Grazie.
Un meccanico bmw che conosco, visto che il suo capo officina deambula senza fissa dimora per inerzia, mi ha mandato un post su whatsapp. In pratica il kit montato, come giustamente dicevate, è questo in foto.
Da un meccanico generico ho fatto alzare l'auto e apparentemente tutti i supporti motore stanno "bene" per il loro kmetraggio (certamente al prossimo tagliando cambierò quello centrale per sicurezza ma non erano loro a provocare il tremolio) e ne ho approfittato per lubrificarli abbondantemente con spray al silicone assieme a cuffie, leveraggi etc. Secondo lo stesso, quel tremolio iniziale in partenza alle basse velocità, è da riferirsi al fatto che certe parti sono state sostituite ex novo & altre no, come il volano. Vi è stata una sostituzione di un paraolio interno che gocciolava olio sulla frizione (potevano accorgersene prima di bastonarmi con il secondo intervento), e sono stati percorsi quasi 3000 km che hanno permesso alla frizione di adattarsi al meglio a questo volano-@@@cci sua . Reputa che il lavoro fatto comunque senza la sostituzione anche del volano, è accettabile ed il tremolio è appena percepibile. In pratica per lui va bene così. E così la terrò per non spendere inutilmente altri soldi. Quando stai male vai dal dottore e lo segui nelle sue indicazioni. Io ho affidato l'auto per riaverla perfetta, senza mettere un tetto di spesa, certo che la bmw non avrebbe indugiato a cambiare un qualsiasi pezzo se pensava non fosse a regola d'arte, per far cassa... Amen