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Diego barna

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    Mini Cooper F56 1.5 turbo benzina 136 cv

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Reputazione Forum

  1. Grazie mille di queste utilissime informazioni. Vi sarò sapere cosa andrò a montare
  2. Si hai ragione, ho un po’ guardato i prezzi anche per l’usato, ma non ne vedo il senso per quello che faccio io e per la potenza che ho. Ho trovato una pagina fb che vende i dischi della Rotinger, non conosco però a vederli in foto non sembrano male. Uniti a pastiglie performanti , come già detto, dovrei averne un ottimo beneficio
  3. Hai ragione l’impianto jcw porta a troppi cambiamenti e ovviamente a costi molto elevati. Ma se mantengo il mio impianto e metto dei dischi forati e/o baffati dovrebbero portare qualche migliorai per il discorso resistenza ovviamente uniti a pastiglie serie.
  4. Ciao Teo, ad oggi ho mappato e sono sui 160cv. L’impianto originale non c’è la fa più. Ho cambiato i tubi e ho messo quelli in treccia e ho messo l’olio rbf motul, ma bastano 4/5 pinzate serie e i freni vanno a quel paese. Non so proprio cosa fare, montare l’impianto jcw penso costi un rene. Posso montare dei dischi più grandi o più performanti? Cambiare le pastiglie con qualcosa di più racing? O comunque il problema è dato dalla pinza troppo piccola? Grazie della risposta
  5. Diego barna

    Fischio cambio marcia

    Ciao per curiosità. Se riuscito a capire il problema? Perché anche la mia che è lo stesso modello della tua ogni tanto lo fa e non capisco se è un problema legato alla frizione o altro.
  6. Finalmente anche io sono riuscito a provare la macchina. Premetto che come hai detto tu ci sono volute 2 settimane forse qualche giorno di più affinché mi arrivassero i tubi. Ma adesso con olio e tubi tutto bello nuovo è un’altra macchina. Provata in modo aggressive e la macchina ha risposto veramente molto bene. Grazie ancora del consiglio
  7. Purtroppo non so esattamente che modello mi hanno montato perché con questa vettura faccio fare tutto al meccanico di fiducia. Comunque per adesso ho comprato i tubi in treccia appena mi arrivano faccio il cambio e uso il Motul RBF 600/660 e poi vedo.
  8. Grazie mille. Allora provo a fare così. Che tubi in treccia hai comprato?
  9. Le pastiglie le ho già cambiate con delle brembo ma il problema rimane. Montare l’impianto jcw su un 136cv lo vedo un pelo esagerato, lo farei se fossi intenzionato a mappare o comunque aumentare i cavalli. Comunque grazie del consiglio
  10. Diego barna

    Cambio impianto frenante

    Ciao ragazzi. Ho guardato nell’apposita parte legata ai freni ma non ho trovato nulla che potesse rispondere alla mia domanda. Ho una Cooper f56 e per i cavalli che ha l’impianto frenante fa un po’ pena, non sto a elencare tutti i difetti perché sono stati ampiamente, come ho letto, trattati...frenata lunga, ecc. Vengo da una 500 Abarth e devo dire che quando avevo bisogno di frenare lei era sempre lì pronta. La domanda è...sto pensando di montare l’impianto freni di un Cooper s al posto del mio. Qualcuno lo hai mai fatto? È una modifica valida/“sensata” per poter aumentare la potenza frenante? La cosa che mi chiedo è se devo montare delle staffe maggiorate( come nell’upgrade della 500) oppure basta compare dischi pinze pastiglie e via. Grazie Diego
  11. Ciao ragazzi Ho aggiornato le mappe direttamente in bmw. Inizialmente mi avevano detto che dovevo pagare 90€. Poi quando sono andato a ritirarla ho chiesto è richiesto per sicurezza ma non ho pagato nulla. Meglio così
  12. Che differenza c’e tra la Evo e queste??
  13. Ho scoperto la versione
  14. Ho trovato questo sito internet Oem Navigation che con 19.99£ cioè 22.48€ posso scaricare la versione più recente delle mappe. Qualcuno di voi ha mai scaricato la mappa da qui? https://www.oemnavigations.com/products/request-fsc-code-only-for-bmw-and-mini-navigation-map-update?variant=608429834251
  15. Non lo cerco gratis ovviamente sarà a pagamento. Ho trovato una vecchia discussione sul forum per aggiornare le mappe, ma tutti i link non sono più validi. Come faccio a scoprire che versione di mappa ho?
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