Io devo dire che continuo ad essere molto soddisfatto dello scarico JCW.
Il suono cambia davvero parecchio anche a valvola chiusa rispetto allo stock, molto piu "cupo", stile scarichi in titanio tanto per intenderci. Tanto per intenderci, poca differenza con una S3. Molto gradevole.... Unico neo, a valvola chiusa e in sport, scoppietta quasi zero..... ma anche in mid, mettendo il cambio automatico in S, tirando un po' le marce al rilascio dell'acceleratore da delle bellissime spernacchiate tritonali cupe, sempre stile S3 per intenderci. Il suono mi piace tanto.
A valvola aperta beh, un tantino metallico come timbro ma mi piace un sacco. Ultimamente me ne sbatto del rumore che fa. Visto che è paragonabile a quello di una Alfa C4 (l'avevo davanti) stock, perchè mai dovrebbero rompere le palle a me e a chi ha quell'auto no.....
Confermo a distanza di due mesi e mezzo dal montaggio che la macchina ha un comportamento differente prima e dopo i 4500 giri. Superata quella soglia, riceve una bella spinta e non perde mai fino al massimo.
Avesse avuto un po' piu di coppia anche a regimi un po' più bassi sarei stato più contento, ma forse è anche un discorso commerciale e di differenza con la JCW.... Certo, credo che con una mappa risolverei, ma siamo al solito discorso garanzia, poi magari ad un tagliando ti aggiornano la centralina e devi rimappare... etc etc.