Vai al contenuto

LEON.DIBI

Utente forum
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini Cooper d f56

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di LEON.DIBI

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Year In
  • Collaborator Rare
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated Rare

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Buongiorno a tutti, innanzitutto vi ringrazio per le risposte/indicazioni fornite. L'errore P0087 viene fuori dalla diagnosi tramite porta OBD II (a quadro appare l'indicazione "... gruppo motore...non è disponibile l'intera potenza...", anche se la macchina non manifesta nessuna perdita di potenza o altro e va benissimo). Il sensore alta pressione sostituito è originale ed inoltre con il tempo ho capito che il sistema di pescaggio (la pompa sostituita è una Meat & Doria) non c'entra nulla con l'indicazione che appare a quadro (che ripeto viene fuori improvvisamente ogni 1000/1500 Km senza spegnimento della macchina né perdita di potenza). Per quanto riguarda il gasolio sto utilizzando quello normale alla medesima stazione Q8. La macchina al mattino parte subito e durante la guida va come un orologio e non manifesta nessun tipo problema, a parte l'indicazione a quadro che di tanto in tanto appare. Penso più ad un problema di centralina del motore (forse qualche riprogrammazione?) e non posso credere che c'entri di nuovo la pompa a.p. come sostiene il capo officina BMW. Un saluto.
  2. Buonasera a tutti, dopo alcuni mesi di prova ed un passaggio presso un centro ufficiale BMW/MINI, dove non hanno trovato nulla di strano, ogni tanto appare l'errore P0087 senza spegnimento della macchina. Potrebbe essere un problema di software della centralina motore? Grazie in anticipo per eventuali risposte e/o suggerimenti.
  3. Marcello4895 non so come ringraziarti, ho effettuato la manovra da te indicata e il rumore è sparito. Grazie di nuovo.
  4. Grazie, proverò questa mattina stessa. Buona giornata
  5. Buongiorno, no strattoni è come se il volante facesse piccoli saltelli quando faccio manovre a basse andature, soprattutto sterzando a destra. Ieri ho alzato la vettura davanti con due cric e girando il volante non ho avvertito nulla. Grazie per l'interessamento.
  6. Grazie per la risposta. Escluderesti la parte della scatola sterzo?
  7. Buongiorno a tutti, ho una MINI f56 Cooper d (03/2018) che da un paio di mesi quando sterzo a bassa velocità, come ad es. per parcheggiare, fa uno strano rumore tipo cigolio o stridio avvertibile al volante. Ho già fatto sostituire i supporti degli ammortizzatori anteriori, ma il difetto non si è risolto. Avete consigli o suggerimenti in merito? Grazie
  8. Qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema prima di portare la MINI in un centro di assistenza ufficiale? Grazie
  9. Buongiorno, purtroppo ieri senza percorrere rotonde o curve strette è comparsa di nuovo l'indicazione "... gruppo motore...non è disponibile l'intera potenza... rivolgersi ad un centro assistenza". Il motore non si è spento e alla diagnosi eseguita sul posto con connettore OBDII è apparso il solito errore p0087. Non so più che fare, dopo aver sostituito tutti i componenti già indicati. Un saluto a tutti.
  10. Nel sistema di pescaggio del carburante la pompa vera e propria è contenuta in una specie di "caraffa" in plastica che viene mantenuta sempre piena di gasolio a prescindere dal livello dello stesso nel serbatoio. Questo sistema dovrebbe consentire di far pescare la pompa anche quando si affrontano curve in velocità con serbatoio al minimo. Comunque per adesso la macchina dopo la sostituzione del sistema di pescaggio sembra andare bene, resta da provarla con serbatoio al minimo alle rotonde. Un saluto a tutti.
  11. Grazie per la risposta Cippy, in effetti dopo la sostituzione della pompa di pescaggio (qualche giorno fa) il messaggio di anomalia è apparso una sola volta, sempre in una rotonda, ma in questa occasione, a differenza di prima, l'indicazione sul display diceva anche "....si può proseguire...". Ieri e oggi non è apparso più nessun messaggio sul display durante le varie prove in corrispondenza delle rotonde. Che l'errore si sia resettato?
  12. Buonasera a tutti, vi espongo brevemente il problema che sto avendo con una cooper d del 2018 nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Ultimamente, nel fare in maniera veloce le rotonde, sul display appare l'indicazione "gruppo motore motore...non è disponibile l'intera potenza..." con spegnimento della macchina (la diagnosi dà l'errore p0087, cioè bassa pressione rail). Dopo lo spegnimento la macchina riparte e va benissimo. Voglio precisare che la MINI in questione ha subito vari interventi tra cui la sostituzione della pompa alta pressione, degli iniettori e il lavaggio di tutti i componenti interessati dal gasolio (gennaio c.a.) per rottura della pompa a.p. e ultimamente è stata sostituita la pompa b.p. e il sensore pressione rail (interventi non in rete ufficiale MINI). Ringrazio in anticipo per consigli e indicazioni utili per risolvere il problema.
  13. LEON.DIBI

    MINI F56

    Buonasera a tutti, mi presento. Mi chiamo Leonardo da Roma e posseggo una MINI cooper d F56 del 2018.
×
×
  • Crea Nuovo...