Vai al contenuto

rainbowsix

Utente forum
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini Cooper S F55

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di rainbowsix

Rookie

Rookie (2/14)

  • Collaborator Rare
  • First Post
  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Risolto il problema della molletta presso un meccanico "generico" molto bravo. Smontato tutto, sostituita la famigerata "molletta" e rimontato tutto. Un lavoraccio purtroppo ma andava fatto come Dio comanda. Il video su internet mostra lo smontaggio, ma il rimontaggio della struttura molto complicato non lo fa vedere e dico chissà perchè... Inconveniente veramente fastidioso risolto.
  2. Monto l'antenna a pinna con led da quando ho acquistato la macchina, una F55 S, dotata di antifurto originale, tutto il lavoro mi fu fatto in concessionaria prima della consegna ma purtroppo il led non funziona. Mi dissero che non era previsto pertanto mi accontento solo del led sullo specchietto.
  3. rainbowsix

    Antenna

    Io monto quella a pinna con led rosso dei modelli Countryman, avendo sia il DAB che l'antifurto che purtroppo però non azione il led dell'antenna. Visto il mondo MINI starei su materiale originale fatto in concessionaria o da chi ci sa smanettare con i codici giusti.
  4. rainbowsix

    Tagliando cambio automatico

    Ho fatto il cambio olio a Capriate da www.gearworks.it e sono perfettamente soddisfatto. MINI Cooper S con Aisin 6 marce. Se incontri persone preparate che sanno tutti i pregi e difetti di tutti i tipi di cambio, ti cambia la visione del mondo. In BMW Europa ti dicono di non cambiare niente per portarti ad avere dei problemi al cambio, negli US i cambi olio al cambio li fanno normalmente, ci sarà un motivo (leggi sui consumatori più potenti)...
  5. Intervengo nel topic per segnalare che il telecomando era OUT OF SERVICE. Così sono entrato in una Coop a comprare due Duracell 2032, le ho cambiate ma nessuna delle due funzionava. Ho fatto partire l'auto con la procedura di emergenza, accostando il telecomando al piantone. A casa dopo aver letto il post, decido di usare una batteria che avevo di scorta sempre della stessa marca delle due appena acquistate e magicamente tutto si è messo a funzionare alla perfezione. Quindi se vi capita la stessa situazione attenti alle batterie "nuove" che potrebbero NON esserlo del tutto...
  6. rainbowsix

    CarPlay Full Screen su Mini

    Buongiorno, tanto per capirci qualcosa il mio telaio è 2F13586 monto un display da 8.8 con aggiornamento mappe 2023 di cui sono soddisfatto, vorrei sapere che tipo di upgrade poter fare. Grazie
  7. Ho qualche perplessità a risolvere via OBD questa problematica. Se BMW ha messo questo consenso un motivo ci sarà e "cancellare" il messaggio non la vedo una soluzione. Può anche essere una modifica illegale nel senso che potrebbe pregiudicare la sicurezza dell'auto e avere conseguenze legali. Si può modificare tutto e personalmente appartengo a questa scuola di pensiero ma mi fermo di fronte ad un alert di sicurezza che potrebbe avere delle conseguenze. Poi ognuno faccia quello che vuole ma il problema non lo vedo risolto, anzi mi sembra quelli che mandano la polvere sotto il tappeto. La molla rimane rotta e non segnala la posizione P.
  8. rainbowsix

    CONSIGLI GOMME INVERNALI

    Personalmente sul treno invernale monto le Dunlop SP Winter Sport 4D, di cui sono super soddisfatto. Misure identiche alle estive 205/45 R 17 di cui monto le Michelin PS4.
  9. rainbowsix

    INTERCOOLER MAGGIORATO

    Domanda: Wagner o Airtec sono plug & play o sono necessari adattamenti? Vanno cambiati anche i tubi? Lavoro da professionista o anche si può istallarlo da soli?
  10. Da sempre sulla mia uso la 100 o la 98 se sono in Svizzera o Francia. La differenza si sente sia in prestazioni che nei consumi. Se in media sulla mia faccio gli 11,5 km./litro con la 100 scendo a 10 km./litro con la 95 a parità di utilizzo e percorso. La risposta al richiamo del gas si sente molto. Certamente su una One forse non ne vale la pena ma se avete un 2000 con qualche cavallo in più della stock si sente, eccome la differenza.
  11. Nella risposta nulla è specificato.
  12. Intendi forse la sostituzione della molla o un'inganno software?
  13. Buongiorno ho una MINI Cooper S del 2017. La macchina funziona benissimo e a giugno ho fatto la sostituzione dell'olio del cambio automatico presso la Gear Works di Bagnatica. Ora ho la vettura in concessionaria per il tagliando e mi hanno detto che per sostituire la molla del selettore del cambio automatico (non riconosca la posizione P) dovrei cambiare tutta la scatola con un esborso di oltre 1000 €. Quelli di Gear Works, che conoscono bene il problema, mi hanno detto, appunto, che si tratta di una banale molla per segnalare alla centralina la posizione del selettore. La mia richiesta è quella di sapere un posto nella zona di Milano che possa provvedere alla sostituzione. La soluzione BMW di sostituire tutto il pezzo alla cifra di cui sopra è inaccettabile. Grazie
  14. Anche se in BMW non la prevedono in futuro vorrei sostituire l'olio del cambio automatico della mia F55 S. Se ne sentono di ogni e vorrei sapere se qualcuno conoscesse nella zona milanese qualcuno che lo ha fatto. Serve fare flussaggio con prodotto detergente e poi la sostituzione dell'olio e del filtro del cambio.
  15. Il FILTRO oggi è SPRINT FILTER, un gradino, anzi due sopra ai superati filtri in cotone.
×
×
  • Crea Nuovo...