Vai al contenuto

WILY_WILY

Utente forum
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di WILY_WILY

  1. WILY_WILY

    Cooper S F55 di Wily

  2. WILY_WILY

    IMG_7241.jpeg

  3. WILY_WILY

    IMG_7335.jpeg

  4. Ho visto solo ora i commenti. Grazie. Colore originale tranne le cromature che sono state fatte diventare nere.
  5. @cippy Grazie per la risposta. Ma alla fine ho deciso di seguire @wwleonee montare il finale originale senza il centrale. Ne sono rimasto un pochino deluso dal sound, ma è sempre meglio di quello stock e poi almeno se qualcuno decidesse di dare un’occhiata non si vedrebbe nulla. Cosa ne pensate? E’ stata una scelta saggia? Leggendo tra i vari topic, mi è capitato di leggere che tu @cippy hai avuto problemi di risonanza, pensi che mi possa dare lo stesso problema anche a me? Oppure succede solo alle JCW per via del tubo di diametro maggiore?
  6. Grazie per le vostre risposte. Quindi quale delle due opzioni pensate sia meglio per avere un buon sound ma rimanendo nella legalità? E invece per la risonanza che si sente all’interno quando si va a velocità autostradali si risolve solo con il centrale come dici tu @cippy oppure rimane uguale? Perché il Torino-Roma a 130 mi ha fatto venire un mal di testa che non mi ha fatto godere molto il viaggio.
  7. Salve a tutti, ho comprato oggi una Cooper S F55 con scarico artigianale: silenziatore finale piccolo e centrale libero. Vivendo a Roma è impossibile girare con uno scarico del genere senza farsi fermare. Mi chiedevo se secondo voi, mettendo il centrale dell’originale dovrebbe portare il suono ad un volume più “legale”?
  8. Si, il posteriore lo ha cambiato con uno JCW. I tagliandi sono stati effettuati in un’officina non bmw/MINI. Per il consumo di olio ha detto che ne consuma poco, ma non riesce a quantificarlo. Voi sapreste darmi qualche informazione in più? Sapete voi quale è la quantità massima che queste MINI dovrebbero consumare? Le uniche modifiche che ha subito sono assetto ribassato, scarico completo ragazzon, centralina con mappa che secondo lui ha portato la macchina ad avere 215cv (non è stata messa su banco), e il resto sono solo modifiche estetiche. Avete detto in molti di vederla e provarla, ma il problema è che io sono a Roma e la macchina è a Udine e se proprio mi dovessi muovere fino la lo farei per concludere…. Il venditore mi sembra una persona con cuore, che ha trattato la macchina per bene e che secondo me non nasconde nulla, potrei anche sbagliarmi e spero di no.
  9. A me invece piace molto. Comunque avrei preferito un giudizio più tecnico che a livello estetico.
  10. Salve a tutti, vorrei acquistare una MINI cooper S r56 motore N18. Sapreste dirmi cosa ne pensate di questa? https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-s-r56-udine-478012017.htm
  11. Ho anche io una F60 SE ma non ti posso essere utile. Hai riscontrato altri problemi oltre a questo? Io ho un problema al portellone posteriore (è elettrico), che a volte non si aggancia bene e quindi balla quando prendo una buca.
  12. WILY_WILY

    Rumore zona portellone

    Anche io ho il portellone elettrico. Sembrerebbe un problema dell’ aggancio, perchè ogni volta che prendo una buca sembra come se il portellone saltella. Fa lo stesso anche a te?
  13. Questo è decisamente quello che stavo cercando, una bella spiegazione dettagliata delle due macchine messe a confronto. Grazie mille a tutti quanti, siete stati di grande aiuto. Considererò tutti i vostri consigli ed esperienze e mi prenderò questo mesetto di tempo che mi rimane per terminare l'anno di patente, per poter capire meglio quale fa più a caso mio. Vi terrò aggiornati.
  14. faccio 10-15mila km all'anno Oltre alla risposta dell'acceleratore tra le varie modalità, a livello di consumi quando si mette in green fa risparmiare? E' così indispensabile o si può fare a meno?
  15. Si, le r56 diesel sono Euro5. Grazie per il consiglio, ne terrò conto.
  16. Salve a tutti, Sono in cerca di una MINI f56 e vorrei capire se la cooper ha dei consumi molto distanti rispetto a quelli della cooper d. Ho trovato questa cooper. Cosa ne pensate? https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-MINI-1-5-cooper-automatica-stupenda-benzina-arancione-d7569a40-350f-45f4-8d0a-85edf191ff53?cldtidx=6&lastSeenGuidPresent=true Non ha il selettore Sport/Green. Secondo voi è utile?
  17. ok allora provvederò a rivolgere questo quesito alla sezione per le serie F. Grazie
  18. Grazie a tutti per i consigli! il mio budget massimo è di 10.000 ma si possono fare delle eccezioni, come ad esempio questa: https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-MINI-1-5-cooper-automatica-stupenda-benzina-arancione-d7569a40-350f-45f4-8d0a-85edf191ff53?cldtidx=6&lastSeenGuidPresent=true Cosa ne pensate? Sapreste dirmi quali sono i consumi reali e non quelli dichiarati della cooper f56?
  19. Capisco i problemi del FAP in città ma se ogni tanto si danno delle tirate al motore il FAP si stappa. Più che altro vorrei valutare i consumi della f56 cooper per capire se sono accettabili, perché stavo considerando anche il blocco dei diesel entro il 2025, e io abitando non molto lontano dal centro di Roma, non vorrei sprecare soldi in un diesel che poi con il blocco si svaluterebbe, o addirittura impossibile da vendere. Qualcuno di voi sa darmi qualche informazione?
  20. Salve a tutti. Prossimo al mio primo anno di patente, sto cercando la mia prima MINI che abbia buon rapporto prestazioni/consumi. Avevo preso in considerazione i modelli cooper d (dal 2010 in poi) e cooper (dal 2014 in poi). Lo so che starete pensando che non ha senso mettere a confronto un diesel con un benzina, sono due motori completamente differenti e avete ragione, il fatto è che provo un amore incondizionato per le MINI e sento la necessità di possederne una che mi dia soddisfazioni, che mi faccia togliere qualche sfizio, ma allo stesso tempo che non prosciughi il portafogli. Tra i vari siti sono riuscito a capire che il consumo della cooper d (intendo il 1.6 112cv 2010-2013) si aggira tra i 18km/l. Al contrario per la cooper (intendo il 1.5 136cv 2014-2018) sono riuscito a trovare ben poco. Premettendo che io faccio tutti i giorni casa-scuola, scuola-casa che sono 30+30km di autostrada, in più faccio anche abbastanza città. Potreste aiutarmi in questa decisione?
  21. Grazie mille a tutti. @wwleone @Vam ricevuto.
×
×
  • Crea Nuovo...