Vai al contenuto

Federico Montagna

Utente forum
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Federico Montagna

  • Compleanno 16/01/1985

Profile Information

  • MINI
    Ex Green R50 Cooper
    Ex Iced chocolate F56 Cooper S
    White F60 Cooper S JCW package
    Red F56 Cooper S JCW package

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Federico Montagna

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Grazie mille per i consigli a questo punto proverò a fare qualche telefonata per capire, effettivamente Fast Garage potrebbe risultare comodo! Vi aggiorno...
  2. Grazie
  3. Esatto è un GA6F21AW, che se non ho capito male pare essere meno soggetto al problema seconda/terza rispetto agli 8 marce. Ad ogni modo ho preso questa Cooper S come seconda auto e per usare meno la Countryman quindi come primi interventi ho fatto tagliando motore come si deve e olio cambio per cercare di avere meno problemi in futuro. Confermo che per lavaggio su questo cambio si intende solo "dialisi" olio in quanto il filtro non è sostituibile cosa che invece fanno per esempio sugli ZF8HP di BMW. La differenza di prezzo dai 360 ai 440 immagino derivi dalla quantità di olio necessario, confermo anche che Gearworks consiglia il lavaggio ogni 60k e sopra certi chilometraggi lo sconsiglia in quanto potrebbe far emergere più problemi rispetto a quanti ne risolverebbe, certi cambi a certi chilometraggi raggiungono un equilibrio da non modificare. Già la mia auto per chilometraggio ed uso era al limite per questo tipo di intervento. Ritornando al discorso fortuna purtroppo la mia Countryman pur avendo circa 47k ed essendo manuale presenta una lieve rumorosità della seconda marcia in decelerazione, vista la mia scrupolosità so già che per capire di cosa si tratta e soprattutto risolverla mi costerà parecchi soldi, quindi ahimè anche un manuale dato per eterno può farci spendere in manutenzione... Visto che stiamo parlando di cambi vi faccio una domanda leggermente OT, ci sono differenze tra l'Aisin 6 marce montato dalla Cooper S e da quello della JCW?
  4. Ciao a tutti, vi scrivo solo per riportarvi la mia esperienza in merito, sulla mia Cooper s con Aisin 6 marce ho fatto eseguire lavaggio e sostituzione olio da Gearworks a circa 100000km, devo dire cambiate più fluide e veramente precise ad alto regime. Durane il cambio il tecnico mi ha confermato che l'olio era molto "stanco". A me hanno chiesto 360 € e devo dire che l'unica vera nota negativa è la distanza da casa.
  5. Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi piacerebbe sapere se avete esperienza in merito al montaggio delle pinze maggiorate jcw su cooper s. Ho acquistato recentemente delle pinze jcw per montarle sulla mia cooper s e l'unica cosa che vorrei capire è la necessità o meno di codificare la vettura. Ho letto in una discussione che @cippy non ha fatto nessuna codifica, mi piacerebbe avere qualche vostra esperienza per capire come procedere in quanto a breve acquisterò anche i dischi per far montare tutto dal mio meccanico di fiducia. In caso fosse necessaria la codifica il mio meccanico non credo abbia gli strumenti per effettuarla e vi chiederei anche se avete indicazione di qualcuno in grado di farla in zona Varese/Milano. In passato mi sono rivolto a PRZ, molto bravo però è abbastanza distante da casa mia. Grazie mille in anticipo!
  6. 2000 montato? scontato o da scontare con tessera federclub? Cosa mi consigliate? Vorrei fare un po di cose ma vorrei evitare di spendere una fortuna, diciamo budget 2000€ Da una parte è interessante il kit ma dall'altra non sarebbero male un Remus e una mappa però siamo sulla stessa cifra più o meno se non di più...
  7. Buongiorno a tutti, sono sicuro che sia un argomento già trattato ma purtroppo non sono riuscito a trovare tutte le informazioni utili e volevo chiedere se qualcuno aveva esperienza sull'argomento e poteva darmi dei consigli. In pratica vorrei avere qualche cavallo in più e un sound più sportivo sulla mia mini cooper s del. 2015 ma non sono sicuro di procedere con una mappa e uno scarico aftermarket, l'idea era quindi quella di montare il kit jcw che dovrebbe portare a 211 cv ma in concessionaria non conoscono il kit e mi hanno visto come un pazzo. Vorrei capire qualcuno di voi lo monta, secondo voi è possibile richiederlo ora a distanza di anni dalla produzione della mia auto e soprattutto mi consigliate un rivenditore in zona Varese o eventualmente Milano dove poter richiedere un preventivo? A livello di costo avete delle indicazioni e cosa include esattamente? Vi ringrazio in anticipo!
  8. Ciao a Tutti, mi presento. Sono Federico e ho una Mini f56 Cooper S Iced Chocolate!
×
×
  • Crea Nuovo...