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jegger

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  1. Anche se è vecchiotto come topic, aggiungo la mia esperienza perché proprio in questi giorni mi sto domandando quanto riuscirò ancora a fare con la mia r56 cooper d arrivata ora a 260K Km. Magari può tornare utile a qualcuno, elenco i lavori fatti fino ad ora: - liquido FAP e debimetro a 135K km - batteria dopo 8 anni - kit distribuzione, cinghia servizi e pompa dell'acqua a 165K km Unico problema dell'auto che mi ha fatto dannare è l'apertura centralizzata con la chiave. Nonostante sia andato da più elettrauto nessuno è riuscito a risolvere il problema e volevo evitare di farmi salassare da BMW. Quindi devo aprire ogni volta con la chiave nella serratura. Spero tenga ancora botta almeno fino a 300K km.
  2. Buongiorno a tutti e scusate il ritardo nella risposta. Sono stato un po' indaffarato, ma ho comunque ho provato a pulire i contatti della chiave e dello specchietto. Purtroppo non è cambiato nulla. Non rimane che andare in BMW a farsi spennare. L'unico mio timore è che mi facciano la chiave nuova senza risolvere il problema che potrebbe essere in un'altra parte dell'auto! Avete idea se per un lavoro del genere (farmi fare la nuova chiave) devo lasciar in concessionario l'auto? Grazie.
  3. Intanto vi ringrazio per le risposte. Vi spiego un attimo come è andata. L'auto la possiedo ormai da anni e qualche anno fa avevo acquistato un nuovo guscio perché il vecchio si era rovinato. Avevo tagliato con un cutter il vecchio guscio e inserito la componentistica con circuiti + batteria nel nuovo guscio. Da lì in avanti la chiave ha continuato a funzionare per anni senza problemi. L'autunno scorso l'auto mi ha presentato i primi segnali di batteria chiave scarica, ma sono andato avanti settimane ad utilizzare la chiave normalmente riuscendo senza problemi ad aprire/chiudere l'auto fino ad un certo punto in cui la chiave è risultata morta (funzionava solo l'accensione dell'auto) credo per batteria esaurita. Porto la chiave da un elettrauto che ha anche un centro assistenza chiavi e che mi ha dissaldato/saldato la nuova batteria. Il lavoro non mi ha risolto il problema: l'auto continua a non aprirsi/chiudersi, ma continua a mettere in moto l'auto. Porto la chiave in un altro centro assistenza chiavi che controlla la chiave e mi dice che la batteria che mi aveva installato era carica e inviava un segnale all'auto (ma forse l'auto non riesce a recepirlo, scusate non sono esperto e non so spiegare bene questa parte). Quindi ho pensato che il problema fosse il ricevitore posizionato nello specchietto, così ho provato a cambiarlo senza ahimè alcun risultato. Quindi mi domandavo: c'è qualcos'altro che devo guardare? - forse il problema è nel blocchetto accensione dove inserisco la chiave? - oppure qualche componente interno alla chiave si è rotto/mi è stato rotto con la dissaldatura/saldatura iniziale? Grazie Spero di essere stato più chiaro.
  4. Grazie della risposta. Infatti fino ad ora mi sono mosso seguendo i consigli che ho trovato nel forum. ora però sono arrivato ad un vicolo cieco. Purtroppo la seconda chiave è senza tasti.
  5. Buongiorno a tutti, sono possessore di una R56 ormai dal 2015. Ultimamente mi sta dando un po' di grattacapi la chiave a 3 pulsanti perché i pulsanti per l'apertura centralizzata non funzionano e quindi ogni volta devo inserire la chiave per aprire le portiere. Inserendo la chiave nel vano di accensione mi segnala batteria chiave scarica, al che come primo intervento che ho fatto è stato andare da un elettrauto a farmi inserire una nuova batteria. Mi ha cambiato la batteria, ma non è cambiato nulla. Ho provato a vedere il fusibile della chiusura centralizzata, ma mi pare sia ancora integro. Quindi ho pensato fosse il ricevitore del segnale di apertura/chiusura presente nello specchietto retrovisore interno. Sostituito lo specchietto con uno compatibile, non è cambiato nulla. Non saprei più cosa guardare. Il cambio chiave in concessionario mi costa 180€. Ma non vorrei cambiarla per non ottenere alcun risultato. C'è qualcos'altro che potrei guardare? Grazie
  6. E un po' alla volta sono arrivato a 153K... Secondo voi un tagliando ora cosa dovrebbe prevedere? Io ci metto: cambio olio filtro olio filtro carburante filtro aria filtro abitacolo Cos'altro bisognerebbe fare? La catena di distribuzione tiene ancora botta? Forse la cinghia di servizio? Qualcos'altro? Grazie!
  7. Grazie
  8. Mi ricollego a questa discussione per chiedere a voi più esperti. Devo acquistare le gomme estive per la mia R56 e nel libretto di circolazione c'è scritto che posso montare le seguenti misure: 195/55 R16 87H 205/45 R17 84V Io avrei la possibilità di montare delle 205/55 R16? Ho problemi di compatibilità o di tipo normativo? p.s.: cosa significano i codici finali? (87H o 84V) Grazie
  9. jegger

    Consiglio rigenerazione FAP

    Nessuno?
  10. jegger

    Consiglio rigenerazione FAP

    Mi collego all'argomento perché ho un paio di dubbi su questo maledetto FAP. Cooper D 1600 con 138Km. Questa estate ho dovuto cambiare la sacca della cerina perché vuota e successivamente candelette e debimetro con un bel salasso per il mio portafogli. Ho notato un paio di volte che l'auto ha un suono più cupo ed un calo di potenza e quando mi fermo c'è la ventola (non so se sia la ventola o la rigenerazione del FAP) che parte e rimane accesa anche 5 minuti. Cosa mi consigliate di fare in questi casi? Continuare a girare con l'auto finché non sento il motore più brillante? E a che numero di giri, tranquillo o tirando un po'? Mi preoccupa tirare un po' la macchina quando ho questi cali di potenza e soprattutto con questo caldo. Normalmente faccio percorso extraurbano, ma ad andatura tranquilla sotto i 2000 giri. Forse per evitare questi problemi di rigenerazione dovrei fare ogni tanto queste tirate a 2500/3000 giri in 3°/4° come suggerite?
  11. Non lo so. Io ho avuto un problema diverso relativo al chip interno alla chiave rotto. A te cosa non funziona più?
  12. Portala da un elettrauto: Mi rispondo da solo. Ho portato la chiave da un elettrauto che per 40€ l'ha aperta ed ha sostituito il chip rotto.
  13. Grazie, grazie. Comunque ce l'ho il manuale.
  14. Grazie, non avevo visto che avevi risposto. Ma i Km indicati per ogni caratteristica del SERVICE indicano fra quanto bisognerà fare manutenzione, giusto?
  15. Il cdb mi segnala che ho ancora 1800Km prima della comparsa della scritta SERVICE. C'è anche la possibilità di sapere a cosa si riferisce la spia? Non lo sapevo. Intanto grazie.
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