Dano
Socio 2016-
Numero contenuti
136 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
2
Dano ha vinto l'ultima volta il giorno 4 Luglio 2016
Dano ha avuto il contenuto più apprezzato!
Profile Information
-
MINI
F56 Cooper S
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Obiettivi di Dano
Newbie (1/14)
16
Reputazione Forum
-
Provane una con l'automatico, é l'unico modo per capire se ti piace.lascia perdere i si dice, i nonni ecc ecc. e spiega ai tuoi amici che evidentemente i nonni ormai sono i soli clienti tipo delle supercar, che sono tutte proposte con gli automatici spesso come unica opzione, da ferrari in giú...:-)
-
Tra 18 e 17 io gia mi sono trovato meglio in modo sensibile. Sui 18 pero avevo i runflat, va detto, ora sui 17 no
-
Personalmente ho invece proprio acquistato la mcs per il bilanciamento che ha raggiunto. Le versioni precedenti erano un po troppo toycar, questa la trovo molto piacevole e confortevole, piena di pippe anche piacevoli ma comunque divertente e brillante. E credo molto piu affidablie. Poi certo se si cerca un pronto pista é da cercare altrove. Anche se devo dire che pure portandola in pista mi sono divertito, pur essendo quasi completamente di serie. Mattina in ufficio, pomeriggio a girare a imola, e rientro a sera per cena fuori, tutto con la stessa macchinetta e a un prezzo decente (vabbè io la ho presa usata...): ecco secondo me il vero punto di forza della mini ;-)
-
Oltretutto sono costosissime e praticamente introvabili (le due cose vanno di pari passo): quando le avevo su e mi si era deformata una spalla causa buca, mi ero pure informato x la sostituzione: tempi biblici, tipo 7-10 gg, e 260€ per un pneumatico... per tentare di provare a trovare un motivo per la scelta di queste gommacce ho anche pensato che forse pensavano di rendere la guida più "nervosa". Ricordo in effetti che coi p7 ilretro in rilascio o frenata partiva più facilmente. Solo che era tutto molto poco fluido e poco prevedibile. Insomma il grip era sicuramente inferiore, una specie di via di mezzo traasciutto e bagnato, non so come dire. So solo che cambiate le gomme ora si guida meglio, si frena meglio e si sterza meglio. E le gomme costano la metá...
-
si sono atteggiamenti insopportabili. capisco i loro vincoli, i meccanici bmw praticamente vivono in libertà vigilata, però un minimo di elasticità per accontentare un cliente "appassionato"...credo di cooper s da me ne girino 2, di cui una la mia... risultato: ogni ulteriore intervento fatto rigorosamente FUORI dalla rete bmw. tanto ormai è pure scaduta la garanzia...:-P
-
eh lo so, ci ho pure litigato con l'assistenza...in occasione del tagliando gli avevo chiesto di intervenire via cavo, ma mi risposero che "non si prendevano la responsabilità"...no comment
-
ok grazie. devo solo dire che, per definirla semplicissimo, per me la procedura sarebbe poter semplicemente disattivare l'ASD dalle opzioni del setup sound a bordo...:-)
-
come si fa?
-
arrivo tardi mi sa, ad acquisto già avvenuto :-P comunque in sintesi: il motore per me è il pezzo forte, con le ovvie caratteristiche del turbo: tanta coppia in basso, allungo scarso, ma questa mini si guida di coppia ho il cambio automatico, secondo me buono sia come logica di funzionamento che velocità. nulla da dire nonostante sia un "semplice" cambio con convertitore di coppia. freni: il difetto peggiore secondo me: scarso feeling soprattutto. poi frenare frenano, con le gomme piccole l'abs attacca anche spesso. guida: sterzo secondo me piacevole, solo un pò troppo pesante in modo artificiale, specie in modalità sport (auto senza servo hanno sterzi più leggeri in marcia!) tenuta buona, e in sport il piacere di guida è effettivamente notevole. nel misto tra coppia, sterzo pronto e agilità si gode parecchio. Più stabile della precedente, il sedere si muove meno ma da più sicurezza. complessivamente gratificante. il confort generale è secondo me molto buono, ma dipende anche dal livello di allestimento. con un full optional hai praticamente quasi tutto il desiderabile, e col vdc puoi ammorbidire un pò le sospensioni. difetti vari: plastiche interne rumorose, scricchiolii vari, allineamento pannelli carrozzeria semplicemente ridicolo, impianto audio di serie (incluso HK) scarsino anzichennò, suono digitale non escludibile, pelle dei sedili non particolarmente resistente. L'accoppiata pirelli p7 runflat e cerchi da 18 da evitare come la peste! personalemnte ho messo i 17 e sia con dunlop sportmaxx che ancor di più con i conti sportcontact è un altro pianeta.
-
Io trovo l'automatico ottimo. Ho la ve sione sport, nn ho mai provato la versione normale ma anche a me hanno detto che paddles a parte cambia anche là velocità in modalita sport. Francamente non capisco come si possa considerare lento questo cambio. In manuale /sport é istantaneo. Mai avvertito slittamenti peraltro, e la logica di cambiata in D è buona. Nulla di sostanziale da invidiare a dsg (almeno al 7 raporti che ho guidato per anni). Capisco invece chi continua a preferire il manuale per questioni di coinvolgimento, ma sono ovviamente gusti. il nuovo 8 rapporti mi incuriosisce ma col motore tutta coppia tutta in basso della mini...bo non so quanto sia effettivamente utile. Mi dá l'idea che rischi di trasformare la guida stile cvt...
-
E' che mi aspettavo un miglioramento del feeling al pedale, soprattutto. invece praticamente nulla almeno nell'uso normale. le pastiglie le ho già cambiate e lì in effetti un miglioramento c'è stato, anche sostanzioso. In sintesi, la potenza frenante c'è, e con le gomme normali e strade normali non ha molto senso cercare più potenza frenante, tanto il grip è quello. quello che mi manca è il senso di solidità di frenata al "piede": sto pedale freno rimane sempre un pò molliccio, elasticoso, non so come dire. ecco speravo che i tubi un pò risolvessero ma invece mi pare poco o niente.
-
infatti ci stavo pensando e avevo pure trovato qualche kit sui mercatini online. prima però ho provato a vedere se con un centone riuscivo magari ad avere un buon risultato senza dover cambiare pinze cerchi ecc ecc...
-
eh lo so, la jcw ha un impianto frenante di un altro livello
-
per me il vero mistero rimane perché cavolaccio lo hanno messo . soprattutto perchè non lo hanno considerato escludibile!
-
li ho montati ieri, della hel presi su ebay. istallazione ok, si adattano bene. sotituito anche olio freni con motul dot 4. efficacia? da un primo giro in città onestamente faccio molta fatica a percepire qualche differenza. forse in un uso intensivo immagino l'effetto spugna che si ha coi tubi in gomma si riduca. comunque ad oggi con pasticche più performanti, tubi in treccia, olio cambiato posso dire che i freni della mini rimangono abbastanza deludenti come feeling e risposta. alla fine frenare si frena, l'abs entra quindi vuol dire che di grip non ce n'è più da spremere dalle gomme. però rimangono secondo me l'elemento forse meno piacevole nell'esperienza complessiva di guida dell'auto. E pensare che lì per lì mi avevano colpito favorevolmente (ma ero abituato a una polo...). il confronto con impianti più seri è però impietoso anche dopo tutte le modifichine di cui sopra.