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Luca141

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Reputazione Forum

  1. Happy Birthday Luca141!

  2. Cmq a me della Paceman fanno inorridire quei fanalacci posteriori e quel logo mini gigantesco con sotto la scritta paceman a mo' di Seat... davvero il posteriore è vomitevole per il mio punto di vista.
  3. Sul discorso Evoque concordo in pieno è fenomenale, però che prezzi... :closedeyes:
  4. Io la mia l' ho fatta fare da Race Tune che è sponsor qui sul forum, si trova in Lombardia, però so che puoi spedirgli la centralina, te la mappa e te la rispedisce e tu poi la rimonti ed il gioco è fatto, alcuni utenti l' hanno fatto e si sono trovati benissimo. Sennò di valido sempre in Lombardia c' è Romeo Ferraris, se ti va di farti un giro con la tua mini qui al nord non rimarrai scontento, credo che cmq ci siano preparatori validi anche dalle tue parti però io non te li saprei indicare.
  5. Non metto in dubbio che attorno ai 300cv ci si possa arrivare, probabilmente anche senza toccare le camme ma andando di intercooler centralina, aspirazione diretta, scarico, turbina. Altri 150cv effettivi però senza stravolgere il motore non so dove si possano andare a recuperare per giungere ai fatidici 450 che erano stati citati... tutto poi per cosa? Per stare davanti a lancer o impreza? E se facessero gli stessi lavori anche loro? Cioè questo discorso secondo me è troppo fantasioso, sono poi anche auto di categoria e tipologia diversa , capisco se uno volesse andare in pista e usare l' auto preparata solo li ma a quel punto sinceramente non prenderei nè una countryman nè tantomeno una paceman sebbene abbia la passione per le mini. Poi se si parla di uso stradale sono d' accordo che i cavalli non "bastano mai" però caspita 218cv per me sono più che sufficienti per divertirsi alla grande, avevo provato il countryman cooper s e già secondo me in strada non si riesce a sfruttare, ci si ritrova a velocità da ritiro patente in un baleno... meglio restare un po' di più con i piedi per terra
  6. Io avevo montato come ripeto un CnTech ed avevo provato anche il Dipa ma cmq il problema del ricovery l' avevo riscontrato lo stesso. Secondo me conviene mappare la centralina, se il lavoro è fatto ad hoc non si rischia nulla ma si riescono ad avere solo vantaggi.
  7. Concordo con Cippy... parlando di Paceman Jcw, hai idea Pozzame di quanti soldi ci vogliano per arrivare (sempre che ci si riesca) a 450 cv?? Bisognerebbe stravolgere completamente l' intera vettura dal momento che tutto (impianto frenante,assetto,trazione integrale,frizione ecc..) poi non sarà adeguato ad una potenza più che rispetto alla potenza stock. Ma poi soprattutto che senso avrebbe? Affidabilità? Bah... io resto del parere che è un confronto davvero arido e fantasioso, sarebbe molto più interessante secondo me confrontare la Paceman Jcw con le sue concorrenti dirette per coglierne le differenze, i pregi e i difetti;
  8. assolutamente si, io ovviamente non avevo preventivato nel messaggio un incremento di potenza della GTR perchè in quel caso diventerebbe uno shuttle :D
  9. Luca141

    vorrei un parere

  10. Posto che il filtro su un diesel serve a poco e niente semmai lo volesse montare avrebbe fatto meglio a montarlo prima della mappa in modo tale da conformare la mappa ad un' aspirazione diversa. Lo sprint booster chiaramente non aumenta i cavalli o la potenza lavora semplicemente sulla "mappatura del pedale del gas" diminuendone la corsa utile, insomma da tutto subito,equivale al gas rapido nel mondo motociclistico, ovviemente si può scegliere l' impostazione da soft ad hard in base alle necessità di nervosismo del gas. La mappa dell' acceleratore se si ha la centralina mappata non è detto che sia stata toccata, dipende dai parametri su cui si è intervenuti.
  11. ragazzi io la GTR l' ho provata, 0-100 in 2.8s e 315km/h sono prestazioni davvero I M P R E S S I O N A N T I! Non si può immaginare come vada se non ci si è saliti sopra, l' accellerazione è da moto e allunga come una Gallardo LP 550-s spyder, rientra nell ambito delle supercar; già lancer e STI sono imparagonabili (ottime sportive efficaci ma nulla di più a meno che si parli di una preparazione seria) jcw di qualsiasi tipo non capisco proprio come si faccia a paragonarle...2 cilindri in più per la GTR,un turbo in più per la GTR, 333cv di differenza, 2201 cc di differenza, 332 nm di differenza, ovvio la paceman jcw è più leggera questo è l' unico punto a suo vantaggio. Credetemi per dare fastidio ad una GTR ci vogliono supercar con le palle durissime! Per rompere le uova nel paniere ad una countryman o paceman JCW basta un Audi Q3 2.0 TFSI s-tronic 211cv. Parlo di auto stock, se si elabora ovviamente si aprono mille altri confronti ma sempre stando con i piedi per terra.
  12. io ribadisco una controllata a debimetro, egr, sensore pressione rail ;)
  13. Secondo me derivava dal fatto che la swift avesse cerchi più piccoli e fosse più leggera questa sensazione di brio, perchè noi dalla nostra parte con la 88cv abbiamo innanzitutto una turbina a geometria variabile che aiuta non poco e poi cmq un motore che allunga fino alla zona rossa, è un diesel a cui bmw ha voluto conferire un comportamento ai medi-alti simile ad un benzina, ma in generale è un caratteristica dei diesel bmw. Poi i confronti di velocità massima secondo me hanno poco senso, quello che conta secondo me è la fruibilità del motore in ripresa soprattutto, il nostro 1.4 è davvero un buon motore così come anche il 1.3 mjt però nella zona alta del contagiri il diesel fiat lascia abbastanza a desiderare mentre noi allunghiamo, il 1.3 è solo più pieno sotto ma soffre anche lui del vuoto sotto i 2000 giri però mi ha sempre dato l' impressione che finisse subito la spinta, non è progressivo
  14. Io ho una one d del 2006 88cv mappata a circa 112cv da Race Tune, ho 100.000 km e con mappa da gps arrivo effettivi sui 180 km/h ma cmq l' allungo a parer mio non è importante sulla minella, monto i supernova 17 e la mappa fa apprezzare meglio la discreta coppia soprattutto nel misto e nelle riprese, teniamo presente che è sempre un 1.4, nell' allungo ha il fiato corto ed è lecito aspettarselo anche se mappato come del resto anche il concorrente diretto 1.3 multijet. Per essere un vecchio d4d toyota rimaneggiato va già benone mappato a parer mio. Comunque se fossi in te farei un controllo ad: EGR, debimetro, sensore pressione rail ;)
  15. Luca141

    NAFTINA

    Ciao io ho una one d del 2006 88cv mappata a 112cv da Race Tune, ci ho fatto 30.000km con la mappa e adesso sono a 100.000 km, problemi nessuno, motore brillante e corposo, consumi inferiori di almeno 1 km/l alle stesse andature da stock. Ti consiglio senza problemi di mappare, basta che sia fatta da una persona competente che sa ciò che fa come nel mio caso.
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