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FrenkRAY

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  1. Happy Birthday FrenkRAY!

  2. Ringrazio davvero tutti per le risposte. Ieri lasciai la mia Mini dal meccanico, che in mattinata mi ha chiamato spiegandomi che il problema al 90% è dovuto al pressostato dell'aria condizionata. Inoltre mi ha informato del fatto che manca il gas per l'A/C. Che ne pensate? Potrebbe essere dipeso da quello?
  3. Ciao a tutti ragazzi, Volevo un vostro aiuto o esperienza personale riguardo la ventola di raffreddamento che mi si attacca circa a 110 gradi e non stacca più almenochè non spenga l'auto o si attivi lo start & stop. Premetto che non attivo l'aria condizionata e che la ventola parte direttamente in Seconda Velocità, ammesso che ce ne sia una prima. Attendo vostre news a riguardo. Grazie in anticipo.
  4. Comunque proprio in serata ho messo in moto la mia MINI e ho notato che la fastidiosa spia è scomparsa, non vorrei fosse stato un semplice errore di centralina. Lunedì la porteró ugualmente dal mio meccanico che nel pomeriggio ho sentito e mi ha anticipato vhe potrebbe trattarsi di un semplice errore così come della Sonda Lambda o di qualcosa legato all'iniezione e/o alle emissioni. Voi che ne pensate? Qualcun'altro ha avuto un'esperienza simile??
  5. Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto e ne approfitto per chiedere un consiglio a qualche esperto di motore! Ho una mini RAY G 1.4 benz/gpl con 110 mila km, acquistata 6 mesi fa usata da un privato (97 mila km all'acquisto). 1 mesetto fa ero in tangenziale e, tornando a casa da lavoro, mi si è accesa la spia gialla di anomalia/avaria generica al motore inizialmente fissa poi lampeggiante. L'auto si è arrestata improvvisamente perchè in protezione, ed ha incominciato a singhiozzare a tal punto da non poter più circolare. Allorchè sono andato dal mio meccanico che attaccandola al tester, ha riscontrato un problema alle valvole. Arrivando al nocciolo della situazione: sostituzione delle 8 valvole di scarico con guarnizione testata nuova e quant'altro per una spesa totale di 1100 Eur !! Tutto ok fino a ieri sera: metto in moto l'auto e dopo qualche minuto, TAC! Mi si accende nuovamente la spia gialla fissa ma l'auto non dà alcun segno di anomalie varie, sembra tutto ok sia a benzina che a gpl. VI RICORDO CHE LA MIA MINI E' UN 1.4 BENZINA/GPL (55 KW) !! PS: l'unica anomalia che ho notato negli ultimi giorni è l'accensione dell'elettrovalvola e il suo mancato spegnimento una volta attiva. La Temp dell'acqua di refrigerazione si mantiene costante sui tra i 100 e i 106°C Spero in qualche interessante suggerimento Grazie mille e a presto!
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