Vai al contenuto

Riccardo23

Utente forum
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Cooper r50

Visite recenti

667 visite nel profilo

Obiettivi di Riccardo23

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • One Year In
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post
  • One Month Later

Badge recenti

23

Reputazione Forum

2

Risposte alla community

  1. Riccardo23

    problema aria calda abitacolo

    @Sabi scusa il ritardo, io ho sistemato ma praticamente si poi in questo periodo è anche abbastanza difficile arrivare a quella temperatura ma mi ricordo che la lancetta si alzava solo quando attaccava la seconda velocità a 115 gradi. Comunque a prescindere dal tuo problema probabilmente si sarà bruciata, è un difetto noto. Se vai su ebay le resistenze originali costano su 20 25 ma è un pò scomodo cambiarla. Molti mettono direttamente una resistenza sul connettore che è più comodo, su Youtube c'è tutto. Io per sicurezza la controllerei a prescindere. Altrimenti l'unica soluzione che mi viene in mente è che il tuo radiatore sia tappato o si siano rovinati gli elementi interni. Di recente ho sostituito il radiatore del riscaldamento su una perché si era rovinato all'interno, specialmente se non è sempre stato utilizzato l'antigelo oppure non è stato cambiato regolarmente ci sta, le vecchiette iniziano ad avere più di 20 anni.. Comunque io ho la Benzina, la Diesel non so se cambi qualcosa visto che ha il motore Toyota
  2. Riccardo23

    problema aria calda abitacolo

    Ciao, allora prima cosa controllerei la prima velocità della ventola, la mia si ruppe e portava il refrigerante a ebollizione. Calcola che il termostato è a 96 gradi e la ventola attacca a 105 gradi quindi porta spesso ad un errata diagnosi della guarnizione della testata. Poi controlla che il tappo del radiatore non abbia la molla ossidata. A me una volta si ossidò e mi buttava fuori il refrigerante solo che non ti accorgi finche non rimani senza liquido e il riscaldamento non manda più aria calda. Occhio che a volte quando si ossida la molla dentro il tappo la macchina butta fuori il liquido ma quello dentro la vaschetta di espansione rimane al suo posto. Poi fatti controllare in caso anche il radiatore del clima.
  3. Riccardo23

    File BC1

    Save, qualcuno ha il file che si carica su NCS dummy (Il Tcr se non sbaglio) della BC1 e anche il Kmb? Vorrei fare delle codifiche e volevo un file di confronto, magari se avesse il computer di bordo già codificato sarebbe meglio ma va bene un po' di tutto. Grazie
  4. Riccardo23

    Problema idroguida a volte

    Ciao, hai risolto? Comunque riprendo il topic, mi pare che la 1.4 abbia la pompa sulla cinta dei servizi? Se non altro costa meno di quella elettroidraulica delle R50 e R53 benzina. A tal proposito ho scoperto che i componenti che si rompono sono i mosfet che si scaldano. La mia l'ho mandata a riparare da un saldatore così nei prossimi giorni vi aggiorno sulla riparazione. Se così fosse con 30 euro tra lavoro e componenti avrei risolto senza i 180 a salire per una pompa rigenerata. Buona serata
  5. Riccardo23

    Problema ricircolo clima

    Buon natale a tutti Inizio col dire che non so se è la sezione giusta...chiedo venia. Da un pò di tempo il ricircolo dell'aria non funziona o meglio, non va più la spia verde del ricircolo poi se va effettivamente o no non lo so... avete idee? Sapete quali sono i fusibili che comandano il ricircolo oppure dove si trova il modulo cosi magari la controllo? La macchina ha il clima manuale. Grazie
  6. Tra l'altro, ho scaricato il manuale di officina ed è indicato il service ogni 25mila oppure 1 anno invece che 2.... Mini Cooper 2002 - 2006 Service Repair Workshop Manual.pdf
  7. Molto utile, io lo ho abbassato a 11mila km ma dopo 8000 km ancora mi segna 7850 km al service
  8. Confermo che le spie sono collegate, spesso il problema è l'ossido nei cablaggi del sensore ruota oppure il sensore stesso. Comunque sia per verificare il tutto serve INPA, perché l'unico modulo che comunica con i vari ELM ecc..ecc... è la Ecu Motore. Bc1, kmb o centralina ABS non comunicano se non con il cavo per la MINI e Inpa.
  9. Ciao @Angelo1970, da quello che ho trovato c'è la riga ma non si può attivare nella versione europea. C'è l'auto up nella BC1 ma non funziona
  10. Hai attivato anche il trip 2? mi ricordo che per attivarlo ho dovuto smanettare un bel pò perché è legato a 2 valori. Invece sei riuscito ad attivare il finestrino passeggero che si alza come quello del guidatore senza tenere premuto? Probabilmente si tramite Ncs expert sul modulo kmb puoi correggere come dice Angelo però se hai anche INPA per la diagnosi guarda se ha qualche errore. Vai su R50 body e poi Instrument Pack e poi prova anche su Comunication style. resetta gli errori e vedi che succede. Tieni presente che se codifichi il KMB con qualche valore sbagliato o non ti carica il file di codifica oppure ti ricarica il file originale ( mi pare che quel modulo abbia una sorta di backup, almeno a me ha fatto cosi dopo un errore nell'attivazione) oppure non succede nulla
  11. Ciao angelo, scusa ma ieri non ho aperto il forum, io uso spesso il profilo expertman. Sai mica dove si trovano i profili o comunque come vanno creati?
  12. C'era qualche tutorial online tramite inpa collegandoti alla ecu motore se non ricordo male
  13. Che versione di Inpa usi? la mia da sempre language mismatch e non riesco a regolare il minimo
  14. Ciao, se hai qualche problema nelle codifiche facci sapere, il problema più grosso è reperire ncs expert e dummy però se hai gia i programmi allora basta scaricare il file kmb poi caricarlo su ncs dummy a quel punto se hai solo il contagiri allora c'è una sezione quasi subito con bc che sarà disattivato, basta attivarlo. Poi più giu c'è una sezione trip computer da la attivi quello che vuoi. Tieni presente che senza navigatore gli 0-100 ecc ecc.. anche se li attivi non funzioneranno
  15. Riccardo23

    Problema MINI inguidabile

    ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa, stavo impazzendo perché erano stati rifatti tutte le testine dei braccetti....risultato era il prigioniero della testina del braccetto centrale che si era leggermente allentato e faceva spostare la macchina in accelerazione Al più controlla la bielletta della barra anti-rollio che magari si è allentata ( dal cofano prova ad afferrare la barra anti rollio e tirala verso te, se fa rumore allora è una bielletta lenta) oppure i gommini del braccetto oscillante. Rifarli, se prendi i ricambi da solo (tipo autodoc ) non costa chissà che cosa ma il montaggio è una rogna. Va allentato tutto il telaietto e spesso le testine si ossidano quindi diventano difficili da rimuovere
×
×
  • Crea Nuovo...