Vai al contenuto

Fuoco93

Utente forum
  • Numero contenuti

    444
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Tutti i contenuti di Fuoco93

  1. Fuoco93

    Tagliando cambio automatico

    Grazie mille per la spiegazione esaustiva. Io purtroppo sono rimasto scottato dalla rottura del mio, anche se ho poi scoperto che la mia auto rientrava nella casistica mesi/anni in cui c'è stata una serie di rotture, tanto che il modello di cambio che è stato poi montato se non erro ha una sigla leggermente diversa. Dal cambio del cambio (scusate il gioco di parole) a Febbraio 2023 sono passati 52 mila km e per ora tutto ok... a sto punto andrò avanti così se non noterò stranezze.
  2. Il pomello del cambio è diverso perché la Plug-In ha un tipo di cambio diverso dagli altri modelli a benzina e Diesel. Il tuo dovrebbe essere 6 marce e quindi con leva tradizionale, le altre hanno 7/8 marce e leva a Joystick. Per quanto riguarda i tasti, mi pare che con gli ultimissimi restyling siano passati ai tasti lisci invece dei bottoncini rotondi. Personalmente ho questi ultimi ma sulla Countryman sostitutiva mi sono capitati gli altri e non mi sono trovato bene uguale Ma ovviamente è soggettivo.
  3. Bellissima! Quel verde mi è sempre piaciuto un casino, bella accoppiata con il bianco. Vetri scuri assolutamente!! Per me a livello estetico rendono davvero tanto. Concordo sul fatto che cruise adattivo e abbaglianti automatici siano superflui. Questi ultimi li ho sulla mia Clubman ma non li uso di frequente...più nelle strade fuori dai centri urbani e con scarsa illuminazione, altrimenti è un continuo accendi/spegni. A livello di consumi come ti stai trovando?
  4. Scelta difficile, secondo me devi ragionarla in maniera molto pratica: ti serve un' auto più grande, più sfruttabile come daily e magari meno nervosetta della tua? La Golf GTI è una macchina divertente e ingegneristicamente molto ben progettata, ma è senza dubbio meno "giocattolo" rispetto alla MINI. Personalmente sarebbe uno scambio che farei ma per il semplice fatto che: - se è daily voglio il cambio automatico - sempre se è daily, voglio un' auto a 5 porte e che posso sfruttare senza troppe fisime per caricare roba, gente, cadaveri (AH NO )
  5. Fuoco93

    Nuova MINI Countryman [U25]

    Eeeeeh questa è un mio grande sogno
  6. Fuoco93

    Nuova MINI Countryman [U25]

    In realtà ora ha un listino che a tratti è quasi conveniente rispetto alla concorrenza. Ormai le rivali generaliste come prezzi, se ben accessoriate, si aggirano tutte sui 40 e passa mila €, questa costa quasi uguale sebbene sia premium e già più accessoriata rispetto al passato.
  7. Fuoco93

    Nuova MINI Countryman [U25]

    Secondo me non dovrebbe essere un' auto che in futuro darà tanti problemi. I motori sono aggiornati ma di base sono una evoluzione di quelli che montava anche la generazione precedente, quindi sono "in giro" da parecchi anni e montati su tanti altri modelli del gruppo BMW. Idem i cambi automatici, il doppia frizione 7 marce gira da un pò ormai sulle MINI e BMW più piccole.
  8. Fuoco93

    Veleggiamento

    Vedila diversamente Fabry, è una cosa in meno che si può rompere!!
  9. Fuoco93

    Veleggiamento

    15 di media su un suv benzina da 220cv, 4x4 e automatico direi niente male davvero. Su percorso misto?
  10. Fuoco93

    Veleggiamento

    Esatto, anche sulla nuova Countryman dovrebbe funzionare allo stesso modo, levi il piede dal gas e la macchina va praticamente in folle. A seconda della velocità, pendenza della strada ecc. la sensazione è a volte quella di un effettivo veleggio (con la velocità che cala molto piano) mentre in altri casi il rallentamento è più avvertibile. Quello che non ho mai capito è se con questa funzione l' energia viene usata per ricaricare la batteria o se viene dispesa e basta. Su BMW mi pare caricasse la batteria (sul quadro strumenti c'era l' indicatore azzurro con il simbolo della batteria).
  11. Benvenuto Cesare e complimenti per la Countryman Una delle mie combo colore preferite!
  12. Fuoco93

    Tagliando cambio automatico

    Quello che mi fa strano ti abbiano detto in officina è il fatto che sugli AISIN vada fatto il cambio olio. Da me e a molte altre persone "lette" qui invece è sempre stato detto che quel cambio non necessita di manutenzione, come lo ZF. BAH, ste officine e concessionarie se la cantano e se la suonano come gli pare a loro.
  13. Fuoco93

    Benzina o diesel

    Verissimo, ma diciamo che "ci sta" nel senso che spesso l' utente medio è abbastanza "ignorante" in materia di auto e tende a fare scelte dettate da fattori più legati allo stile, allo status del marchio, alla paura di pensare di avere in mano un motore potente ecc. Alla fine non sono poi molti quelli che giustamente si pongono due domande in più.
  14. Fuoco93

    Tagliando cambio automatico

    Yes, sul diesel 150cv
  15. Fuoco93

    Tagliando cambio automatico

    Cambio da buttare a meno di 90 mila km. Colpi e strattoni tra 2° e 3° e in fase di scalata, oltre alla retormarcia che tra l' inserimento sulla leva e l' effettivo arretramento dell' auto ci metteva un' eternità (rimaneva ferma e imbambolata anche 3-4 secondi senza rispondere minimamente anche al pedale dell' acceleratore).
  16. Fuoco93

    Tagliando cambio automatico

    Non prevedono manutenzione, a torto. Tra l' altro 2018 stesso anno della mia...solo che a me il cambio si è distrutto Per un cambio olio comunque aspetterei ancora un pò, magari sui 70/80 mila km. Non farlo però in officina BMW/MINI perché molto probabilmente non te lo farebbero nemmeno, aggrappandosi al fatto che la casa non prevede interventi. Ti conviene cercare un' officina specializzata in cambi automatici.
  17. Fuoco93

    Nuova MINI Countryman [U25]

    Io in realtà qualcuna in giro ne ho vista.
  18. Fuoco93

    Nuova MINI Countryman [U25]

    Confermo, mi piace. C'è solo la posizione di guida che vista in foot mi sembra un pò da pullman ma potrebbe essere una impressione e basta. Ho guidato una Serie 2 Active Tourer come auto sostitutiva che come posizione sembra molto simile e in realtà mi è piaciuta, probabilmente non sarà molto diversa.
  19. Fuoco93

    La mia f57

    Molto bella! Generalmente la cabrio non mi fa impazzire ma questa è cattiva il giusto con quei cerchi!
  20. Fuoco93

    Nuova MINI Countryman [U25]

    E' un pò come la sorella X1...gira che ti rigira piace e alla fine si vende. Anche a Brescia e dintorni iniziano a vedersi...il colore preferito al momento sembra essere lo Smokey Green con cui è stata presentata.
  21. Anno di nascita :)
  22. Oddio, ne è uscita una battuta senza che in realtà ne avessi intenzione ahahahahahah
  23. Riprendo questa discussione per 2 cose: - avete notato differenze tra la misurazione elettronica e il controllo "alla vecchia" con l' astina? Sulla F54 Cooper D c'è anche quella e ho notato che tra i due c'è una certa differenza... o sono io che non ho pulito a sufficienza l' astina oppure non è precisissimo il sensore - ho il tagliando tra 1800km e mi si è acceso l' avviso di olio motore al minimo, con richiesta di rabbocco di 1 litro. La cosa mi sembra strana...dal controllo astina mi sembrava poco sotto la metà tra MAX e MIN, ma ripeto, non vorrei aver pulito per bene l' astina. Ho il tagliando il 21 Maggio, un pò mi scoccia dover fare un MINI rabbocco
  24. Bella bella, quel verde continua a piacermi un sacco! Contrariamente a molti, a me l' antenna non corta piace
  25. Fuoco93

    consumi reali mini cooper

    Non mi pare, il consumo mi è sembrato sempre dipendere più dal piede e dal percorso. Vero anche che i percorsi che faccio prevedono strade statali e tangenziali in cui mi metto con il cruise e a velocità costante. Magari ha fatto le rigenerazioni in questi frangenti. O magari la presenza dell' AdBlue contribuisce a rendere meno "invadente" la rigenerazione?
×
×
  • Crea Nuovo...