-
Numero contenuti
47 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
2
alessio_aleg77 ha vinto l'ultima volta il giorno 27 Marzo 2022
alessio_aleg77 ha avuto il contenuto più apprezzato!
Su alessio_aleg77
- Compleanno 21/07/1977
Profile Information
-
MINI
Mini Cooper JCW F56
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Obiettivi di alessio_aleg77
-
filippo73 ha incominciato a seguire alessio_aleg77
-
Da Barcellona la mia JCW... ma prima la mia ex... COOPER S R 56!!
alessio_aleg77 ha risposto a alessio_aleg77 nella discussione MINI ritratto
Grazie Vam!! Sono un malato come voi… -
Da Barcellona la mia JCW... ma prima la mia ex... COOPER S R 56!!
alessio_aleg77 ha risposto a alessio_aleg77 nella discussione MINI ritratto
Ciao Cippy! No… nel kit é fornito un kit di clips nuove come la originale. Monta esattamente come una presa oem con una vite nella parte interna. É stato un po’ più macchinoso l’allineamento della cassa filtro con il convogliatore… mi si era un po’ piegata la staffa quando l’ho tolta dal sacchetto dell’ imballaggio ma niente di che… rispettando le indicazioni di montaggio sul sito Eventuri non ci vogliono più di 45 min… -
Da Barcellona la mia JCW... ma prima la mia ex... COOPER S R 56!!
alessio_aleg77 ha risposto a alessio_aleg77 nella discussione MINI ritratto
Ecco il risultato finale… uno spettacolo veramente dal vero! Ti fa voglia aprire il cofano tutte le volte che si prende la macchina! L’abbinata finale con il coperchio motore in carbonio che produco esalta l’aspirazione ancora di più… la trama é leggermente più grossa ma non si nota. Anche la presa d’aria, più pronunciata, é decisamente più bella. Un buon compromesso considerandone altre after market che non monterei. In termini di prestazioni non ho potuto riscontrare grosse differenze… non penso di avere la sensibilità di notare i cavalli che teoricamente regala questa aspirazione. Nel sound si nota eccome… il turbo si fa sentire e in modalità sport i pops and bangs sono accentuati… Che dire aspettative pienamente raggiunte!!! Per quanto riguarda il vano motore ora manca una cosa… però fra un po’… la Eventuri si fa pagare!! -
Da Barcellona la mia JCW... ma prima la mia ex... COOPER S R 56!!
alessio_aleg77 ha risposto a alessio_aleg77 nella discussione MINI ritratto
Tanti progetti poco tempo!! Però si accettano suggerimenti… -
Da Barcellona la mia JCW... ma prima la mia ex... COOPER S R 56!!
alessio_aleg77 ha risposto a alessio_aleg77 nella discussione MINI ritratto
Twill 200 gr (tre strati per la parte estetica in infusione su stampi e due strati con rinforzi per i supporti) -
Da Barcellona la mia JCW... ma prima la mia ex... COOPER S R 56!!
alessio_aleg77 ha risposto a alessio_aleg77 nella discussione MINI ritratto
Grazie… Anch’io é un po’ di mesi che ci sto provando… questo é il primo pezzo che sono riuscito a realizzare… -
Da Barcellona la mia JCW... ma prima la mia ex... COOPER S R 56!!
alessio_aleg77 ha risposto a alessio_aleg77 nella discussione MINI ritratto
Ti assicuro che dopo averci sbavato dietro su you tube e su vari siti di vendita le foto non rendono giustizia alla fattura e alla bellezza dei pezzi. Sono molto curioso di vedere anche se dopo le modifiche fatte (eliminazione OPF con centrale libero e rimappatura centralina) ci sia anche un incremento prestazionale… dicono 15CV in stage 1… vedremo se riuscirò a notarli… Anche il sound dovrebbe cambiare e tanto… lunedì lo saprò! Grazie!! -
Da Barcellona la mia JCW... ma prima la mia ex... COOPER S R 56!!
alessio_aleg77 ha risposto a alessio_aleg77 nella discussione MINI ritratto
Finalmente dopo 12 giorni di attesa é arrivata… aspirazione completa in carbonio Eventuri! Uno spettacolo per gli occhi… A presto il montaggio… -
Complimenti per la scelta... sarà che sono gli stessi cerchi (compreso il colore) che vorrei montare io... Bellissimo il volante pro...
-
Coperchio motore mini F56 JCW in carbonio
alessio_aleg77 ha risposto a alessio_aleg77 nella discussione Motore
-
Coperchio motore mini F56 JCW in carbonio
alessio_aleg77 ha risposto a alessio_aleg77 nella discussione Motore
Faccio un lavoro completamente diverso ma sono un appassionato di motori. Per anni mi sono dedicato al restauro e poi alla preparazione di motori vespa... per varie competizioni di velocità ed accelerazione ora non ho lo spazio e il tempo per poterlo fare. In generale amo imparare a farmi le cose... Questo vorrebbe essere una piccola start up post lavoro di produzione di questo pezzo non ancora disponibile in commercio quindi una mini professione per arrotondare oltre che per montarlo sulla mia mini. Il coperchio in oggetto mi risulta sia lo stesso della GP quindi con la produzione di adesivi in vinile dedicati sarebbe adattabile anche alla sorella maggiore oltre ad essere compatibile con i coperchi motore mini 2022... io ci provo!! vediamo... -
Non é un accessorio di cui vedo parlare tanto ma il vano motore per me ha la sua importanza estetica quanto l’esterno e l’interno... dopo tanto tempo alla ricerca di un coperchio motore in carbonio per la mia LCI (non presente sul mercato) alla fine mi sono rassegnato e complice il COVID di quest’anno mi sono deciso a studiare per costruirmelo da solo... visto che non mi piacciono le cose semplici ho deciso di costruire una replica e non una semplice cover... quindi un coperchio che sostituirà il vecchio in plastica!! Ho deciso di usare il mio coperchio motore originale per creare uno stampo in gelcoat e vetroresina per poter poi ricreare una copia in carbonio uguale all’originale. Ci sono una miriade di tutorial su you tube su come costruire gli stampi e sulla tecnica di infusione del carbonio mediante pompa a vuoto ma di una cosa ormai sono certo... che ci sono tantissime variabili che influiscono sul risultato finale. Di stampi sono già al secondo (il primo purtroppo non é stato possibile utilizzarlo) e sembra che que secondo vada bene... ho tutt’ora dei problemi a raggiungere delle parti nelle quali la resina sembra abbia difficoltà a impregnare il carbonio ma penso che con il prossimo finalmente avrò un coperchio perfetto a specchio privo di imperfezioni! ecco il mio lavoro!! Coperchio parte estetica Preparazione stampo parte inferiore aggancio al motore Stampi pronti e materiale di consumo per infusione a vuoto pronti Messa in opera tessuto di carbonio Carbonio adattato allo stampo infusione sottovuoto Stampi impregnati in seccatura Coperchio motore tagliato e pronto per essere incollato alla parte sotto Parte inferiore del coperchio motore Adesso capisco perché il carbonio costa un occhio della testa... alle spalle ha un lavoro veramente minuzioso e lungo che necessita un sacco di ore di lavoro e di pazienza... In lavorazione anche l’adesivo in vinile JCW a due colori da applicare sul coperchio motore. A presto foto coperchio montato nella mia Mini.
-
Centrale libero + mappatura by RAARO PERFORMANE su JCW 2020
alessio_aleg77 ha pubblicato una discussione in Motore
Ciao a tutti. É da quando sono entrato in possesso della mia nuova JCW che ero deluso del sound motore, degno del modello solo in accensione... ma poi in corsa che delusione. Una macchina, bellissima e divertentissima rovinata da un OPF che non le rende giustizia in termini di sound. Dopo mesi passati a guardare i vari kit scarico in commercio (remus, cobra, regazzon, superprint...) e tante opzioni di modifica come downpipe skat e centrale libero con relativa rimappatura finalmente mi sono deciso. Grazie al forum sono entrato in contatto con @emiliof56 e dopo varie chiaccherate finalmente ho trovato la soluzione ideale. La macchina é un luglio 2020 quindi la scelta della modifica é stata la meno invasiva,anche per ragioni di garanzia, infatti inizialmente avrei voluto fare downpipe skat+scarico completo maggiorato da 76 con valvola by RAARO performance (una bellezza visto dal vivo). Ma ho deciso di fare a step... la macchina ha ancora pochi chilometri e vorrei sfruttare ed apprezzare le modifiche. Complice il mio rientro in Italia decido di prendere il traghetto da Barcellona direzione Roma previo appuntamento... Modifica finale: centrale libero by RAARO performance + mappatura centralina. Tempo di lavoro circa 5 ore. Che dire? Un’altra macchina... é cambiata veramente tanto soprattutto in termini di coppia... “tanta”!!! Il motore spinge sempre e tanto di più. In un misto di montagna il sorriso stampato in faccia é assicurato l’antislittamento si accende fino in terza per non parlare del sound... non ha niente a che fare con prima. La macchina dorme in un garage condominiale e quando la accendo a freddo diciamo che si fa sentire abbastanza ma quello che più mi piace é in corsa. Questa modifica veramente mette in evidenzia il carattere della macchina senza esagerare anche se devo dire che se si tira anche poco una marcia la gente ti “guarda” per non parlare quando si molla l’acceleratore... ora i pops and bang ci sono. A distanza di un mese e mezzo nonostante non sia ancora arrivata la bella stagione non riesco a non abbassare i finestrini e aprire il tettuccio per sentire la sua voce (qui il clima per fortuna é piú clemente). So di non dire niente di nuovo qui nel forum ma consiglio vivamente chiunque di fare due chiacchiere con Emilio se intenzionato a qualsiasi tipo di modifica meccanica e/o di elettronica. Inoltre produce dei pezzi veramente belli... scarico e downpipe purtroppo per il mio portafoglio saranno acquisti di un futuro non lontanissimo ma per ora mi godo questo. Un ringraziamento a tutto lo staff di RAARO complimenti!!! Consiglio: prendere seriamente in considerazione questa modifica sia per ragioni di prezzo che per risultato finale... impossibile rimanere delusi! IMG_6341.MOV Di seguito un breve filmato del prima del montaggio e del dopo... non mi piacciono le registrazioni... non rendono veramente giustizia al risultato finale ma si avvicinano!! IMG_6341.MOV -
Si la mia mi é arrivata a fine luglio é un restyling con OPF. Mi hai convinto... ordino il centrale libero per ora e mi godo la macchina visto che il lavoro e le limitazioni praticamente quasi non me la fanno muovere. Il sound é l’unica cosa che manca. Per ora non volevo una modifica troppo invasiva visto che la macchina é ancora in garanzia. Per quanto riguarda lo scarico entrambi gli scarichi escono dal catback originale... o uno dei due é libero all’interno?
-
Non ho ancora deciso in effetti... e a dire la verità mi ero fissato inizialmente con questa configurazione... downpipe scatalizzato, centrale libero e scarico originale con riprogrammazione della centralina... a parte il costo diverso che mi é stato chiesto per la riprogrammazione in questa configurazione ero un po’ dubbioso per la garanzia della macchina. La vedo come una configurazione più profonda da fare più avanti. L’idea quindi era montare solo il catback allo scarico originale per fare una riprogrammazione semplice stage1. Centrale libero lo volevo tenere da parte per il futuro per abbinarlo poi ad un downpipe... Rimane comunque che ci sto pensando...