Papero
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Grazie! Alla fine sono passato al conce che mi ha cofermato che è esce proprio così dalla fabbrica.. Ne ho guardata una in esposizione e ho avuto la conferma. Grazie per la dritta errepic ;) Strano che nessun altro oltre me abbia ricevuto il richiamo in questione.. Mistero!
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Ciao Edualc, aprendo il cofano, si vede subito, è a sinistra(lato passeggero) in basso; appena riesco, faccio una foto più larga.. Modello F56
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Ciao a tutti, settimana scorsa mi ha contattato mamma BMW per avvisarmi di portare la MINI(immatr. marzo 2015) in concessionario per un Intervento Tecnico di Miglioramento; in pratica, mi hanno detto che il mio telaio rientra in un range di vetture prodotte nei primi mesi del 2015 dove va sostituito il semiasse di sinistra e relativo paraolio per un difetto di fabbricazione che a loro dire, se non sostituito, alla lunga potrebbe causare problemi al semiasse. E qui la cosa strana: non è obbligatorio ma solo fortemente consigliato.. ed è assolutamente a carico di BMW. Non è il classico richiamo ufficiale che di norma avviene con raccomandata ed è "obbligatorio" perchè il difetto potrebbe causare rotture potenzialmete pericolose. Io chiaramente l'auto l'ho subito portata ma il giorno dopo mi sono accorto di una cosa molto strana. Ho notato, a sinistra in basso, nel vano motore(ancora nuovo e perfettamente pulito), la presenza di segni molto marcati che rivelano che in quel punto è stata esercitata una fortissima pressione con una barra o qualcosa di simile.. la zona in questione è opposta al semiasse di sinistra e quindi assolutamente estranea all'intervento effettuato(me lo hanno confermato). Loro non sanno darmi una risposta e io non capisco proprio che diavolo possano aver combinato? Il giorno prima di portarla, avevo lavato la macchina e avevo anche esaminato con attenzione il vano motore per verificare che non ci fossero perdite o altre cose strane da segnalare eventualmente il giorno dopo; durante questa operazione avevo notato proprio quella zona ed è appunto per questo che sono sicuro al 99% che quei segni prima del loro intervento non c'erano. Nessuno di voi è stato contattato da BMW per questo intervento? Qualcuno mi fa la gentilezza di postare una foto identica alla mia.. per verificare la differenza in quel punto e togliermi il dubbio che non sono impazzito :) GRAZIE 1000 Buona serata a tutti
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Faccio una strada di periferia (circa il 80 % dei km totali che percorro settimanalmente)tutti i giorni per andare a lavoro.. circa 15 km al giorno.. pochissimo traffico e nessun semaforo. Ho fatto diverse prove, se accelero deciso, cambia a 3000/4000 giri, ma se accelero molto lentamente, allora cambia a 1000/1500 giri... si comporta in modo incomprensibile; sembra quasi che cerchi di interpretare il mio stile di guida di volta in volta.. cannando clamorosamente. Per es. se uso il sequenziale, il consumo istantaneo cambia decisamente in meglio e se vado in terza a 50 km orari i consumi sono intorno tra i 15 e i 20; perciò è evidente che il problema è probabilmente da ricercarsi nel software che gestisce il cambio automatico.. Questa è la mia sensazione, dopo le ferie la porto al conce e chiedo di aggiornarmi tutto il sw che si può aggiornare e poi si vedrà. Non è normale che partendo da fermo, accelerando piano e in modo graduale, contando le marce, ti ritrovi dopo pochi centinaia di metri in 6° marcia a 50 km orari.. Sarebbe normale se partissi a cannone. Ho fatto anche un'altra prova: ho azzerato prima di iniziare un viaggio di 200 km; quasi tutto tra tangenziale e autostrada. Come mi aspettavo il consumo medio è stato di 13,4.. non fantastico ma decisamente migliore dei 9 che faccio ora.
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La mia F56 da 136cv con cambio automatico 2000 km (senza driving modes!)fa sempre i 9,4 nel misto. Sono deluso dai consumi; mi aspettavo almeno di fare i 13/14. tieni presente che io non ho il piede pesante e solo raramente ci do dentro.. forse anche per questo motivo :( Tienici aggiornati sui tuoi consumi.. io penso che c'entri qualcosa la gestione dell'acceleratore elettronico; ho notato che spesso parte troppo a scatto e ogni tanto sembra che "sfolli".. Io credo che se l'accoppiata cambio automatico-acceleratore non sono settati bene, è chiaro che questa cosa può incidere sui consumi.. Per esempio, ho notato che anche se vai pianino, lui cambia le marcie a 1000 giri e nel frattempo indica nel cosumo istantaneo i 3, i 4 o i 5 km con 1 Lt; per attestarsi altre i 10, gli occorre un tratto di strada molto lungo.. è davvero strano! Per intenderci, se percorro strade extraurbane o autostrada, mi fa anche medie di 20 km con 1 Litro. la differenza è davvero esagerata.. Percorro ancora un po' di km è poi la riporto dal conce per fare il punto sui consumi.
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Questo è quello che si vede sotto la leva del mio cambio automatico.. senza driving mode. Se qualcuno con il dm, ha voglia di vare una foto uguale, potremmo fare un confronto per capire che differenze di cablaggio ci sono. È inutile dire che mi farebbe un grandissimo regalo.. Si sgancia molto facilmente e si riposiziona a pressione con un semplice clic. Ho già i codici dei pezzi da comprare.. Sto cercando di capire come fare ad abilitare poi il dm tramite software: - E-Sys - Psdzdata files - E-Sys token - E-sys cable Non ho fretta e sto facendo con calma, un passettino per volta.. Se mai ci dovessi riuscire magari poi farò una piccola guida :)
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Ma scusate, ma la vs di che anno/mese di produzione è?
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http://www.bmwarchive.org/vin/bmw-vin-decoder.html Sparo! Magari potrebbe essere utile nel caso si vadano a modificare o ablitare le funzioni sulle nostre MINI tramite i software appositi tipo l'E-Sys per esempio.
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Ciao, io non ho i sedili in pelle però ieri ho preso questo coprisedile per quando la porto in officina o quando devo fare qualche lavoretto sporco. http://www.amazon.it/gp/product/B00ETMXKMU?ref_=pe_386201_41597321_TE_item Ma anche io non terrei mai il coprisedile fisso; soprattutto sui sedili in pelle. Ma ti capisco, anche io sono un po' fissato ed è per questo che mi sono tenuto alla larga dai sedili in pelle.. Bellissimi ma poi.. È un po' come mettere il parquet in tutta la casa.. Devi sapere a cosa vai in contro.. e io lo so bene :\
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Sono un informatico, so come funzionano certe cose.. L'anello sostituisce quello liscio. Per il resto non si deve aggiungere nulla ma solo attivare funzioni dormienti. Questo è il mio pensiero :) chiaro poi che tra il dire e il fare..
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Dai non vederla cosi.. :) per me non è pesante fare tutto questo.. Anzi, io mi diverto a fare queste cose; guarda, io penso che il driving modes come ormai altre cose è tutto gestito dal software e poi controllato da un semplice interruttore.. Che in questo caso è il ring sotto il cambio; il ring e l'interruttore costano una stupidata. Il software(x verifiche, attivazioni e modifiche) e il cavetto x il collegamento alla presa di diagnosi costa intorno ai 100 euro. Ma ti faccio un esempio: se un giorno volessi mettere le palette al volante allora sarei già a cavallo:) ma per i primi 24 mesi di garanzia me ne sto buono buono e ne approfitto x documentari bene e solo dopo mi sbizzarrisco ;)
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Per quanto riguarda il driving modes, io che non ce l'ho, mi sto sbattendo di brutto per capire come attivarlo con software apposito tramite presa di diagnostica/usb. Sto studiando bene la situazione; ricambi, software, siti che ne parlano ecc.. Sono quasi sicuro che si potrà metterlo.. Ma non ho fretta, voglio fare le cose x bene e poi devo risolvere prima altre cose più urgenti, tipo consumo anomalo e mancanza pacchetto luci interne.. Nel frattempo, io ho scoperto una cosa: quando ho voglia di una guida più pronta e grintosa, per chi come me ha il cambio automatico ma non il DM, basta spostare sul selettore "manuale" e whaoo che differenza!! Le marce le cambia comunque in automatico con la differenza che le cambia a giri più alti.. Ha me è piaciuto tantissimo e per ora non mi fa rimpiangere il DR se non per il green e il volante.. provate e fatemi sapere.. :)