Posto qui un piccolo tutorial sul montaggio dei diffusori GP2 che abbiamo fatto io e monda sulla sua dark silver...
Codice ETK dei pezzi:
Convogliatore aria centrale: 51747330558
Guida dell'aria sinistra: 51747330559
Guida dell'aria destra: 51747330560
Staffa: 51747370213
Staffa: 51747370214
Materiale:
Chiave torx T30
Chiave con bullone da 13
Cacciavite piccolo a taglio per sganciare clip
Costo totale: 163€ con la tessera del FederClub
MONTAGGIO:
Per lavorare bene se non si dispone di un ponte vi consiglio di alzare la mini con un crick e ovviamente per sicurezza mettere un cavalletto sotto.
Passo 1: Per togliere il diffusore originale togliere le due viti a croce che ci sono ai lati del diffusore e poi da sotto la macchina fare leva con un cacciavite piccolino per sganciare le clip del diffusore collegato al paraurti. Le due viti a croce sono un po' scomode da togliere, come potete vedere dalla foto le due viti si trovano proprio ai lati del diffusore.
Questa è una foto del diffusore montato per terra per rendere l'idea, ATTENZIONE, non montatelo tutto prima, occorre montare prima il pezzo intero cerchiato di rosso poi una volta montato quello a incastro e montate le due viti laterali che avevate tolto prima dall'altro diffusore si puo procedere al montaggio delle staffe che reggono le guide d'aria.
Per montare le staffe del kit occorre togliere i due bulloni delle staffe originali che tengono lo scarico (occorre una chiave con bussola da 13 ) poi infilarci la nostra staffa fornita dal kit tra la staffa originale e il telaio. Serrare le viti con forza.
Questa che vede in foto è la staffa montata lato passeggero.
Una volta montate tutte e due le staffe si puo procedere all'installazione delle due guide d'aria ( quelle contrassegnate col colore giallo nella foto in alto ) che si avvitano alla parte già installata del diffusore ( la parte contrassegnata in rosso ) con le viti ( colore blu nella foto ) che vengono gia fornite nel kit. Oltre a queste viti occorrono altre 4 viti per fissare la guida d'aria ( cerchiati in nero in foto ) ai buchi delle staffe e altre 2 viti che servono per collegare la parte superiore del telaio in plastica originale alla parte superiore della guida. Le viti le abbiamo scelte noi, il passo non ve lo sò dire, noi abbiamo messo delle viti con una rondella e le abbiamo avvitate con una chiave da 5 a brugola. In BMW non danno queste viti e non vedono che viti ci vogliono nemmeno dall'ETK.( sono passo M6)
Questa è la foto dove ancora non avevamo finito di installare la seconda vite...
Devo dire che il kit è fatto veramente molto bene, non c'è bisogno di bucare perchè è tutto plug&play e la qualità dei materiali è davvero ottima, soprattutto le staffe anche se pesano 5kg l'una.. Questo è l'effetto finale, davvero bellissimo e molto arrogante.
Tutorial fatto da monda e guazzo.