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A.AndreaJCW

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    Mini Cooper S JCW f56 2018
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    Mini / cars & classic cars

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  1. Ragazzi sempre in modo educato e formale poniamo fine a questo dilemma che ci affligge ormai da mesi , tutte le mini f56 benzina immatricolate prima di settembre 2018 non hanno il GPF (gasoline particuler filter) ovvero il fap . A garanzia di ciò c’è il parere di diversi centri Bmw che da telaio hanno escluso la sua presenza , meccanici Bmw e preparatori anche noti , in aggiunta qualche giorno fa ho montato lo scarico jcw e centrale brs controllando tutta la linea dai collettori ! Le nuove o meglio ultime f56 hanno la predisposizione per il sensore gpf , come dimostra etk ma non ancora il filtro la foto che @miniesse ha messo è sbagliata quello non è il fap ma il catalizzatore di serie o in termini tecnici il Downpipe .
  2. Certo per costatare un aumento ci vorrebbe una mappa in combinazione . Come mi avete detto più volte non dovrei avere problemi di elettronica o spie giusto anche se la mia f56 s è maggio 2018 ? Anche perché mettendola sul ponte ho visto che non ci sono sonde nella parte finale dello scarico , forse sta in prossimità del cat. Un consiglio infine durante il montaggio nelle giunzioni avete usato un sigillante/pasta per scarichi o solamente le fascette in dotazione per fissare il tutto ?
  3. Li vedrò sicuramente , sto aspettando che brs motorsport mi contatti per la disponibilità del centrale che era terminato , per poi fare subito l'upgrade . Comunque in definitiva siete soddisfatti della soluzione brs e jcw ? Secondo voi si guadagna anche qualcosa in termini di cv anche se nello specifico andrebbe cambiato anche il downpipe .
  4. Ciao ragazzi è da un pò già che la soluzione centrale libero BRS e terminale jcw stock è in giro , mi sapete dare alcune info in particolare sul sound se troppo eccessivo o problematico , e se avete eventuali anomalie spie motore, sonda ecc oppure problemi di vuoto al minimo dei giri ecc , insomma qualche recensione di questa soluzione , mi riferisco in particolare a @cippy e @AlexSic85 che da quanto ho capito lo montano gia , ed anche altri utenti chiaramente .
  5. A.AndreaJCW

    Aumento prestazioni

    Ciao Tommaso essendo aspirata la tua mini non si possono fare grandi up-grade a livello di elettronica , potresti a livello di mappatura caricare il file della One così da arrivare a 102 cv aggiungendo anche un filtro a pannello , per il sound puoi mettere un classico terminale sportivo magari abbinato ad un centrale libero .
  6. A.AndreaJCW

    presa aria cofano F 56

    Tutte le parti nere sono verniciate e lucide il costo è quello perché poi vanno prese una ad una per adeguarti alle altre cornici della macchina ( contorno fari, stop ecc) , per cui se cambi una salvo preferenze vanno cambiate tutte o verniciate .
  7. No ma assolutamente non si discute la qualifica degli ingenieri bmw/mini ma al contrario le non chiare scelte commerciali di bmw nel imporre un olio preparato da shell in base alle diverse motorizzazioni . Comunque per quanto riguarda la domanda sui modelli a Roma nei Diesel mettono il 5w30 , cosa strana perché qualche tempo fa anche i Diesel avevano lo 0w30 . Nei benzina invece a detta loro mettono lo 0w30 ed altri il 5w da qui nasce la questione .
  8. A.AndreaJCW

    presa aria cofano F 56

    Si da catalogo c’è cromata o nera (piano black exterior) o in carbonio jcw , entrambe le plastiche si smontano e possono essere verniciate altrimenti per avere l’effetto carbonio puoi fare la Cubicatura che se fatta bene è ottima ed economica .
  9. Sono d'accordo con il discorso della manutenzione anticipata a 10k , però il problema è capire quale sia la gradazione più giusta , e perché alcuni centri bmw hanno ritirato lo 0w e altri no anche perché ci sono varie tolleranze consentite dal libretto bmw/mini , ed essendo fiscali la prima sarebbe addirittura lo 0w20 ! Mi preoccupo di questo argomento perché ricordo bene i problemi che bmw ha avuto con i vari motori a benzina , parlo di problemi alla catena , turbina ecc soprattutto in estate con le alte temperature , ora chiaramente i motori come nel nostro caso sono nuovi e grossi problemi non ne danno , ma con l'aumento del chilometraggio la situazione può cambiare , e bmw adotta la scappatoia facile facile del rabbocco (cosa che un motore sano non dovrebbe richiedere )
  10. Ho sentito diversi centri bmw in zona Roma e tutti insistono con lo 0w30 non so perché guarda , secondo me é una follia soprattuto in estate con temperature elevate e percorrenze assurde 30k . Tra l’altro in bmw lo 0w30 me lo mettono 32€ al lt con queste cifre si trovano prodotti superiori .
  11. Ma in realtà anche il 5w30 rispecchia precisamente le specifiche bmw è solo una questione di chiarezza . Per quanto riguarda l’olio le versioni 1 lt sono solo per la vendita ricambi , nei service hanno i fusti da 50-100 lt forniti dalla casa madre , e come mi diceva il capo officina di Roma che conosco usano lo 0w30 è il 5w per i diesel . Purtroppo non puoi imporgli la gradazione al service per cui o lasci correre oppure cambi concessionario come farò io credo . Per la marca io mi oriento su altro lo shell non è così eccezionale è solo un accordo di marketing bmw .
  12. Infatti la cosa è strana anche perché sul sito shell fra i vari oli 0w30 disponibili nessuno ha le specifiche bmw previste , sarà un prodotto shell rimarchiato bmw . La cosa strana è che alcuni centri bmw hanno sostituito da diverso tempo lo 0w30 con il 5w altri come il centro bmw roma ( che conosco) continuano ad imporre lo 0w30 .
  13. @cippy @Teo_S probabilmente è così ricevendo i fusti dalla casa madre non sanno neanche cosa mettono , anzi credo ancora che sia castrol ! Comunque io trovo assurdo lo 0w30 per il clima de centro Italia e le percorrenze che impone bmw (30k) bà .. alla fine nel libretto di uso e manutenzione la gradazione 5w30 è prevista e rispetta le varie specifiche ( ll04- api sn c2-3) dovrei essere tranquillo cosa mi consigliate ?
  14. A.AndreaJCW

    Olio cooper s 0w30 o 5w30

    Salve ragazzi ieri sono andato in bmw Roma per comprare il filtro dell’olio e Vari ricambi visto che ho terminato il rodaggio , e con la scusa ho chiesto di nuovo la gradazione di olio prevista per il mio modello , e loro mi rispondono sempre lo 0w30 come sempre ! Sinceramente non riesco a capire bene bmw non aveva sostituito lo 0w30 con il 5w30 ?
  15. No ho cambiato lo scarico di serie della mia f56 cooper s b48c con un jcw stock (70mm) praticamente nuovo (500km) più in là vedeo per il pro. Sound leggermente migliore e più cupo , nessuno problema a livello di spie ecc .
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