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Gianca70 ha vinto l'ultima volta il giorno 12 Luglio 2022
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Su Gianca70
- Compleanno 09/01/1970
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MINI
Countryman F60 Cooper D All4 Automatica.
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Obiettivi di Gianca70
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No, volevo venderla ma poi ho deciso di tenerla. Comunque per ora è con l'impianto OEM anche perchè avrei dovuto montare un amplificatore e sarebbe costato troppo.
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Dopo aver fatto codificare l'errore "chiamata di emergenza" da centralina esattamente un mese fa, purtroppo stamattina si è ripresentato. Per cui escludendo la batteria che appunto è stata " eliminata da codifica" Restano ancora 2 controlli, credo......... La prima è l' altoparlante, quello posto sotto al cassettino porta oggetti, ed effettivamente quando ha fatto la codifica mi ha detto che la centralina aveva rilevato 2 errori. uno relativo al riscaldamento e uno relativo all'altoparlante della chiamata di emergenza. Chi ha fatto la codifica mi ha detto che potrebbe essere il filo non attaccato benissimo e quindi potrebbe dare problemi. Effettivamente il problema ha iniziato a manifestarsi dopo il tagliando con sostituzione filtro abitacolo, che presumo si trovi sotto al cassettino. Ultima ipotesi, potrebbe essere la centralina telematica, quella che comanda anche il GPS, chiamate e messaggistica da comandi al volante o radio. Ed effettivamente una volta non riuscivo a chiamare e inviare messaggi, ma mi trovavo in una zona praticamente senza segnale. Una volta invece dopo aver avviato il navigatore vedevo la mappa ma non la posizione in cui mi trovavo. Durante i problemi a GPS e chiamate l'errore "chiamata di emergenza non era presente" o perlomeno sul cruscotto non c'era alcun errore. Il problema alla centralina telematica potrebbe verificarsi a causa di una infiltrazione di acqua dalla pinna posta sul tetto oppure per un difetto della stessa. Ora come ultima prova appena si verificherà nuovamente il problema proverò ad aprire le mappe per vedere se mi da la posizione corretta, telefonare ecc.......
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Esatto, a me pare di capire che il lavaggio è sconsigliato perché vengono usati gli additivi. Poi non so. Comunque fare solo il cambio dell'olio in coppa mi sembra uno spreco perché si mischierebbero i 2 oli. Ma ripeto sono solo supposizioni. Proprio ora ho mandato mail alla officina del video sopra: “Buongiorno, mi stavo chiedendo se il cambio della Countryman F60 Cooper D-ALL4 con 76.000 necessitasse di un cambio olio. Per ora pare vada bene cambia a regimi bassi scala altrettanto bene ecc... Ho visto un vostro video in cui il meccanico prende in esame il TG81 BMW X2 con problemi. Allego video (https://www.youtube.com/watch?v=9ZQqED9qVKc) nel video si sconsiglia il lavaggio anche su un cambio sano. Come Mai? poi dice di fare il cambio a 60.000 Km per caduta. Cosa vuol dire? Riempire solo l'olio in coppa? Ma in questo modo si sostituirebbe solo parte dell'olio mischiando l'olio nuovo col vecchio. Di conseguenza sarebbe più un rabbocco non un cambio olio. Grazie per l'attenzione, Giancarlo.” Questa la risposta:
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Io credo che per poter affermare con certezza quello che uno dice dovrebbe anche spiegare il motivo, cosa che purtroppo non ho sentito dire da nessuno. Per esempio si dice che il lavaggio potrebbe essere rischioso e dannoso perché potrebbero circolare residui pericolosi. Ma nessuno ha dato una spiegazione di come possa avvenire questo processo e perché col cambio in funzione NO. Oppure ci sono casi documentati di persone che dopo il lavaggio hanno avuto problemi? Casi documentati, non riportati a voce......... di cose successe ad altri o amici degli amici........ Purtroppo c'è moltissima disinformazione e ignoranza io cerco di informarmi il più possibile proprio perché sono ignorante in materia, e non vorrei fare cavolate tipo spendere inutilmente o trovarmi col cambio rotto per mancata manutenzione. Guardate questo video. Cambio rotto a 13.000. Sconsiglia il lavaggio anche su un cambio sano perché il filtro è dentro. Non spiega quali potrebbero essere le conseguenze e il motivo di tali conseguenze. Poi dice di fare il tagliando a 60.000 km per caduta. Cosa vuol dire per caduta? Cambiare quello solo in coppa? Allora non è un cambio olio ma un rabbocco.
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Se è questo che sostieni anche durante la fase di lavaggio i magneti dovrebbero trattenere i residui di smeriglio. Forse per qualcuno la parola lavaggio evoca un procedimento da eseguire ad alta pressione come all'autolavaggio con idropulitrice , io credo che il lavaggio sia eseguito a pressioni notevolmente inferiori rispetto a quelle che si generano durante il normale uso in marcia. Per lavaggio si intende immettere olio nuovo nel cambio espellendo quello vecchio.
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Quindi durante l'uso su strada con quelle sollecitazioni e centrifughe i residui stanno li immobili?
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Non capisco una cosa: perchè l'olio nuovo dopo relativo lavaggio, potrebbe smuovere eventuali morchie o smerigli? perchè con il vecchio olio no? Personalmente credo che dentro a un cambio automatico durante il normale funzionamento avvengano centrifughe impressionanti, di conseguenza quei depositi circolano comunque indipendentemente dall'olio usurato meno. La mia ha circa 77.000 Km, per ora il cambio è perfetto ma ho deciso di far sostituire l'olio con relativo lavaggio. Purtroppo essendo il filtro all'interno e non nella coppa, non potrò farlo sostituire.
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Vendo Countryman F60 2017
Gianca70 ha risposto a Gianca70 nella discussione F54-F55-F56-F57-F60 dopo il 2014
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Vendo Countryman F60 2017
Gianca70 ha risposto a Gianca70 nella discussione F54-F55-F56-F57-F60 dopo il 2014
Dimenticavo, vettura Italiana. NO IMPORT. I cerchi neri sono dotati di pneumatici invernali GOODYEAR Ultra Grip Performance PLUS 225/45/19 DOT 14/2021 con all'attivo circa 7/8 mila km. Ho anche i tappetini in moquette originali ancora imballati. Aggiungo foto sedili e storico tagliandi. In alcune foto c'è la targa in modo tale che se qualcuno fosse interessato può fare una visura sia al PRA che con CARFAX o altri gestori di tali servizi. Nel file PDF c'è il Nr. di telaio e tutte le informazioni necessarie per farsi un'idea più completa della macchina in vendita. -
Vendo Countryman F60 2017
Gianca70 ha pubblicato una discussione in F54-F55-F56-F57-F60 dopo il 2014
Dotazione-Countryman.pdfAd Alessandria Vendo MINI Countryman F60 del 2017 Cooper D. Cambio Automatico ALL4 150 CV. Km 65.000 Auto Acquistata usta quando aveva circa 10.000 Km. Tagliandata sempre presso concessionario ufficiale (TARGET ASTI) Ho ancora un tagliando completamente gratuito da fare tra 27.000 Km o 22 mesi. Bollo pagato fino ad agosto 2023 Scadenza revisione 08/2023 Sempre in garage. Cerchi da 19" + altri da 19" tutti e 8 originali comprensivi di valvole TPMS (si allega foto) dispongo anche di barre portatutto Thule wing bar EDGE e portasci Thule Extender mod 2022. Auto FULL. Display 8.8 con Apple car play full screen e grafica 2021. Vendo a circa 26.000 € Allego elenco opt. Dotazione-Countryman.pdf -
Questo week ho fatto parecchia strada circa 500 km da allora non ho più avuto avvisi "chiamata di emergenza" forse si è ricaricata la batteria. .......
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Qualcuno è riuscito a farlo, (su altro forum c'è discussione) ma la via più semplice è quella di acquistare l'intero modulo e poi codificare il tutto.
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Anche a me succede, la prima volta circa un mese fa, poi non l'ha più fatto per un mese circa adesso è più ricorrente a volte si a volte no. Credo che lo farò sistemare da codifica senza spendere soldi in sostituzione batteria e mano d'opera.
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Potresti provare con altro iPhone sulla tua macchina, se non va collegare il tuo iPhone a una MINI diversa dalla tua, che abbia anch'essa Apple Car Play, così da avere un quadro più completo e scoprire se è iPhone o la macchina ad avere qualche malfunzionamento.
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Credo che acquistando i primi 10 della classifica nessuno riuscirebbe a trovare sostanziali differenze, a meno che non sia un pilota. Anche perchè i test sono effettuati con prove strumentali, atti a determinare dei dati.