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nodosub

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    cooper s r56 del 2008

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Reputazione Forum

  1. Avete ragione, faccio anche io fatica a spiegarmi… il problema è risolto ma la causa non è stata individuata…. La batteria non è nuova ma ancora efficiente. Quando la batteria comincia a cedere, lo start and stop non si attiva invece fino a quel momento tutto funzionava correttamente. La batteria è ok comunque.
  2. Buongiorno a tutti, è capitato a qualcuno qui sul forum l'accensione improvvisa di diverse spie che vado ad elencare: quella del volante con il punto esclamativo, anomalia motore spia abs e freni; l'auto non fatica ad avviarsi e rimane bloccato il motorino di avviamento con frizione premuta, tutti i servizi di bordo sono non funzionanti (dal clima alla chiusura centralizzata e i finestrini posteriori). Il mio meccanico di fiducia ha collegato il banco diagnosi ma non riusciva a dialogare in centralina. Dopo diversi tentativi e "reset" come mi ha semplificato delle centraline e controllo dei cablaggi dei vari moduli la mia countryman ha ripreso a funzionare senza altre anomalie. Per qualche motivo una centralina e presumibilmente quella dell'abs che controlla i giri ruota ha smesso di dialogare con la centralina principale che a cascata a provocato un collasso di tutta l'elettronica di bordo (mi sembra di parlare coma in MATRIX). Qualche idea?? grazie in anticipo comunque
  3. nodosub

    Olio che fuma

    Ciao, anche io per la prima volta ho notato questo vapore intenso a motore caldo proprio domenica scorsa; motore che strappa, mi sono fermato a controllare e una volta aperto il cofano ho trovato il coperchio valvole umido di olio. Svitato il tappo usciva questo vapore intenso e copioso (prima volta che apro il tappo di rabbocco a motore caldo). Il motore che strappa è causato dagli iniettori, il coperchio umido forse il tappo che non ha più tenuto mentre il vapore leggo qui che è normale in quanto sono i vapori dell'olio dovuti alle alte temperature di utilizzo. Ora fatte queste premesse come funziona il recupero dell'olio di questi vapori? il meccanico mi ha confermato che è un fatto normale ma non ho idea della dinamica del motore. grazie
  4. Sono d'accordo con voi domattina controllo subito il livello dell'olio oltretutto sono sotto service quindi forse è meglio fare il cambio, per quanto riguarda il minimo mi sembra più alto dei 1200 arriva a 2000 circa per il tempo dell'avviamento poi torna intorno ai 900... non avendolo mai fatto mi sto preoccupando grazie delle risposte
  5. Buone feste per cominciare; come da titolo da qualche giorno la mia R56 Cooper s si comporta stranamente quando si avvia a freddo. Il "minimo" si alza parecchio all'avvio per poi livellarsi e stabilizzarsi. Ha cominciato a rumoreggiare sul lato sx del motore (lato passeggero se ci si trova a bordo) per poi sparire dopo pochi metri percorsi. Purtroppo queste anomalie capitano sempre in corrispondenza di feste o ricorrenze che giustamente coincidono con la chiusura della concessionaria o del meccanico di fiducia. Se è già capitato a qualche user spero condividerà con me, perchè con il tasto cerca non ho trovato discussioni in merito. (mi scuso in anticipo se la mia ricerca fosse stata superficiale). Marco
  6. Il tutorial vale anche per R60 countryman Cooper? Anno 2012?
  7. Buonasera mi intrometto in questa discussione anche se riguarda lo stesso modello R60 Cooper ma la spia accesa è quella della sostituzione dell olio freni! Ma ha poco più di 50mila km e devo cambiarlo? Chissà cosa costa
  8. nodosub

    Faretti Supplementari

    Grazie mille, sto studiando le istruzioni e penso di poter presto installare i faretti. Mi domandavo una cosa sola ma se stacco il polo negativo per poter collegare il cablaggio poi dovrò intervenire sulla centralina? vale a dire mi troverò errori una volta ricollegato tutto e avviato l'auto? grazie
  9. nodosub

    Faretti Supplementari

    Grazie mille per l grazie mille istruzioni scaricate! Però ho visto che nel cablaggio non è previsto interruttore da installare in cabina! I componenti sono stati ordinati in Bmw con carta circ alla mano! C'è un errore?
  10. nodosub

    Faretti Supplementari

    Ciao a tutti, è molto che non torno su questo forum. Volevo chiedere, sperando di non sbagliare "discussione" se esiste un tutorial per l'installazione dei faretti supplementari "originali mini con tanto di supporto e griglia mofdificata" sun una cooper S r56 del 2008. Sto sbattendo la testa dappertutto ma non riesco a recuperare nulla. Nel kit i cablaggi sono tutti già belli e pronti ma ho qualche dubbio e una guida mi sarebbe di aiuto. grazie ancora e ciao a tutti Marco
  11. nodosub

    ciao a tutti

    mi presento, sono marco e sono proprietario di una bella cooper s r56 del 2008 che purtroppo mi fa intristire ogni tanto piacere di conoscervi
  12. nodosub

    Problema cooper s r56

    ciao a tutti sono marco e possiedo una mini cooper s r56 del 2008 con poco più di 60k km. Mi presento e vi sottopongo il mio problema sperando di non sbagliare discussione per lasciare il mio post. Accensione frequente della spia anomalia motore. Veicolo acquistato d'occasione e per la prima parte oggetto di garanzia. Primo episodio - sostituito tutto il gruppo distribuzione - secondo e successivi episodi il rivenditore giustificava o gli iniettori da pulire o incrostazione alle sedi valvole o nell'ultimo episodio la sonda lambda da sostituire. Ora sto per aprire un mezzo contenzioso e nel frattempo quando spegno il motore si avverte un rumore come una vibrazione un ronzio qualcuno può darmi qualche info magari fonte di esperienze personali o acquisite?? vi ringrazio
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