marche alternative non ne conosco. non conosco le misure dei cerchi minime visto che in base al modello della razza , lo stesso cerchio ci sta o no anche se ha la stessa misura. con la jcw abbiamo questo grosso problema
sono in test, l'ingegnere della OZ deve stendere relazione e documentazione che l'hanno testata ed è conforme a determinate normative. poi lui ci mette la firma. Altrimenti in caso di problemi potrebbero rifarsi sull ingegnere che ha apposto la firma sulla dichiarazione di conformità. non è una responsabilità da poco, è una casa che vende migliaia di cerchi a settimana ... come scritto all'inizio, mi hanno detto che per marzo dovrebbe essere tutto pronto , quindi rimango in attesa.
l'omologazione NAD non è semplice per le aziende. non basta produrre un cerchio e venderlo . devono dimostrare che lo hanno testato ed è certificato . una procedura LUNGA che devono poi ripetere per OGNI modello di cerchio che vogliono vendere per una determinata auto. la stessa omologazione non va bene su modelli di cerchi diversi. questo dice la legge. ogni cerchio ha la sua specifica omologazione NAD .
sul libretto andranno apporre la misura del cerchio e gomma nuova testata e certificata da OZ (ti allegano un foglio e dichiarazioni con i cerchi da portare in motorizzazione)
il configuratore oz lascialo perdere, non ci sono nemmeno tutte le misure ed ET dei cerchi che producono.
marche alternative ? che fanno omologazione NAD nessuna per ora, devi prendere altri cerchi 18x7 come i mak , ma allora ti devi tenere le 205 18 .
ripeto, oz sta testando i 18 con canale da 8 (quindi si suppone una gomma 225 come larghezza visto il canale) ma ancora nessuna dichiarazione ufficiale sulle gomme che si potranno montare. sta a loro fare test e collaudi .