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pengluca

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  1. Ciao Steven grazie per i consigli, probabilmente ho scritto male, ma il vano motore non è sporco anzi è come un'auto nuova , quello che volevo dire è che il vano motore della Cooper S è talmente pieno che non riesci a seguire nessun tubo o controllare le varie flange di raccordo per capire da dove perde. Procedo a mettere sotto un cartone per capire da dove arriva la perdita (sono quasi sicuro che sia una perdita per via dei pochissimi km che ha fatto dall'ultimo rabbocco) e vediamo....
  2. Ciao a tutti, sto notando che ogni volta che controllo il livello del liquido refrigerante, manca sempre un pochino da rabboccare eppure la cooper s (N14) esce veramente poco questi ultimi mesi (parliamo di 200-300 km al.mese). Essendo tutto appiccicato all'interno del vano motore, ho difficoltà a vedere qualche trafilo di liquido. Non avendo mai cambiato il termostato, potrebbe essere lui il problema? Come posso assicurarmi della.causa?
  3. ah ok ok grazie, ero curioso di avere dettagli . Anche io sono su un consumo alto ma riesco a fare 1000-1200km con un litro di 5w30 . Mettendo il 5w40 della Liqui moly si è abbassato un pochino . Usando insieme anche il B2 bardhal è tornato ad un consumo normale. Sto valutando di fare il prossimo cambio e lasciare perdere l'additivo che ho paura che ad uso continuo faccia molto deposito, ancora piu' delle altre morchie
  4. Grazie mille, ma nelle specifiche del 10W60 che metti non c'e' LongLife 04 ed e' un A3/B4 che è al di sotto di quelle attese per la MINI.? Scusa la domanda, ma è giusto per capirci meglio, perche' alcuni olii qui discussi non hanno queste specifiche e non capisco a questo punto quanto siano vincolanti per metterli nel proprio motore
  5. Infatti ho la stessa tua impressione, ma ho letto le varie precedenti discussioni e questo tema è molto ampio con diverse esperienze e impressioni. Personalmente finora ho messo sempre il Liqui Moly Top Tech 4100 e malgrado la mia cooperina consumicchia olio di suo , ha contenuto leggermente questo difetto anche se il consumo è ancora altino. Cambio l'olio ogni 5000km e questa volta ero orientato a vedere il comportamento del 5w50 ma le specifiche non si adattano minimamente alle sue di fabbrica ma ho letto che molti lo usano regolarmente, percui volevo sapere se avessi sbagliato la ricerca del tipo di Mobil1 5w50
  6. Scusate riprendo questo post molto discusso per chiedere dei dettagli: volendo fare il cambio olio con 5W50 della Mobil1 che tipo dovrei usare? cercando questo olio trovo il Mobil1 FS 5w50 che pero' non ha specifiche C3 e LL04 , mi sembra totalmente inadatto dalle specifiche proposte al n14
  7. va be' se qualcuno che ancora ce l'ha sulla sulla sua Cooper s ed ha modo di darmi le misure mi farebbe un grande favore . Il motivo principale di questa mia particolare richiesta è che appena fara' i suoi venti anni , vorrei farla targa oro (non e' cosa di oggi lo so ma praticamente tra meno di due anni) e sto mettendo a posto nel tempo tutti i microparticolari (1 o 2 cosette tra cui lo stemma sul coperchio) che potrebbero creare problemi per la certifica ed ho timore che quel particolare possa essere contestato. Grazie
  8. Si infatti il mio é stato acquistato in BMW, quello che volevo chiedervi se avete le misure di quello originale per trovarne uno su ebay o altro che ci rincollerei. É una stupidaggine ma mi ci sono fissato a rimettere quel logo
  9. Ciao a tutti, appena presa la MINI Cooper S ho fatto rifare la catena ed il meccanico mi ha sostituito il coperchio punterie che anche se originale BMW con tanto di fattura, non aveva piu' lo stemma MINI . Vorrei ripristinarlo ma in giro trovo solo gli stemmi MINI del cofano che secondo me sono leggermente piu' grandi rispetto a quello sul coperchio punterie. Qualcuno sa dirmi le misure esatte ed eventualmente se ha qualche annuncio dove lo vendono a prezzo decente ? Grazie
  10. pengluca

    Macchina a freddo non va

    Aggiornamento montata batteria nuova Agm della Yuasa , poi sono passato dal meccanico che ha impostato la nuova batteria sulla centralina da computer. Macchina va bene e devo dire che si accende un istante prima rispetto alla precedente batteria malgrado entrambe fanno girare bene il motorino. Anche lo start and stop si é riattivato e questo non mi entusiasma.... ho comprato anche un mantenitore di carica e cosí per questo mese la bimba ha tutti i giocattolini
  11. pengluca

    Macchina a freddo non va

    grazie mille ragazzi
  12. pengluca

    Macchina a freddo non va

    Non pensavo che potesse dare problemi del genere anche perche' la macchina parte bene ed il motorino non fatica a farl girare il motore anche a freddo, comunque venerdi' vado a prendere la batteria . @Steven come va fatto il reset del tipo di batteria?
  13. pengluca

    Macchina a freddo non va

    Aggiornamento: diagnosi fatta e non esce niente... Pero' c'e' un particolare importante: e' diverso tempo che la macchina mi da l'avviso batteria quasi scarica e la data e l'ora spesso si resetta. Giorni fa avevo ricaricato la batteria e non mi aveva dato piu' problemi, poi come sempre l'ho tenuta spenta 10gg ( la uso una volta a settimana , anche 10gg) ed ha ricominciato a resettarmi la data e segnalare la batteria..... Smonto la batteria per leggere i dati e noto che l'amperaggio di spunto è basso rispetto a quello previsto dalla casa (640A 70Ah), la casa ne prevede minimo 680A. Voglio provare a cambiare la batteria anche perche' è una commercialissima e temp che i 640 scritti siano pure di meno, poi visto che ha almeno 4 anni potrebbe dare lo spunto per accendersi ma la centralina rileva poi una corrente troppo bassa e resetta tutto. Magari prima riusciva a gestire perche' la batteria era piu' nuova ed aveva uno spunto ancora forte.... Proviamo. Cmq allarmi su cilindri, pressione o altro non ce ne erano
  14. pengluca

    Macchina a freddo non va

    si si nel pom se riesco .....
  15. pengluca

    Macchina a freddo non va

    Innanzitutto grazie a tutti per i consigli P.S. 900 e' il costo che BMW mi ha dato della sola pompa, poi la sostituzione la farei io senza problema , considerate che ammortizzatori, cinghia servizia, tenditori e pompa acqua l'ho fatti da poco per conto mio. Poco fa ho riacceso la macchina e.... Perfetta non fa una piega ..... Ci ho fatto una decina di km e non ha fatto un capriccio,mentre ieri mattina non saliva neanche a 2000 giri e minimo irregolarissimo, per un attimo pensavo di non riuscire a ritornare indietro a casa di 400mt.... Allora sono due le ipotesi , considerando che comunque nel pom la porto a fare la diagnosi: - piu' di una bobina ma sarebbe strano perche' le bobine se sono rotte , non ritornano in vita cosi' - la pompa alta pressione sta al limite della vita e ieri mattina con il freddo ()alle 5:30) dava il problema , mentre ora c'e' qualche grado in piu' e riesce a funzionare
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