Vai al contenuto

madmak

Utente forum
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Clubman JCW

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di madmak

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Year In
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • One Month Later
  • Reacting Well Rare

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. madmak

    tappetino guida

    In meno di un anno il tappetino lato guida ha già il suo bel buco ad altezza tallone piede destro.... Sapete consigliarmi dove poterne prendere uno nuovo magari con battitacco? Grazie
  2. madmak

    fari 5A2 vs 5A4

    Grazie, ma credo che il led in più sia solo una funzione chiamata cornering e si attiva solo a basse velocità. Nella mia ignoranza, supponevo che gli adattivi fossero dotati della funzione che "ruota" il fascio luminoso durante la percorrenza della curva (funzione che trovo comodissima nella guida di notte su strade poco illuminate).
  3. madmak

    fari 5A2 vs 5A4

    Sulla mia Clubman JCW ritirata nuova a settembre 2023 sono installati i fari a led con codice 5A2 da bimmer. Vedo che esistono anche i fari led con funzioni estese (immagino adattativi) con codice 5A4. Sono certo che in fase di configurazione sul sito MINI questo optional non mi sia stato proposto. Qualcuno sa per quale motivo? Io ho supposto fosse un periodo di carenza componenti. Oltre a questo, qualcuno conosce la reale differenza tecnica tra le due tipologie (numero di led, sensori, attuatori, ecc)? Grazie a chi vorrà rispondere.
  4. @Witcher l'hai già installato? Difficolta nello smontaggio/montaggio? Grazie
  5. Io non ne ho fatto una questione di limite sulle nostre strade. E infatti ho parlato di luoghi dove il limite è diverso. Ho guidato per decenni senza averlo e mi adeguerò ovviamente. Per quanto riguarda la sicurezza, a questo punto, anche a 140 km/h è pericoloso, tanto quanto a 100 o 50. Come ausilio alla guida in coda, non metto in dubbio che sia comodo; a questo punto, però se serve per distrarsi in coda (email, whatsapp o peggio youtube come purtroppo vedo ogni giorno) non lo trovo molto furbo. Se con questa risposta sono andato OT me ne scuso.
  6. Il "legame" alla sicurezza lo comprendo solo se si intende che il sistema non è in grado di gestire velocità superiori. Non credo sia così, infatti sulla vettura precedente (non del gruppo BMW) potevo impostare l'adattativo fino a 180 km/h (durante le trasferte in Germania, precisazione dovuta). Quindi, dato che non credo che il sistema si adatti al luogo dove si trova l'auto, non mi spiego la limitazione imposta dal costruttore. Il cruise control, in generale, consente una guida più efficiente per i consumi e meno stancante per chi guida. 600/700 km di autostrada con il cruise sono meno "faticosi" rispetto a farli senza. Vorrà dire che in Germania guiderò senza ACC, me ne farò una ragione, ma proprio non mi spiegavo il motivo reale della limitazione.
  7. qualche aggiornamento in merito? La mia Clubman JCW, ritirata nuova a settembre, non mi consente di impostare il cruise control ad una velocità superiore ai 140 km/h Qualcuno sa se esiste la possibilità di togliere questa limitazione?
  8. Riesumo il topic per una domanda: sul sito MINI si parla di logo MINI o jcw a seconda della "diapositiva". Questa fantomatica diapositiva è già montata nelle due varianti oppure va acquistata a parte? Io ho una nuova JCW che proietta il logo MINI.
  9. madmak

    pops, burbles & co

    In realtà, più dei botti in sè, mi interesserebbe avere un suono più consono al tipo di veicolo... ovviamente disabilitando ASD che reputo piuttosto ridicolo... Provando a disabilitarlo con Bimmerlink, si sente la differenza in abitacolo, ma da lì a dire che sia una gran cosa ...
  10. madmak

    pops, burbles & co

    Ti ringrazio per la risposta chiara ed esaustiva. Leggo Countryman ma suppongo che ciò che hai scritto valga anche per la Clubman che possiedo.
  11. madmak

    pops, burbles & co

    Ciao a tutti, neo possessore di una Clubman JCW completamente stock, ritirata nuova a settembre. Ho letto un po' di post in merito a scoppi e borbottii. Ho inteso che avendo opf, queste caratteristiche sono molto attenuate rispetto alle versioni senza opf. Vi chiedo quale sia la soluzione meno invasiva per averli nella mappa sport. Nel senso che mi piacerebbe avere un'auto "sobria" in mid e un po' più rumorosa in sport. E' possibile? Di base voglio lasciare opf, quindi mi sembra di aver capito che dovrei almeno sostituire il centrale. Un'ultima domanda: questa "funzione" va attivata in qualche modo in centralina? Grazie per la pazienza e mi scuso se il mio post è un doppione ma non ho trovato una risposta univoca alle mie domande negli altri post, anche perchè da novellino non conosco tutte le varie declinazioni di motore della MINI.
  12. Infatti, probabilmente valuterò il riscatto a fine noleggio...dipende tutto da come mi troverò nei prossimi 36 mesi
  13. madmak

    Welcome Pack MINI

    Ritirata 20gg fa, nel baule avevo una borsa in tela marchiata MINI con all'interno: raschiaghiaccio, liquido vetri, prodotto pulizia interni (tutto marchiato MINI)
  14. Dopo aver chiesto stime e tempi sul forum, mi sembra corretto darvi i tempi della mia esperienza. Vettura ordinata a marzo 2023, immatricolata e targata 26/7/23. Modello Clubman JCW ps. ritirata solo questa settimana perchè legata a NLT, ma questa tempistica non ha nulla a che fare con BMW
×
×
  • Crea Nuovo...