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Max

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  1. Max

    Motul 5W40 ...

    per forza, usandola principalmente in città l'olio degrada abbastanza velocemente. Jcw factory r56 del 2008
  2. Max

    Motul 5W40 ...

    no dai il longlife è una porcata generalmente, quando ho fatto il tagliando in bmw poi l'ho ricambiato di nuovo da me... Per il momento continuo con x clean, comunque sia non vado mai oltre gli 8-9000km per il cambio olio
  3. Max

    Motul 5W40 ...

    io su ebay ho preso il motul 5w40 8100 x-clean, consigliatomi anche dal preparatore (per jcw)
  4. Max

    Ciao da Milano!

    Ho finalmente effettuato qualche piccolo upgrade, come descritto sopra. - Mappatura - Downpipe skat - filtro - cambio candele+olio+sostituzione tendicatena! che dire, ora l'auto ha sicuramente un'altra verve e in modalità sport, complice la nuova mappa, scoppietti in rilascio veramente da paura. giusto due dritte per chi ne avesse bisogno, oltre alla questione prestazioni: - Mi hanno fatto vedere il dp originale all'interno, una volta smontato. Dal colore (grigio!) si percepisce che la carburazione stock è molto magra - Con la mappatura, il circuito di raffreddamento viene gestito per mantenere la temperatura a 90° e non a oltre 100° come da originale - il tendicatena visto che in bmw costa 17.5€, conviene cambiarlo ogni tanto... anche quello di ultima generazione ha comunque una vita utile breve. Messo a confronto con quello nuovo, oltre al colore nerastro che aveva assunto, il pistoncino spinto a mano opponeva pochissima resistenza (da nuovo si fatica invece a premerlo).
  5. Max

    Presentazione

    grazie del pensiero ma ho tolto la vendita in effetti e come hai specificato è del 2008 ;-) buona ricerca
  6. Max

    Ciao da Milano!

    riprendo...dopo che ho deciso di ritirare la vendita, mi appresto a fare qualche miglioria: - Mappatura Manic - Downpipe scatalizzato - Filtro pannello bmc - Candele un punto più fredde Eseguirò questi lavori quanto prima da Brs, attendo conferma della data. Inoltre vorrei cambiare le boccole posteriori dei trapezi anteriori (ho ordinato i powerflex black series) e vorrei sostituire il tendicatena (che passo a ritirare in concessionaria tra oggi e domani). Al momento non ha nessun rumore ma visto il prezzo ridicolo del ricambio, preferisco metterne uno fresco che male non può fare. Volevo chiedere se esiste una guida per la sostituzione del tendicatena, ho cercato in rete e nel forum ma non ho trovato nulla. grazie per l'aiuto
  7. diciamo che ha veramente pochissimi km ed ha tantissimi optional tra cui anche il tetto panoramico e i recaro che costano bei soldini! nelle mie ricerche prima di procedere all'acquisto della mia (anch'essa jcw 2008) non ho trovato nulla di simile però in effetti 18k sono tanti. Quando mai dovessi rivenderla dovresti essere molto fortunato e trovare qualcuno che la cerchi esattamente così, altrimenti se la dai dentro ad un concessionario ci smeni tanti tanti tanti soldi! La mia che è comunque mediamente accessoriata (no tetto, no carbonio, no recaro e no kit aero) ma già tagliandatissima e senza alcun lavoro da effettuare con due treni di gomme (estive+invernali) e 68k km è stata pagata poco più di 11... un altro utente è riuscito a prenderne una LCI 2011 con gli stessi soldi! chiaramente non sono comparabili ed è quasi impossibile trovarne una in condizioni e allestimento come questa però va valutato bene l'acquisto. Considerato che la vende per passare ad una F56, magari senza la permuta gli fanno un ulteriore sconto e quindi hai qualche margine di trattativa.. vedila e parlane col proprietario, secondo me ne potrebbe venire fuori una transazione in cui rimanete entrambi soddisfatti. Tra l'altro è in vendita da un bel po' quindi magari un po' di elasticità ci potrebbe stare
  8. Max

    Ciao da Milano!

    Sabato mattina sono stato da BRS motorsport per effettuare la pulizia delle valvole e già che c'ero ho effettuato anche un bel cambio olio motore, che non guasta mai. Non essendo un esperto non ho notato evidenti incrementi di prestazioni o altro ma sicuramente una maggiore linearità/fluidità dell'erogazione.. e a giudicare dallo schifo che hanno tirato fuori, credo che il motore ne sia molto felice! ;-)
  9. Max

    Assetto D2 Racing

    cosa ci devi fare con l'assetto?
  10. Max

    Assetto D2 Racing

    più che difficili da tarare hanno un'idraulica che non lavora granchè bene e soffrono tantissimo di pompaggio al posteriore (almeno così sulle altre auto che ho avuto!) che per essere compensato ha bisogno di molle ancora più dure o di girare sempre con l'idraulica chiusa al massimo, spaccano la schiena e non copiano assolutamente l'asfalto. I bc forse sono un filo meglio ma sempre della stessa fascia. Io personalmente non li rimonterei mai... dipende molto anche dall'uso che fai dell'auto
  11. Max

    elaborazione jcw r56

    intanto mappare una centralina spedendola, non mi pare il massimo... come fai ad ottimizzarla e customizzarla sulla tua auto? chiaro che qualcosa si può impostare a distanza ma non sarà mai come una mappa fatta in tempo reale. Secondariamente, per quanto ci sia una certa % di potenza dissipata tra l'albero e la ruota, 50 cv (cioè il 20-25%) sono una % assurdamente elevata, anche per un 4x4... in ultimo, quoto quanto detto qui sopra, sono tutti bravi a iniettare cavalli ma la difficoltà sta nel farlo in maniera utile, sensata e in sicurezza. Io non ho ancora mappato da BRS ma lo farò in futuro. So per certo però, avendo fatto diversi lavori da loro su diverse auto, come sono abituati a lavorare, per quello non avrei dubbi.
  12. Max

    PREVENZIONE DANNI MOTORE R56 S

    io andrò a farlo appena mi danno disponibilità!
  13. Max

    sedile simpatico (gioca)

    Autovanti, BMW Milano in Via Silva
  14. Max

    sedile simpatico (gioca)

    giusto per la cronaca, il capo officina disse che è un problema di tutte le mini e che non è risolvibile... o meglio secondo lui è una caratteristica tipica del modello! bella roba
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