Perfetto, mi hai aiutato moltissimo! Quindi è inutile prendere in considerazione le 3.x col rischio che siano con 2GB di ram, si punta alle 4.x.
La parte di codifica del nuovo hardware andrebbe fatta con Esys e ci sono da settare i seguenti parametri, una volta saldato il modulo GPS correttamente:
SYSTEM_GPS_RECEIVER = aktiv
GPS_FROM_NAVI = aktiv
ADAS_GPS = not_aktiv
TELEMATIC_ ECU = not _aktiv *
* Per cambiare il parametro di TELEMATIC_ECU serve acquistare un "VO unlock" e utilizzare un certo "Feature Installer" per sbloccarlo.
Per quanto riguarda invece i Display, è disponibile una lista di modelli / part number con elencata la relativa compatibilità?
Nel caso in cui questa lista ancora non esista, sono disposto a crearla io e metterla pubblica per la community, ovviamente con il vostro aiuto se a voi fa piacere.
Per quanto riguarda la procedura per convertire un NBT Evo 4.1 NO GPS in uno con connettore GPS vorrei scrivere invece una guida per tutti, con la collaborazione del creatore originale della procedura Americano (che sono riuscito a contattare) e con le vostre conoscenze.
Preciso inoltre che non ho ancora l' F56 sotto mano e sto recuperando tutti i nuovi software & cavi che si utilizzano per diagnosi e codifica per queste nuove vetture, in quanto dispongo solo di DIS, TIS, INPA, Progman, NCS Expert e del cavo Ediabas per vecchi modelli BMW, quindi scusatemi se sono ancora un pò lento, spero di recuperare il gap quanto prima per poter dare una mano concreta e non fare solo domande, ma dare anche risposte.