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alberave

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  1. alberave

    VDC e assetto sportivo

    Devo ricredermi a dire il vero, forse il passaggio iniziale è stato un po’ un trauma, la F56 filtra decisamente di più rispetto alla R56… Ad oggi però mi ritengo soddisfatto, certo rimane sempre molto morbida, però c’è da dire che stiamo parlando di un progetto completamente diverso rispetto al precedente. Sicuramente sarà stato complice anche il fatto di averla guidata solo un paio di volte da Maggio ad Agosto, affiancata ad un 996 4S mi sembrava ancor più morbida di quanto già non lo fosse . Avevo chiesto ad alcuni ragazzi nella mia zona e quasi tutti si erano limitati a cambiare i silent all’avantreno.
  2. alberave

    VDC e assetto sportivo

    Kit di boccole Powerflex all’anteriore potrebbe renderla un po’ più rigida?
  3. alberave

    VDC e assetto sportivo

    Quello già lo sapevo, ma comporta l’uso della macchina in Sport a freddo che non mi sembra molto intelligente come cosa… Per questo motivo chiedevo se si potesse intervenire in modo un po’ più serio lasciando perdere Bimmerlink o cose simili.
  4. alberave

    VDC e assetto sportivo

    Con codifica non c’è proprio possibilità di andare a modificare le impostazioni quantomeno in MID?
  5. alberave

    VDC e assetto sportivo

    In sport sembra un’altra macchina, sterzo deciso e attaccata a terra. Sono appena tornato da un giretto dove l’ho tirata un po’, anche per cominciare a prenderci la mano visto che è rimasta ferma in garage per 3 mesi ahha, ma appena passo in sport si comporta da MINI, go kart feeling simile a quello che avevo sulla R56.
  6. alberave

    VDC e assetto sportivo

    2.4 ant e post su delle 215/35 R18
  7. alberave

    VDC e assetto sportivo

    Buongiorno a tutti! Rispolvero questo thread in quanto avrei bisogno di alcune info. Da poco sono in possesso delle targhe della mia nuova F56 S (JCW Tuning Kit) con VDC e classiche molle Eibach, arrivando da R56 ho potuto constatare che lo sterzo, se non in modalità Sport, è molto leggero e quasi fastidioso a volte. Premetto che la macchina al momento ha circa 70'000km, l'ho presa in Germania ed anche tornando verso casa in Autobahn a velocità ben più sostenute mi sono accorto di questa cosa. Sono abituato a guidare anche una CLA SB x118 decisamente meno prestante della MINI, ma in Comfort non ho mai avuto questo tipo di problema, pur essendo una barca in confronto alla F56 mi sento più sicuro su quest'ultima. Possibile che sia legato al VDC? C'è qualche modo per avere un ulteriore settaggio come la modalità Individual di Mercedes dove si possono personalizzare a proprio piacimento tutti i parametri? Grazie!
  8. Buonasera, ieri mi sono recato in BMW a fare un rabbocco del liquido di raffreddamento della mia Mini R56 e stasera riprendendo la macchina dopo essere uscito mi sono accorto di una perdita di liquido non indifferente in corrispondenza del radiatore, prima di portarla in BMW non ho mai avuto problemi del genere. Controllando il livello del liquido ho notato che supera il massimo, potrebbe essere legato a questo?
  9. alberave

    Errore centralina FRM R56

    Buongiorno, ho da risolvere un problema con il modulo FRM3: non funzionano più la luce plafoniera centrale all’apertura delle porte e le luci sottoporta... L’auto è rimasta in carrozzeria per un mese e, probabilmente, la batteria è scesa o addirittura è stata staccata con il risultato che, al ritiro dell’auto, la centralina risultava già corrotta. Ho fatto eseguire una diagnosi con tool BMW da un’officina che si occupa di preparazioni ed è stato riscontrato l’errore CAD009: cancellato, si ripresenta appena l’auto viene accesa. Ho interpellato due agenzie BMW ed entrambe di sono dimostrate molto supponenti e per niente disposte a volermi indicare un costo di massima per la sostituzione della centralina. Una delle due mi ha addirittura “invitato” a chiedere il preventivo a chi ha fatto la diagnosi... Ho letto di altri casi analoghi e che pippomaccacco dovrebbe essere in grado di risolvere il problema: purtroppo non riesco a contattarlo in PM, qualcuno mi sa dire come raggiungerlo? Mille grazie e buon weekend a tutti!
  10. Fantastico, aspettiamo di leggere il link e vedere le immagini.
  11. alberave

    Plafoniera centrale R56 Lci

    Salve, ho un problema con la plafoniera centrale a 3 luci. Le due laterali di lettura funzionano perfettamente mentre la centrale “welcome” non ne vuole sapere, neppure accendendo con il tasto dedicato. Ho provato a sostituire la lampadina ma non è servito. Anche la prova effettuata scambiando una delle due laterali non ha dato esito positivo. Non so cosa pensare: c’è un fusibile di protezione solo sulla luce collegata alle porte o potrebbe essersi danneggiato il circuito stampato della plafoniera?
  12. Ciao, è possibile che la luce dei led sia “attenuata”? Qualche giorno fa non funzionava e poi ha ripreso ma la quantità di luce emessa è molto bassa.
  13. Ciao, potresti aggiornarci sulla guarnizione? Come è andata?
  14. Aggiornamento: la procedura di accensione mostrata nel video funziona solo con il supporto della chiave principale. Nel frattempo mi sono accorto che il guscio era già stato aperto e addirittura mancava il tasto per l'apertura delle porte... Sono riuscito a trovarlo su ebay e a saldarlo sulla scheda: ora tutto funziona perfettamente ma il quadro ancora non si accende! Puo' dipendere dalla batteria della chiave? E' normale che le porte si aprano al primo colpo - anche a distanza - ma tutto il resto non funziona? Qualcuno ha esperienza su quanto tempo dovrebbe essere ricaricata la batteria o dalla tensione / amperaggio che dovrebbe erogare? Ho letto anche di un possibile problema di disallineamento tra il trasponder della chiave e l'auto e di una procedura per il ripristino del collegamento, da eseguire in auto: qualcuno sa darmi indicazioni in merito a quest'ultima possibilità? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri contributi.
  15. Grazie, proverò quindi ad accendere con la chiave funzionante per poi inserire quella moribonda. Magari a motore acceso pian piano me la ricaricherà
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