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emascarri

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  1. emascarri

    Prova compressione r55 n16

    Ciao a tutti, ieri ho effettuato prova di compressione (motore caldo) alla mia Clubman non turbo del 2010.che ha attualmente 132000 km. Allego foto dei risultati. Come si vede, il cilindro due è sotto di circa 1 bar rispetto agli altri: secondo voi è grave? Grazie Andrea
  2. Ciao a tutti, in capo a qualche settimana vorrei cambiare il radiatore della mia Clubman 1.6 Cooper non turbo (N16) a causa di qualche perdita di troppo che mi costringe ad un rabbocco quasi quotidiano. L'idea che mi è venuta è di sostituirlo con un radiatore interamente d'alluminio: ce ne sono di diverse marche e sono tutti pressoché identici, quindi avrei optato per quello della serie Premium di Mahle. Il problema è che, nonostante sui vari siti di autoricambi venga indicato come compatibile con la mia r55, il numero OEN da manuale è diverso. Il servizio clienti di autodoc e un venditore eBay, interpellati per chiarimenti, mi hanno detto la stessa cosa: la referenza del manuale indica il radiatore standard, in plastica/alluminio. La mia domanda è: qualcuno ha provato a montare un radiatore diverso da quello di serie su una Cooper N16? È fattibile? Grazie
  3. Ciao a tutti. Dunque, credo di aver risolto il problema: alla fine mi sono deciso ad acquistare una chiavetta per la diagnostica (Juta vLinker BM+) che, tra i vari errori che ha in memoria la centralina, mi segnalava un solo problema al motore: il solenoide in posizione di scarico non funzionava a dovere. Dopo aver fatto un po' di ricerca ho scoperto, con mia sorpresa, che i solenoidi hanno una durata media di circa 70000km (la mia MINI ne ha 107000). Niente, ho comprato due solenoidi Febi Bilstein e li ho montati oggi pomeriggio. Non solo la spia del motore si è spenta all'accensione ma, dopo un giro di circa 45 minuti in superstrada, ho constatato che il problema di cui vi ho parlato nel primo post è svanito. Oltretutto, la macchina sembra molto più "brillante" in accelerazione. Spero proprio non sia un miglioramento temporaneo! Grazie ancora per i consigli
  4. Grazie mille!
  5. emascarri

    Ritardo acceleratore in rilascio

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per un problema sorto da un po' di tempo all mia r55 Clubman del 2010 (con 107000 km circa): quando faccio dei tragitti in superstrada o autostrada, o comunque quando mantengo una velocità diciamo sopra gli 80-90 kmh per un periodo di 15-20 minuti almeno, l'acceleratore assume uno strano comportamento: quando mollo il pedale, continua a dare gas per circa 1-2 secondi. La cosa è particolarmente evidente quando torno a guidare su strade urbane e mi trovo a cambiare spesso: quando schiaccio la frizione il motore va su di giri proprio come se avessi mollato il gas troppo tardi. Se poi, al primo semaforo, spengo e riaccendo, il comportamento torna normalissimo. L'ho portata dal meccanico, ma non ha trovato nulla di strano: dice che, se sento rumori metallici in accensione, potrebbe trattarsi della catena della distribuzione che si è allenata e fa reagire la centralina in questo modo, e, quando spengo e riaccendo, resetta il problema. A me non sembra di sentire rumori strani. A qualcuno è successo qualcosa di simile? Grazie per l'aiuto - Andrea
  6. emascarri

    Ciao a tutti

    Buongiorno a tutti, mi presento: Mi chiamo Andrea e possiedo da due anni una r55 Clubman Soho del 2010
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