Vai al contenuto

gianluca_84

Utente forum
  • Numero contenuti

    366
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di gianluca_84

  1. gianluca_84

    Consigli autoradio!

    Perché dovresti bucare per il cavo aux? Basta collegarlo dietro l'autoradio e lasciare il cavo in un posto comodo. In ogni caso è chiaro che una nuova sorgente ti darebbe molte più funzionalità. A patto che tu non abbia l'HK.
  2. Se smonti l'ampli forse qualcosa ci trovi scritto ma non ci giurerei. Il discorso è che la casa madre ha altri interessi e non bada a farti acquistare l'auto perché c'è scritto su 100W o 1000W ma comunque non ti stare a preoccupare più di tanto. Monta ciò che ti piace, se riesci ascoltali prima, e vedrai che rimarrai soddisfatto. Una cosa posso consigliarti... I componenti dell'HK sono abbastanza decenti rispetto agli altri impianti di serie quindi mantieniti su prodotti di qualità altrimenti rischi di peggiorare.
  3. Se vuoi lasciare intatta l'auto ti consiglio la linea Prima di Audison. Sono nati per suonare in predisposizione. Ci sono anche gli amplificatori che sono ultra compatti e nella mini lo monti dove vuoi!
  4. L'amplificatore sempre a memoria dovrebbe lavorare su 6 canali e ne riceve 2 dall'autoradio. La potenza degli altoparlanti non saprei ma posso chiederti in pratica il tuo problema qual è?
  5. 1) Ho fatto ricerche di ogni tipo e purtroppo nessuna azienda ha mai prodotto un interfaccia per ripristinare l'accensione dell'ampli HK. Tempo fa trovai un'azienda in America ma se non ricordo male non ne producevano più. 2) la potenza non la conosco ma non è nulla di che. Sarai nell'ordine dei 20/30W effettivi a canale. 3) gli altoparlanti sono da 165mm di diametro e per l'installazione hai bisogno degli adattatori altrimenti toccano sul vetro.
  6. Purtroppo l'impianto originale Mini è blindato quindi dovresti fare dei controlli. Ora è un po' che non me ne capitano però a memoria su quell'auto autoradio in via solo il segnale preamplificato quindi tutto il resto è gestito dall'amplificatore installato nel fianchetto posteriore. Sempre a memoria dall'autoradio HK escono solo 2 canali quindi se dici che si sente solo davanti potrebbe esserci qualche cavo difettoso o qualche componente interno all'amplificatore che si sta dissaldando. Se non ricordo male non riesci nemmeno a staccare le prese sull'ampli perché sono bloccate ma comunque prova a controllare se noti qualcosa di strano.
  7. Così a primo impatto mi viene da pensare che si stia dissaldando qualcosa nell'autoradio ma sarebbe da provare e controllare. Magari con il calore le saldature riprendono contatto e funzionano bene. Prendila ovviamente con le pinze perché diagnosi a distanza sono difficili ma comunque il problema credo sia al 99% l'autoradio. Edit Non avevo notato che hai HK, il discorso resta valido ma potrebbe essere anche nell'ampli il problema.
  8. Visto che una soluzione te l'avevo già data ma non so se cerchi una cosa economica ti dico che l'aux puoi montarlo ma a volte farlo funzionare è complicato, riguardo all'usb non ci sono interfacce che garantiscano un audio decente che fanno quel lavoro. Ci sono dei moduli che vanno collegati all'ingresso CD-Changer e forniscono USB-Aux-SD-Card. Tutto controllabile dall'autoradio ma hai dei limiti sul numero di file e cartelle.
  9. Monta un Parrot MKi9100 e hai risolto tutti i tuoi problemi ;)
  10. L'ultima serie è stata migliorata tanto rispetto alle precedenti. Dipende da te è da quanto risparmieresti ma visto che è un kit che non costa tantissimo forse ti conviene il nuovo.
  11. Dovresti avere 165 sulla tua. Hai bisogno degli anelli adattatori per i Woofer e nient'altro. È un kit fatto appositamente per suonare con l'autoradio.
  12. Puoi optare per un kit Hertz DSK
  13. Semi sconosciuti ma hanno una marca? 100€ non sono pochi per un kit anteriore
  14. gianluca_84

    Autoradio Compatibili

    Un'auto radio del formato uguale a quello di serie. Sarebbero quelle che hai sempre visto in giro prima che uscissero quelle "grandi" che si chiamano 2din
  15. gianluca_84

    Autoradio Compatibili

    A meno che tu non abbia impianto HK non ci sono problemi. Hai solo bisogno di mascherina e forse sua tua hai ancora spinotto ISO quindi tutto plug&play.
  16. gianluca_84

    Sostituzione autoradio

    Come già spiegato in PM a maver80 scrivo qui in modo da spiegare a tutti le varie opzioni. Il cavo aux è formidabile senza problemi e l'installazione è relativamente semplice. In alcuni casi potrebbe essere necessario fare altre operazioni ma nulla di complicatissimo. L'alternativa che ho sempre proposto a tutti gli utenti e ai miei clienti è l'installazione di un kit vivavoce Parrot che ha la possibilità di inviare/ricevere chiamate in vivavoce da 2 telefoni contemporaneamente, avere lo streaming audio via bluetooth, gestire una penna usb e un ipod/iphone, e il tanto richiesto cavo aux che in questo caso secondo me diventa superfluo viste le altre ben più comode funzioni. Ovviamente i costi sono molto diversi ma è chiaro che parliamo di un "semplice" cavetto contro un sistema con funzioni avanzatissime. Dove presenti c'è la possibilità di gestire tutto tramite comandi al volante installando l'apposita interfaccia. Vi assicuro che è un gioiellino che solo chi non lo ha provato può disprezzare. Per qualsiasi cosa sono a disposizione... Ciao!!!
  17. Probabilmente qualcosa esisterà ancora che lo fa ma non è il caso di alpine purtroppo. Qualcuna resta illuminata se si lascia in standby ma da spenta e con la sola accensione dei fari nulla.
  18. gianluca_84

    Sostituzione autoradio

    Ma cosa vi serve? Il cavo con il jack o un'interfaccia x usb?
  19. La funzione dimmer serve ad abbassare l'intensità dell'illuminazione quando accendi i fari ma nessuna autoradio aftermarket ha la possibilità di essere illuminata da spenta.
  20. gianluca_84

    Sostituzione autoradio

    Non puoi sostituire l'autoradio perché ad oggi nessuno ha ancora sviluppato un interfaccia per riaccendere l'ampli HK. Se decidi di cambiare impianto allora non hai problemi altrimenti ti ritrovi un'autoradio che funziona con i comandi al volante ma non hai audio agli altoparlanti :D In ogni caso il costo delle interfacce si aggira mediamente tra le 60 e le 80€ da vedere poi nei singoli casi.
  21. gianluca_84

    Sostituzione autoradio

    Basta prendere l'interfaccia per i comandi al volante idonea e un'autoradio compatibile con i comandi al volante. Come ho sempre fatto consiglio alpine in quanto essendo il produttore dell'autoradio di serie delle R53 si ha la stessa illuminazione.
  22. Esattamente, l'abbagliante è gestito dalla lampada H7 alogena ovviamente.
  23. gianluca_84

    connettori autoradio

    Di solito sulla pre-rest c'è il piccolo (ISO) mentre sulle rest c'è il grande (Fakra). Ti consiglio comunque di smontare perché alcuni modelli a cavallo tra le 2 serie non rispettano la "regola"
  24. gianluca_84

    Consiglio casse !

    Sicuramente trovi prodotti validi su hertz e nel caso della mini che ha poco spazio ci sono ottime possibilità di installazione con la serie HCP suona bene ed ha dimensioni molto contenute!
×
×
  • Crea Nuovo...