Vai al contenuto

Gianluca.2003

Utente forum
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Clubman r55

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Gianluca.2003

Explorer

Explorer (4/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Reacting Well Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Diciamo che finché le giornate sono lunghe resisto!!! Quest' inverno sicuramente ci metto le mani. Ma avendola presa usata e a questo punto abbastanza trascurata ( e seconda auto che sarà usata poco) devo procedere per importanza... Ogni consiglio è più che apprezzato Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
  2. Intanto grazie a tutti per gli interventi @wwleone mi torna tutto sulle temperature ecc. Non conto quasi più di poter risolvere da solo ma aggiungo un tassello non si sa mai.. Ho appena fatto un'altra prova.. 1)Accedo al menu nascosto e visualizzo le tensioni batteria. 2) motore spento audio ok tensione 12.6 3) avvio il motore. 4) dopo qualche secondo la tensione comincia a salire ( segno che si attacca l'alternatore) come arriva a 13 volt circa la radio si azzittisce. 5) la tensione si stabilizza a 13.8 6) spengo il motore 7 la tensione scende a 12.6 e a 13 la radio riparte.. Se riaccendo e rispengo stassa solfa al libitum... Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
  3. Pensi che le lampade possano generere problemi più gravi? Perché ora come ora funziona tutto ( a livello di luci) e dopo il reset gli errori non si sono ripresentati e spendere un tot per cambiare le lampade.. diciamo che sono prioritarie altra spese su quest' auto (es guarnizioni retrovisori e antenna GPS completamente secche!!!) Quindi aspetterei.. Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
  4. Marca diversa stessi watt. In effetti la destra credo sia quella sostituita La toplight Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
  5. @steven Grazie per le info. La prima volta che l'ho collegato questo errore nella lista non c'era ma evidentemente ho fatto qualcosa di diverso stavolta. Controllo le lampade. In effetti anche accendendo e spegnendo le luci qualche volta stacca la radio. Sicuramente è un malfunzionamento del navigatore ecc ma è assolutamente legato al "funzionamento del motore" perché a motore spento funziona tutto perfettamente. E cosa cambia tra motore acceso o spento se non le tensioni? Bho!! Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
  6. Infatti ho scritto per periodi limitati... Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
  7. Tutto chiaro ma.. Se il sistema di recupero serve a risparmiare energia( quindi carburante) vuol dire che l'energia che recupera in frenata o rilascio ( non ho idea del come meccanicamente) la uso al posto di quella che genererei "rubandola al motore quindi alla combustione". L'unico modo per generare corrente in un'auto come dici giustamente te è l'alternatore e quindi solo agendo su di lui (staccandolo) posso "risparmiare" energia. Per quanto riguarda i consumi la batteria è in grado di alimentare le utenze maggiori anche a motore spento, luci, radio, alzacristalli ecc (resistenze dei vetri non so).. quindi può tranquillamente gestire queste utenze in marcia,per periodi limitati,senza l'intervento dell'alternatore. Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
  8. In marcia normale ( era 12 e qualcosa non ricordo i decimali. tra l'altro in quei frangenti la radio funzionva. Non conoscendo il funzionamento esatto del sistema di recupero, ho aperto un 3d sull'argomento ma nessuno risponde, immagino che in alcuni frangenti la batteria non viene caricata e l'alternatore staccato. Se non fosse così... cosa recupero? La batteria non ha capacità infinita quindi una volta caricata non serve che resti sotto tensione. E se in frenata recupero aumento in tempo in cui l'alternatore non assorbe energia... Tutte mie ipotesi ovviamente. Ho notato, ma ce l'ho da poco e lo dico solo in base al consumo indicato, con la nuova batteria il consumo sembra mediamente più basso... Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
  9. Se può aiutare,in marcia da display la tensione sulla batteria con la vecchia batteria era sempre tra i 13.8v ( marcia normale) e 14.6 (rilascio penso =recupero ). Con questa nuova spesso sta intorno ai 12v (io me lo sono spiegato così.. Il recupero di energia in frenata carica la batteria quindi in marcia si stacca l'alternatore ( altrimenti non vedo cosa risparmio), è corretto? Detto questo l'alternatore quando carica a che tensione deve stare? 13.8 o 14.5 ( circa)? Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
  10. In realtà problemi hai fari non ne ho.. Azzerato gli errori poi non si sono più presentati. Ora da solo l'errore al MOST. Non riesco a ricostruire lo storico delle lampade. Quel che vedo è che le lampade hanno temperature diverse e non credo sia di serie.. Con la nuova batteria le percentuali di carica ( storico a 5 giorni) sono passate dall'80 al 90% C'è ancora speranza che la batteria non sia del tutto carica ( auto usata poco dopo il cambio) e parte dei problemi sia legato a questo? Devo dire che il navigatore funziona decisamente meglio... Il discorso dell'audio che va e viene l'altro giorno era buffissimo... da menù nascosto visualizzavo la tensione della batteria... con la tensione a 12v( in marcia con acceleratore attivo) la radio funzionava. In rilascio, tensione a 14.6 e radio muta! Prendo appuntamento in BMW.. Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
  11. Scusate credo che mi sto perdendo le risposte... come detto di forum ne capisco poco.. ad esempio quel messaggio di van nell''immagine non lo trovo da nessuna parte.... Come è possibile? La situazione non è cambiata... sempre funzionamento random... da diagnostica è venuto fuori quanto sotto. Alla fine mi dice di riprogrammare il CCC e se non funziona cambiarlo. Immagino sia possibile fare quest'operazione sono in BMW. Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
  12. Gianluca.2003

    Tensioni batteria

    Buongiorno mi scuso se non è la sezione giusta ma avrei bisogno di alcune informazioni sulle tensioni di lavoro della batteria. Sto impazzendo dietro a comportamento del navi/radio/cd e appena sostituito la batteria (registrata). Ho potuto notare dal menù nascosto che in alcune situazioni l'audio si stacca in corrispondenza dell'avvio( credo) del sistema di recupero in frenata. Oggi ad es a luci spente in marcia la tensione era circa 12V e audio ok. In rilascio la tensione saliva a 14.6V e audio muto. Con le luci accese entra l'alternatore (immagino e si attesta sui 13.8V Scusate la premessa vengo alle domande. - Esiste un 3d in cui si parla del sistema di recupero in frenata? (Come funziona se si può escludere, ecc) - 14.6V non è alta? Quando funziona l'alternatore Sts a circa 13.8V
  13. Buonasera, riguardo gli errori tutte le lampade funzionano ma probabilmente il faro è stato sostituito (addirittura chi l'ha cambiato ha sbagliato la temperatura della lampada allo xeno), dovrei aver azzerato gli errori tra qualche giorno controllo . Per i malfunzionamenti ho finalmente cambiato batteria ieri sera, e fatto la registrazione. Lì per li nulla di diverso, stamattina niente di particolarmente diverso ma il navigatore funzionava correttamente ( o almeno al 90 ,%. Pomeriggio a sorpresa il CD funzionava in marcia, cosa mai successo prima almeno finché non ho acceso i fari ( mi ero dimenticato)... C'è una speranza.. ho letto che il sistema ci mette un po' a resettare tutto... E magari la batteria non era completamente carica quando l'ho montata... Non avevo notato ma da diagnostica da anche la ,% di carità degli ultimi 5giorni ed in effetti era dall'80% circa con un minimo al 70%... Speriamo che domeani migliori ancora.. Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
  14. Piccolo aggiornamento la batteria risulta sostituita a 57000 ( per la seconda volta) km ora ne ha 93000. Dalla storia a me nota dovrebbe trattarsi di almeno 4/5 anni. Non ci ho capito molto della diagnostica( ma i finestrini è bastato inizializzarli per farli ri funzionare a dovere) ma gli errori registrati dovrebbero essere quelli in foto.. Sfogliando la documentazione in ista mi ė venuto un dubbio.. ma gli errori del modulo most si vedono altrove? Si parla anche di spegnimento in caso di sovratemperatura... Esiste un sensore? Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
  15. Grazie ancora. Funziona tutto. Per ora ci ho "aggiustato i finestrini" che non scendevano più all'apertura dello sportello. Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
×
×
  • Crea Nuovo...