
Mat_90
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Mini Cooper Clubman (F54 )
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Vendo 4 PNEUMATICI ESTIVI - Continental EcoContact 6 SSR (*) - 225/40 R18 92Y
Mat_90 ha risposto a Mat_90 nella discussione F54-F55-F56-F57-F60 dopo il 2014
Eh lo so. Il fatto è che sono in deposito presso il gommista al momento. Se qualcuno è interessato vado e faccio foto in modo che possa visionarle ovviamente. Può andar bene? -
Mat_90 ha incominciato a seguire Vibrazioni sul volante e auto che tira a destra , Vendo 4 PNEUMATICI ESTIVI - Continental EcoContact 6 SSR (*) - 225/40 R18 92Y , Vendo MINI Clubman Cooper Automatica (F54) e 3 Altri
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Vendo 4 PNEUMATICI ESTIVI - Continental EcoContact 6 SSR (*) - 225/40 R18 92Y
Mat_90 ha pubblicato una discussione in F54-F55-F56-F57-F60 dopo il 2014
Vendo 4 Pneumatici estivi Runflat Continental EcoContact 6 SSR (*) 225/40 R18 92Y Marchiati per BMW/MINI DOT21 - Usura 70%. Etichetta B/B/72db. Consegna a mano presso Sesto San Giovanni. PREZZO 220€ -
Vendo MINI Clubman Cooper Automatica (F54)
Mat_90 ha risposto a Mat_90 nella discussione F54-F55-F56-F57-F60 dopo il 2014
Grazie! -
Vendo MINI Clubman Cooper Automatica (F54)
Mat_90 ha risposto a Mat_90 nella discussione F54-F55-F56-F57-F60 dopo il 2014
Ottimo. Lo scopro oggi. Tra Xeno, led, full led, matrix non si capisce nulla. Correggo il post. -
Vendo MINI Clubman Cooper Automatica (F54)
Mat_90 ha pubblicato una discussione in F54-F55-F56-F57-F60 dopo il 2014
MINI Cooper Clubman Automatica 03/2016 - 105.000 km Tagliandi eseguiti in BMW Distribuzione già eseguita in BMW (Cambio kit dumper tendicatena) Principali optional di serie - Fari Led - Navi PLUS - Tetto panoramico apribile - Cerchio 18 No fumatore Sempre in box Doppio treno di gomme: - estive 80% runflat Continental - invernali 80% runflat Continental Vendo per cambio tipologia auto Prezzo € 14.000 trattabile -
Buonasera a tutti, tendenzialmente ho sempre eseguito il 90% dei lavori ordinari/straordinari presso officina BMW. Adesso, appena fatti 100.000km, ho la sensazione che il supporto motore lato passeggero (già cambiato a 50.000Km) sia nuovamente da cambiare (tipici segnali, sobbalzo in accensione, vibrazione in accelerazione e sotto i 1500giri). Quello lato cambio è nuovo (cambiato in occasione della sostituzione kit dumper e quello centrale mi sembra in buono stato). Trattandosi di un lavoro abb semplice e considerando che l'ultima volta in BMW per il cambio dei 2 supporti avevo speso circa 500€, mi rivolgo agli utenti di monza e dintorni, avreste un'officina da consigliare per un lavoro di routine del genere (eventualmente con pezzo acquistato da me in BMW). Grazie Matteo
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A questo punto ogni officina specializzata dice la propria. Mi pare di capire che un cambio olio male non può far, per il lavaggio è un altro discorso.
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Grazie mille!
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Riuppo il 3d giusto perchè a 100.000 sono nella fase in cui devo sostituire il kit dumper su F54. Si notano vibrazioni sotto i 1.500 giri e fischio. In BWM hanno sparato 735€ di pezzi + 200€ di manodopera. Pur non avendo richiamo, BMW Italia non riconosce alcuno sconto per km ed età (6 anni). Qualcuno ha fatto l'intervento in Lombardia? Ho controllato su internet e i pezzi originali online costano circa come in BMW. Per risparmiare davvero si dovrebbero montare pezzi alternativi, altrimenti anche andando da un meccanico extra BMW ma con pezzi originali il risparmio non varrebbe la candela IMHO. Qualcuno ha un meccanico che ha già fatto l'intervento da suggerire in Lombardia?
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Problema minimo mini cooper f56 1.5 136cv benzina
Mat_90 ha risposto a Stefano1993 nella discussione Motore
Ciao hai per caso risolto? Perchè a me dà lo stesso problema. Ormai da un paio di settimane in mercia perfetta, appena mi fermo (in P, N o D) il minimo sale da solo a 1500giri. -
Grazie, metto tra preferiti! Grazie, comincio a farla vedere in BMW. Ps. Io ho risposto, non ho aperto il 3D. E ho inserito saluto iniziale e saluto finale... Ho sentito poco fa un'azienda che lo fa, sono tra i principali in Italia con diverse sedi. Mi ha contattato la persona di persona e mi ha chiesto info su Km e anno del cambio AISIN. Mi ha detto quanto segue. Non potendo cambiare il filtro: - se si fa un lavaggio si rischia dopo 90.000Km di mettere in circolo lo sporco rimasto dentro al convertitore. - se si fa un classico cambio olio a caduta son soldi sprecati perchè si riescono a cambiare solo circa 3l. A quel punto l'olio pulito andrebbe comunque a mischiarsi coi rimanenti litri rendendo inutile il cambio. Ergo mi ha dato un consiglio "spassionato" e mi ha detto di non fare più nulla e andare avanti così. Il Km giusto per fare il lavaggio era 50/60.000. Mi ha detto che molti non sanno e fanno lavaggi sul AISIN e rovinano il cambio in 10/20.000 km. Diciamo che se fosse stato interessato a fare cassa non mi avrebbe consigliato così.... Sostiene che in US la BMW prevede un cambio olio ogni tagliando. Così i cambi durano 500.000Km. In Europa BMW per fare soldi non lo prevede. Sa che a 150.000/200.000Km i cambi probabilmente daranno problemi e saranno da revisionare. Opinioni?
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Ciao a tutti, io sono un possessore di F54 del 2016 con circa 90.000Km, immagino AISIN 6m. Tra una settimana ho l'appuntamento per il relativo tagliando e pensavo proprio di chiedere al conce per l'eventuale cambio olio. Ma se come dite non è previsto da BMW, mi darà picche. Qualcuno conosce un buon meccanico specializzato in cambi automatici in zona Milano (o Lombardia in generale) per fare il cambio olio? Per ora il cambio è sempre molto fluido e veloce. Mai problemi. Da qualche settimana, col freddo, in un paio di occasioni a motore caldo innestando la P il motore è salito a 1500giri, e li è rimasto. Ma non penso sia un problema di cambio. Lo ha fatto solo un paio di volte. Lo farò presente in conce in occasione del tagliando. Ciao!
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Si concordo, penso anche io siano le gomme a sto punto. Il fatto è che sono nuove (Cont Wintercontact stellate) ma visto le esperienze e quello che si legge in giro non mi sorprende che anche dei pneumatici nuovi possano avere derive. Mi sorprendeva solo il camber posteriore così negativo. Per la convergenza post sx più che altro notavo la non simmetria, che anche se non eccessiva potrebbe portare ad accentuare la deriva? Aggiungiamo i runflat, pneumatici prob non perfetti, e pendenza strada e la frittata è servita.
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Uppo di nuovo la conversazione perchè al cambio con le invernali la benedetta deriva a dx è tornata. Facendo di nuovo qualche prova con l'ultimo gommista, ha fatto alcune inversioni ed effettivamente il comportamento è migliorato di molto. Sotto i 100kmh difficilmente si nota, segue la strada a dx e sx come è normale che sia. Ma sopra i 110/120kmh l'auto tende ad andare a dx abbastanza velocemente (soprattutto in autostrada). Ho solo un paio di dubbi su alcuni angoli. Vi posto l'ultima stampata recente. All'anteriore mi sembra tutto a posto, ma al posteriore: 1- la semiconvergenza sx mi sembra sbagliata. Troppo chiusa, può essere per questo che tende a dx? 2 - la campanatura non è troppo negativa? per carità il posteriore è molto stabile, ma non rischio di consumare male le gomme? Effettivamente a guardarla da dietro si nota subito il camber molto negativo. Oltre al fatto che non sarebbe meglio un valore intermedio (vorrei che il posteriore chiudesse meglio le curve, così sembra troppo piantato). Grazie a tutti delle opinioni!
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Un aggiornamento! In occasione del cambio gomme (ho messo estive no RF), ho approfittato per fare l'ennesimo controllo totale meccanico dell'auto. Questo il responso: - meccanicamente a posto, no giochi. - presenza di 2 cerchi storto che sono stati messi al posteriore; no necessario bilanciare. - due pneumatici notevolmente ovalizzati (le gomme estive hanno solo mezza stagione alle spalle.. circa 5K km quindi suppongo siano arrivate ovalizzate) e non ben bilanciati precedentemente; sono stati messi all'anteriore, bilanciati bene (sono anche stati girati sul cerchio per cercare di alleviare il problema); l'ovalizzazione l'avevo notata dal rumore: effettivamente con le invernali quasi zero rumore anche a 160kmh, con le estive no RF (che dovrebbero essere più silenziose) già a 110kmh c'è un bel rumore di rotolamento di sottofondo. - convergenza anteriore sballata, troppo aperta a detta del gommista provocava un seguire eccessivo delle pendenze. Effettivamente ora quasi zero vibrazioni a tutte le velocità, e l'auto su strada dritta va perfettamente dritta. Segue molto meno la pendenza (in autostrada con evidente pendenza l'auto tira a destra in 300-400m che ci può stare con cerchio da 18). E' rimasta una leggera sensazione in curva (specialmente curvoni veloci), in quelli a dx l'auto si inserisce perfettamente, in quelli a sx tende leggermente a sottosterzare, paradossalmente se accelero durante la curva l'auto sento che si riallinea bene. Potrebbe dipendere dai vari cerchione storti/ovalizzazioni? Posto comunque la stampata dell'ultima convergenza che ha risolto i problemi di tiraggio, per vedere se c'è qualcosa qualcosa da correggere: