Buonasera a tutti,
ho un problema sulla mia MINI One First del 2019.
Quando innesto una marcia, nelle prime tre soprattutto, sento un rumore secco, tipo un "cloc" al rilascio della frizione... Non riesco a capire da cosa sia dovuto. Questo rumore, anche se in modo molto meno accentuato e difficile da percepire, si sente anche nella prima fase di accelerazione in 5 o 6 marcia, come se un supporto facesse rumore. Nella prima e nella seconda marcia sembra un rumore con annesso movimento di qualche parte meccanica.
La macchina è una F56 del 2019 , B38A15A 1.5 75cv turbo benzina. E' stata acquistata da un concessionario BMW quindi è ancora in garanzia fino ad ottobre 2025. Premetto che ho gia portato l'auto in officina BMW. Sono stati cambiati a 35 mila e 40 mila km i supporti motore oltre che ad un supporto del cambio inferiore senza però mai riuscire a risolvere il problema che sembra, a loro, sconosciuto! . All'attivo la macchina ha 49600km.
Grazie a chi saprà aiutarmi e darmi qualche dritta sul da farsi.
P.S: A 33 mila km è stato sostituito un pistoncino del cambio che impediva il ritorno del pedale della frizione. Non vorrei la sostituzione avesse creato questo problema, il rumore prima era meno accentuato ma presente comunque.