
Flavio Valle
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Mini R56 JCW 2009
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Ne so di più solo perchè me lo sono cambiato per conto mio 10gg fà. Quindi posso benissimo affermare che non serve levare nulla più di quello che ho elencato.
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I banjo sono Delle tubazioni con l'estremità a anello con un foro centrale in questo caso M14, quindi 14mm (m stà per metrico) devi sganciare gli archetti passaruota, ti basta solo l'aggancio sul paraurti e il connettore della posizione sul passaruota se lo hai, quì in America è di serie, levi la mascherina, il paraurti, sviti i tre dadi sul supporto alto del paraurti, sganci il tubo dell'intercooler che và verso la farfalla, levi i bulloni del supporto nero superiore attorno al motore che sostiene anche i fanali, levi i bulloni sulla punta dei parafanghi, sganci i connettori Delle lambde, i connettori dei fanali, del condensatore dell'aria condizionata, il supporto della stecca del livello olio, sganci il cavo del cofano motore, sotto la macchina devi i quattro bulloni di 19 inconfondibili, levi i piccoli paraschizzi inferiori dai due angoli sinistro destro, a quel punto, tiri tutto il muso a te e lo fai avanzare di 5/7cm occhio che non ti venga giù tutto! A quel punto sviti le due lambde levi i paracalore superiore e frontale, dopo sganci la fascetta tra il centrale e il catalizzatore, levi i tre dadi tra turbo e catalizzatore e i due dadi e supporti sotto, a quel punto il catalizzatore si sfila, tiri via il paracalore posteriore e li trovi il tubo di facile accesso. http://www.pelicanparts.com/techarticles/MINI_R56/66-EXHAUST-Turbocharged_Engine_Catalytic_Converter_Replacement/66-EXHAUST-Turbocharged_Engine_Catalytic_Converter_Replacement.htm Questa è la guida che ho usato! Questo è il video che mostra quello che devi levare, ma segui la guida di pelikanparts altrimenti inpazzisci!
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Bene, provvederò a trovare una turbina con quel codice o comunque quel modello evitando però l'originale mini, ha un prezzo ridicolo per un pezzo di ghisa senza alcuna particolarità, monterò un intercooler Wagner competition Vista la bassa caduta di pressione che ha rispetto all'originale, un airflow rate di 300 per 650€ di intercooler è un pò ridicolo, ma vista la posizione o si lavora su uno custom oppure ci sono poche altre soluzioni, monterò tubi in silicone per eliminare tutte le cacchiata che ci sono nel mezzo, se sapete consigliarmi un kit super e economico, sono tubi c...o perchè devono costare 300€ mi pare troppo. Il pannello l'ho già e avendo una jcw anche il box mi pare buono, devo trovare il modo di fargli arrivare aria in modo migliore peró. Inoltre devo trovare il sistema per avere una mappa della manic, sfortunatamente il più vicino a me è in Virginia! Praticamente come dire vado a far fare la centralina in Ungheria!
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abbassamento liquido refrigerante Countryman SD
Flavio Valle ha risposto a vik1971 nella discussione Motore
il termostato è realizzato in plastica, tende a creparsi e dopo a creare aria all'interno del sistema, il sensore dell'acqua non riesce più a rilevare correttamente la temperatura e di conseguenza ti ritrovi spesso a temperature oltre i 108 gradi, da sostituire immediatamente in quanto la crepa si allarga sempre di più per via della pressurizzazione del circuito. -
turbina andata, all'interno di quei tubi non ci deve essere olio, vapori dell'olio e olio sono due cose ben distinte, quando tiri l'albero della turbina fa trafilare l'olio all'interno del sistema di aspirazione. dovresti vedere un leggero fumo bluastro dallo scarico quando tiri.
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non và assolutamente smontata la turbina. E' un lavoro da 6 ore, non di più, ho comprato l'auto e prima ancora ho comprato quel tubo, tutti i turbo a benzina per preservare la turbina hanno bisogno di quella tubazione in perfetto stato, spegnere l'auto senza aspettare una ventina di secondi rovina quel tubo incrostandolo internamente con l'olio. avete presente le padelle dove l'olio cade sul bordo e poi non lo levi neanche a scalpellate? Ecco il senso è quello. La Peugeot è stata cosí intelligente da creare un tubo di con un sistema di infilato in un posto assurdo. Una parte plastica che fa da guarnizione al'interno di un tubo..... consiglio vivamente di sostituirlo con un tubo flessibile con i due bajo m14 ambedue i lati. Inanzitutto vaà messa l'auto in posizione service, spero sappiate ció di cui parlo, per fare ciò vanno sganciati i passaruota (solo la prima clip, connettore luce e il fermo sul paraurti), e levato il paraurti Dopodichè vanno levate le lambde, le paratie anticalore superiore e frontale, levati i tre prigionieri del catalizzatore sganciata la fascetta (e sostituita) dal centrale-catalizzatore, levati i bulloni inferiori del catalizzatore e i suoi due supporti, rimosso il catalizzatore e il tubo è di facile sostituzione. sostituite anche la guarnizione turbina catalizzatore, visto che ci siete controllate anche che l'alberino della westgate non abbia gioco, altrimenti vi potreste trovare una S o JCW più fiacca del solito nel caricare il turbo.
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se a piede leggero si sente più marcato rispetto a quando tiri allora potrebbero essere le bronzine, il motore a 2000gg è in una posizione in cui il movimento di gioco tra biella e albero può essere più marcato, più è leggero il gas e più dovresti sentirlo. comunque è un rumore che segue i giri motore e si dovrebbe sentire molto meno a macchina fredda quando l'olio è più denso.
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Creare un convogliatore per far raffreddare la turbina non ha alcun senso, la turbina non si raffredda con un convogliatore, casomai l'aria andrebbe estratta, pongo l'esempio, il motivo per cui un radiatore è efficente e un altro no è dato principalemente dal suo posizionamento e da quello che ha intorno, và creata una pressione maggiore frontalmente rispetto a quella dello stesso posteriormente. Esempio e dato dal fatto che quando si è in marcia l'aria investe il radiatore, dietro di esso non c'è alcun aumento di pressione, in questo modo l'aria attraversa molto facilmente intercooler e radiatore. Montando un convogliatore, primo si mescola aria calda e fredda assieme che avrà difficoltà a uscire e quindi renderà più difficile il passaggio dell'aria nel radiatore. purtroppo fare un estrattore d'aria è quasi impossibile su una mini, su tante auto si usano i distanziali sugli attacchi del cofano, in quel modo si spessora e si crea una fessura che passa tra il cofano e la plastica sotto il parabrezza! Il modo migliore per contenere le temperature far fare un trattamento ceramico che ricopra la chiocciola di scarico. Il catalizzatore aimè è un'altra fonte assurda di calore e il calore và verso l'alto, sostituirlo con uno più aperto aiuta, eliminarlo spesso e volentieri no su auto del genere.
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Capisco, ogni turbina ha un suo range di funzionamento e massima pressione ad esempio a 1500gg motore potrebbe non essere al massimo carico, quindi esempio 0.6bar, a 2500gg si, magari a 1.2bar oltre la Westgate comincia a lavorare per limitare la pressione, probabilmente una s normale a 4000rpm a 1bar é satura e quindi salendo di giri la pressione deve scendere, non perché non ci arrivi, ma perché oltre le temperature diventerebbero insostenibili per l'intercooler e quindi si avrebbe meno potenza a 1bar ché a 0.6con la stessa turbina. La jcw lavora o con un ibrida, differente rapporto ar tra scarico e aspirazione o con giranti piú grandi in ambedue i lati. Inoltre il prezzo elevatissimo del nuovo mi farebbe pensare a una turbina su cuscinetti, ma non mi pare di aver letto da nessuna parte che lo sia. Ho un altra auto con ihi su cuscinetti di serie e twin scroll e costa 1100€ nuova.
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Buongiorno, qualcuno puó aiutarmi a trovare i dettagli della turbina della Cooper S e della JCW, stó cercando, numero di pale, diametro giranti di scarico e giranti di aspirazione, AR, e vorrei capire se sul lato scarico hanno problemi a livello di crepe sulla chiocciola, vorrei cambiare solo il coreassy, ma prima di comprarlo voglio accertarmi di quello che compro! Su internet si trovano a 300€, prezzo normale per un coreassy, ma visti i prezzi che hanno le turbine della mini non vorrei acquistare boiate. Se possibile stó cercando anche il grafico efficienza di pompaggio di ambedue! Grazie mille!
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Buongiorno a tutti, scrivo dagli stati uniti, mi sono trasferito quí tre anni fà e ho optato per l'acquisto di una macchina che non fosse un 5000 di cilindrata, ho preso una mini r56 jcw, non nascondo che mi lascia sempre tante perplessità a volte specie per le temperature a cui lavora, ma comunque se dal 2009 a oggi è ancora viva va bene cosí, sono abbastanza ferrato nella meccanica e spero di trovare su questo forum chi possa aiutarmi per i vari dettagli. Sono abituato a auto che costano per quello che sono e con la mini mi trovo un pò spiazzato, un tubo di plastica dell'acqua costa 100$ e mi pare ridicolo 1 per il prezzo e 2 perchè è di plastica!