. Grazie mille
  5. grazie mille a tutti
  6. @Vamdall’ultimo tagliando ho percorso 10500km, dici di aspettare un altro po? non devo comunque effettuare nessun rabbocco , farei solo un cambio olio
  7. da quel che so usano lo shell 5w30 solitamente, dovrei per forza mettere shell 5w30 oppure potrei mettere un olio di un’altra marca purché rispetti le specifiche ?
  8. Ciao a tutti, ho acquistato una MINI One 1.5 75cv in un concessionario con una garanzia MINI next 2 anni. Ho percorso circa 10.000km ed ero propenso a fare il primo cambio olio dopo l’acquisto ( dato che mi era già stata consegnata tagliandata). La domanda è la seguente: Se effettuassi la sostituzione olio io stesso andrei ad invalidare la garanzia? sono obbligato, per mantenere quest’ultima, ad effettuare tutte le manutenzioni in una officina autorizzata? Ho provato a leggere ma non viene specificato nulla. Grazie mille a chi mi risponderà! Buona giornata Ministi!
  9. AlleF56

    Cambio tappo benzina? 🤔

    Grazie mille
  10. AlleF56

    Cambio tappo benzina? 🤔

    Grazie mille! Non avevo pensato alla funzione cerca, mi scuso
  11. AlleF56

    Cambio tappo benzina? 🤔

    Buonasera a tutti, chiedo un'informazione: Mi stavo domandando se fosse possibile sostituire sulla mia MINI One F56 il coperchio del serbatoio con uno in stile Cooper S/JCW nero. Secondo voi è una cosa fattibile? Allego anche le immagini cosi si capisce meglio. Grazie mille a chi mi risponderà!
  12. ok, vi aggiornerò! Grazie mille a tutti intanto !
  13. faccio fatica a fare un video al problema perché essendo random non so di preciso quando registrare. Da fermo non si presenta mai il difetto. hai ragione, spesso provano solo una volta e se non trovano il difetto non fanno nulla
  14. ok, scusa per la citazione ma devo ancora capire bene come funziona il sito del forum. In tutti i casi grazie mille per il consiglio! Domani contatterò la concessionaria sperando che mi diano un appuntamento al più presto
  15. Domani contatterò la concessionaria e prenderò un appuntamento per farla vedere. Speriamo non sia nulla di grave
  16. Buonasera a tutti Ho una domanda da porvi: ho acquistato un mese fa da una concessionaria BMW una MINI F56 One LCI 2019 con 2 anni di garanzia MINI Next. L’auto ha 24000km. Dopo circa due settimane di utilizzo, una mattina, mi si è presentato un problema con il pedale della frizione…. mentre la macchina era in marcia nel cambio fra una marcia e l’altra, spesso tra 2/3 e 4/5 la frizione è come se facesse fatica a tornare in su, è scattosa e non fluida come dovrebbe, sembra quasi che rimanga incollata per un secondo per poi staccarsi…. questo problema mi si può presentare dalle 3/4 volte in 20 km e non presentarsi anche per dei giorni…. da cosa potrebbe essere dovuto? pompa della frizione difettosa? ( PS : ho rimosso per sicurezza il tappetino, pensando fosse quello ad incastrarsi con il pedale ma nulla da fare, il problema persiste) qualcuno ha riscontrato un problema simile? Grazie mille a chi mi risponderà! Buona serata Ministi!!
  17. Finalmente ci sono saltato fuori.... Le luci nell'anello si accendono quando il manettino è impostato su 0 e non sulle luci di posizione.... Venendo da una Golf 7 e dalla MINI jcw di mio padre in cui le luci erano automatiche pensavo si dovessero accendere quelle di posizione.... Errore mio. Grazie mille a tutti comunque per il supporto!
  18. però strana come cosa e se dovesse essere così avrebbe anche poco senso….. infatti secondo me dovrebbero essere sempre accesi gli anelli…. mio padre ha una jcw lci 2019 e sono sempre accesi…..
  19. dopo faccio una foto e la allego qua sul forum
  20. le frecce sono comprese nel cerchio anche nella LCI se non sbaglio…. comunque rimane un mistero…. controllerò meglio nel cdb. Grazie mille intanto per l’aiuto!
  21. nono, sono originali…. non è che manca qualche optional perché si accendano (tipo luci automatiche)? perché altrimenti non saprei cosa possa essere, strano però non si accendano
  22. si esatto, il cerchio dei fanali senza l’accensione dei proiettori centrali…. dovrebbe essere acceso durante il giorno mettendo le luci di posizione ma rimangono spente…. si accendono solamente se metto le luci complete come se dovessi accendere i fanali di sera.
  23. AlleF56

    Fanali Led MINI one F56 LCI

    Ciao a tutti, ho una domanda da porvi: Sono possessore di una MINI ONE F56 LCI 1.5 75CV 2019. La macchina ha fari full led, ho notato però che accendendo le luci di posizione si accendono solamente le luci in basso e non si illumina il cerchio a led dei fanali... per accendere il cerchio devo per forza accendere le luci come se fosse sera compreso il proiettore centrale.... C'è un modo per accendere solo il "cerchio" mettendo le luci di posizione? Grazie mille a chi mi rispondera!
  24. Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, sono un ragazzo super appassionato del mondo MINI, passione trasmessa dal papà ex possessore di MINI Cooper S r56 e possessore attualmente di una MINI F56 JCW LCI. Grazie mille per avermi accolto in questo gruppo!
  25. grazie mille, non avevo visto le sezioni, ripubblico il post nella sezione giusta !
×
×
  • Crea Nuovo...