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Chenotizia

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    Countryman Cooper D (R60)

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  1. @Steven @MINIco007 @Vam ho capito, ma non ho capito la diagnosi ufficiale da chi devo farmela fare, se non l’hanno già fatta al service Per il resto non stavo chiedendo diagnosi, poi da quel che ho capito i sistemi EGR a bassa pressione hanno un radiatore dopo il FAP quindi magari si è tappato quello (sempre che sia corretta l’analisi del service), anche se leggo che di solito se ci sono problemi alla valvola EGR ci sono cali di prestazione che io non ho riscontrato…
  2. Grazie a tutti; purtroppo sono certo che la persona con cui ho parlato ieri abbia detto sicuramente radiatore da cambiare, e connettori in base a verifica una volta che si “apre” l’auto; non il FAP Cosa intendete per diagnosi ufficiale? Il controllo di ieri è stato eseguito al service della concessionaria BMW che c’è a Verona (Gruppo Fimauto). Sulla fattura per il check di ieri risulta “check gratuito 15 mesi - esecuzione test del veicolo con sistema diagnosi”; come indicazione aggiuntiva “vettura presenta impianto di ricircolo dei gas di scarico molto ostruito - necessario controllo approfondito urgente”
  3. Ciao a tutti, premetto che in materia di meccanica e simili sono assolutamente ignorante, e mi scuso per eventuali imprecisioni Vado al dunque: ieri in sede di controllo gratuito segnalo che da un paio di mesi ho la spia motore che si accende e spegne (periodi di qualche giorno; al primo episodio avevo fissato appuntamento al service, quando si è spenta ho richiamato e mi hanno detto che se non avevo avuto cali di redazione probabilmente era solo un sensore e di non preoccuparmi ). Risultato, mi dicono che ho il radiatore intasato e quindi da sostituire (causa probabile: il fatto che la uso solo in cittadino da 4 anni: prima lavoravo in provincia e facevo 300km a settimana, ora 60/70), e forse ci saranno anche da cambiare i connettori perché se intasati non sono pulibili e quindi avrei rischio incendio (connettori in plastica, si surriscaldano, e vado a fuoco). Tenete presente che nel 2018 (auto con 2 anni e mezzo di vita scarsi) mi avevano cambiato il radiatore per un problema “al raffreddamento dei gas di scarico”, all’epoca avevo pagato solo la manodopera perché il service aveva richiesto la spesatura alla bmw. Le mie domande sono: 1) se le cose che ho detto per voi hanno un senso 2) se è un difetto “congenito” (non credo sia normale che in 7 anni e mezzo con 91500km percorsi uno debba cambiare due volte il radiatore, però come detto prima non me ne intendo granché) 3) opinioni sul da farsi (io penserei di ripararla, mi sarebbe anche piaciuto cambiarla ma riuscirei a prendere solo un usato - restando in MINI - e comunque sarebbe una spesa impegnativa). (nota per admin, ho cercato di aprirlo in r60-r61->motore ma me l’ha aperto nel forum r55-r56 ecc )
  4. Chenotizia

    Meglio tardi che mai

    Ciao a tutti, sono il proprietario di una Countryman Cooper D da ormai 7 anni e mezzo; mi aggiungo alle vostre fila solo ora alla luce di una “disavventura” e in cerca di qualche risposta! Nella speranza comunque che questa non sia la mia prima e ultima MINI
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