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Cryptato

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  • Compleanno 20/07/1969

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  1. Grazie ragazzi, grazie Vam per il titolo modificato: difatti non noto una sorta di “binario” per la fascetta….però visto che il tubo ci balla dentro e potrebbe creare rumore sbattendo internamente, pensavo che i meccanici se ne fossero dimenticati quando ho fatto dei lavori al motore… Grazie, sempre gentili e tecnici …
  2. Ciao! Scusate la domanda: farò ridere molti amici, ma sto imparando molto da questo bellissimo ed utilissimo forum (io, che sono negato nella manualità)…. Oggi volevo controllare le condizioni del filtro aria… pensavo fosse piatto ed invece é conico. bene…é abbastanza lurido e polveroso e ordinerò il pezzo. Ho notato che il tubo che conduce l’aria presa da zona griglia anteriore, e che si innesta nell’airbox, ha un gioco, si muove tranquillamente anche se non esce fuori. Il condotto della scatola filtro che incorpora questo tubo dell’aria, deve serrarlo con qualche fascetta che a me manca oppure é così, libero di muoversi dato il suo diametro inferiore? Grazie! Mario
  3. Ciao a tutti. Purtroppo sono inesperto su quanto riguarda l'elettronica specie della MINI. Ho letto altri post ma sono tutti informati bene.... Ho la MINI r61 cooper d del 2013 (N47 112 cv cambio manuale): vi chiedo se acquistando una presa OBD che va bene per la mia auto, forse (bluetooth?) potrei tramite app per il mio iphone (ios) vedere materialmente le rigenerazioni in atto e quelle fallite, la temp dell'acqua di raffreddamento e dell'olio? Se sì, ed è facile utilizzarla, quale modello sarebbe migliore per un diversamente abile manualmente come me? Potrei avere, anche senza correggere alcun parametro, solo inserendola e leggendo dati, interferire con l'elettronica della MINI? Lo chiedo perché per ogni problemino devo andare in conce bmw, aspettare l'appuntamento dopo un mese, e fare il check diagnosi elettronico e mi sono stufato ( ho dovuto farlo anche dopo aver sostituito la batteria finita, perché non era commercializzata dalla bmw, ma uguale varta). Se è semplice il tutto, ok.... Grazie raga. Mario
  4. Cryptato

    Rumore allo spegnimento

    Ciao! Ho provato a cercare sul gruppo un “rumore” simile a quello che la mia cooperina d fa allo spegnimento, ma non sono uguali. lo sento o ci faccio caso da poco, spenta l’auto lo fa per tre-quattro secondi, forse lo ha sempre fatto ed ora che ho un garage lo avverto, non saprei. Sembrano attuatori, forse relé od altro che si spengono…. E’ grave? Ciao e buon 2025 a tutti/e! IMG_7670.mov
  5. Cryptato

    frizione

    Grazie e scusami Vam!
  6. Cryptato

    frizione

    Ciao. Come detto precedentemente, cambiata la frizione e non completamente soddisfatto. Ora il pedale cigola, ed in BMW mi hanno detto:” al prossimo tagliando vediamo cosa sostituire”…..cccci loro Ho dato una vista sotto la pedaliera ed ho lubrificato quello che potevo ma non é andato via. posso lubrificare fai da me altro oppure viene da sotto e quindi mi attacco??? Grazie IMG_7260.mov
  7. Grazie ragazzi
  8. Sai, tornare in bmw (appuntamento fra 1 mese minimo) dopo che mi hanno spellato e non sono neanche soddisfattissimo dei lavori eseguiti ( l’ho portata 5 volte per la frizione e 5 volte per i finestrini elettrici) mi resta difficile e se volessi cambiare filiale, la più vicina “é abbastanza lontana”. Magari può vederlo qualunque ellettrauto? Anche io per norma aspetto quasi un minuto prima di spegnere l’auto e permettere la lubrificazione del motore, e l’unica volta in cui l’ho soenta di fretta é stato quando sentì partire la rigenerazione…. Poi non l’ho più sentita….
  9. Ciao Vam l’auto ha 102.000 km, io l’ho presa a 99.000 km
  10. Ciao. Al minimo la si avverte certo, é sapere quando la fa in movimento il dilemma. Io in un anno solo una volta l ‘ho sentita e purtroppo interrotta per errore spegnendo l’auto. Non ho nessuna spia accesa, ma il consumo é salito e sembra meno grintosa. Non produce fumo strano allo scarico. Ho provato diverse volte a far partire la rigenerazione in autostrada, ma non ho avvertito nulla. Mah…..
  11. Cryptato

    frizione

    Grazie. Un meccanico bmw che conosco, visto che il suo capo officina deambula senza fissa dimora per inerzia, mi ha mandato un post su whatsapp. In pratica il kit montato, come giustamente dicevate, è questo in foto. Da un meccanico generico ho fatto alzare l'auto e apparentemente tutti i supporti motore stanno "bene" per il loro kmetraggio (certamente al prossimo tagliando cambierò quello centrale per sicurezza ma non erano loro a provocare il tremolio) e ne ho approfittato per lubrificarli abbondantemente con spray al silicone assieme a cuffie, leveraggi etc. Secondo lo stesso, quel tremolio iniziale in partenza alle basse velocità, è da riferirsi al fatto che certe parti sono state sostituite ex novo & altre no, come il volano. Vi è stata una sostituzione di un paraolio interno che gocciolava olio sulla frizione (potevano accorgersene prima di bastonarmi con il secondo intervento), e sono stati percorsi quasi 3000 km che hanno permesso alla frizione di adattarsi al meglio a questo volano-@@@cci sua . Reputa che il lavoro fatto comunque senza la sostituzione anche del volano, è accettabile ed il tremolio è appena percepibile. In pratica per lui va bene così. E così la terrò per non spendere inutilmente altri soldi. Quando stai male vai dal dottore e lo segui nelle sue indicazioni. Io ho affidato l'auto per riaverla perfetta, senza mettere un tetto di spesa, certo che la bmw non avrebbe indugiato a cambiare un qualsiasi pezzo se pensava non fosse a regola d'arte, per far cassa... Amen
  12. Ciao, mi aggiungo al post. Esiste la possibilità di aggiungere sulla mia r61 cooper d una spia, un led magari, da qualche parte senza smontare tutta l'auto per indicare quando una rigenerazione è in atto? Sul web mi sembra la colleghino allo specchietto elettrico, ma non saprei... Grazie
  13. Cryptato

    Rumore plastica

    Ciao! Con lo spray al silicone messo tra gli accoppiamenti del cruscotto, i rumori si sono affievoliti (ovviamente le plastiche MINI e l'età non sono un connubio eccellente). Nell'apertura sotto il volante ho intravisto in fondo un po' di gommapiuma ma infilandoci la mano in movimento non mi sembra produca rumoracci, forse è di serie, forse il vecchio proprietario l'ha messo per qualche ragione? Nella foto esemplificativa presa dal web indico la fessura dove dentro vi è la tavoletta di gommapiuma.... La griglia dell'aria centrale sotto il parabrezza (seconda foto) è quella che attualmente scricchiola di più.... volevo provare a spruzzare sotto, il solito silicone spray, ma per fare un lavoro discreto, è possibile smontarla facilmente senza rompere nulla? E' a pressione oppure ha una vite di fissaggio? Grazie 1000, anzi di più....
  14. Cryptato

    frizione

    Ciao. Perdonami, puoi dirmi i singoli pezzi? Per completo, si intende anche il piatto, il parastrappi, le molle etc?
  15. Cryptato

    frizione

    Grandi! La settimana prossima porto la mia pacedeisoldi (Paceman) da un meccanico generico così messa sul ponte, spero ci sia qualche supporto motore da cambiare, sarebbe la soluzione definitiva e meno costosa. Una domanda scusate, perché ancora non ho capito; io porteró le fatture da lui dove sono indicati i lavori ed i pezzi sostituiti, ma quando leggerà bmw 21208606067 cosa esattamente devo dirgli? Sarebbe il disco frizione e cos’altro? Cuscinetto disinnesto, bulloni e grasso? Solo questo? Grazie
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