Vai al contenuto

rallyman60

Utente forum
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rallyman60

  1. rallyman60

    Cerchi Montabili su MINI

    Intendi come qualità o disegno? (i Rota)
  2. Per le Maxx RT da 17 mi sembra ci sia solo in 88w, se riesci a trovarle in 84v sicuramente avresti una tela più morbida. Cmq se vuoi spendere, anche tra le altre marche puoi trovare qualcosa di buono, ma come dicevo: le altre ditte hanno lavorato a "balzi" negli anni e quindi dovresti informarti bene da un "vero" gommista......pure nel caso di comperare delle jap! Pirelli e Michelin io le tengo sempre come seconda opzione, sono quelle che hanno riservato più sorprese negli anni, anche se almeno 1 gomma (normalmente quella di punta e quindi carissima) di solito riesce benino o bene . (mia opinione)
  3. Eh si, ma stai sempre nel difensivo o offensivo. Cmq chiedi in giro qual'è la causa che molta gente non replica in questo forum e avrai una bella sorpresa. Chiaramente fuori OT, mi scuso con l'amministratore ma non ho potuto zittire l'intromissione. E così lascio il tuo impero e mi aggiungo alla lista dei tuoi simpatizzanti. Saluti
  4. Ma allora devi decidere: sei un semplice guidatore o sei il padrone del forum!? Cmq ti darò sempre ragione!! E non intendo levarti il trono, s'intenda!
  5. logicamente non so tutto io........infatti le hai provate tu e quindi lo sai tu! eheh
  6. rallyman60

    Cerchi Montabili su MINI

    Questo cerchio riporta il vecchio disegno dei cerchi che montavano le vecchie cooper s: Avus GB evo 7x17 et42 canale rovesciato. In verità non mi fa impazzire ma sarebbe da prendere come un revival.
  7. Secondo me vale sempre lo stesso ragionamento da anni: o risparmi e compri una cosa decente o compri il meglio.......che dagli anni 70 ad oggi resta sempre lo stesso. Kumho KU39 o Dunlop!! Tutto gli altri hanno alti e bassi e non hanno mai investito come la Dunlop in ricerca e competizioni.........può anche essere che qualche ventenne dica il contrario, ma al limite gli diamo ragione!
  8. Stavo pensando che non c'è ancora una discussione su quelli che hanno fatto i svariati trattamenti: teflon, ceramica e fullene! Sarebbe interessante sapere tutti i risultati!
  9. Bisogna vedere quanto scarto ha il tachimetro.....fossero anche solo 5 km/h farebbe differenza! Cmq bella la progressione che segue, bel motorino!
  10. Non credo che usero piu l'auto come un tempo, quindi sara una cosa 50% estetica e con assetto sufficiente, cerchi e gomme decenti sono ok. Neppure la moto la usero come un tempo, visto che un furgone mi ha tagliato la strada 3 anni fa e mi ha lasciato senza mezza vertebra e con un by pass sulla schiena che blocca 3 vertebre.:angry:
  11. Non e che voglio spendere 1k sui cerchi, ma visto che i miei sono scheggiati e dovrei spendere dei soldini per renderli decenti....meglio aggiungere qualcosa e prenderne di nuovi. In verita non disdegnerei neppure i 18, anche se tutti dicono che poi il carro s'inchioda....non so come ma: le gomme mantengono lo stesso rotolamento e lo stesso volume; diminuiscono di 1 tacca la spalla e aumenta 1 tacca il cerchio...sempre che come di norma le tacche in questione siano equivalenti, anzi irrigidendo la ruota il carro dovrebbe essere piu scorrevole.....non saprei. Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
  12. Secondo voi la clubby lightning blue e silver con che tipo di cerchi si vedrebbe meglio? Intendo principalmente colore: unico o bicolore?
  13. Forse hai ragione. Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
  14. Non scherzo albert. Io la vedo dal lato di un ex pilota di vecchio stampo, tu la vedi da uno che va sognando di competere....per me il secondo a km non mi cambia nulla a meno che non sia al via di una p.s. Riguardo le gomme possono anche durarti molto di piu del "giorno". Cmq stiamo parlando del sesso degli angeli, io sono dell'idea che se si va in pista con queste auto (come la tua) vai per fare la giornata in compagnia e per spararti na pizza. :rolleyes: Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
  15. Io vengo da un'altra scuola, forse sono troppo indietro. :post-8-1120394934:
  16. Le gomme che ti ho indicato sono veramente dure come mescola, sicuramente ti ci vorrà un po' di tempo per portarle in temperatura. Riguardo le tele: 88W XL............mi sembra abbastanza dura per un'auto con assetto normale. Se sei uno che va forte le mandi in pappa lo stesso, ma sicuramente dopo di una gomma stradale di qualità!! Scivola di piatto i primi 2 giri, forse ti piacerà!
  17. Una mia umile opinione: credo che nessuno (o solo qualcuno) di voi abbia un vero assetto da pista, visto che già un assetto da rally medio sarebbe duro per l'uso di tutti i giorni e quindi molto tenero per la pista, ne deduco che non abbiate bisogno di gomme performanti visto che alla fine sarebbero in conflitto con il mezzo, a meno che non andiate ad andature "turistiche", quindi rischio di mandare in pappa gomme buone (da soldoni), apprendimento di guida uguale a zero, ecc. Potrei dire tante cose, ma mi limito a invitarvi a fare una prova che è molto "economica": ho visto e provato delle gomme che costano un'eresia, logicamente da lasciar perdere in caso di pioggia; Autogrip EG66 in 88W XL.........credo che possano essere un buon compromesso per tutto quello elencato sopra. Il costo si aggira sui 50-60 euro a gomma.....da bruciare volentieri in un giorno. Magari troverete il gusto di guidare l'auto in un nuovo modo, forse pure più impegnativo, ma diverso. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa chi le proverà.
  18. rallyman60

    Nuove gomme

    Pure io monto le Kuhmo ecsta le sport, le ho pagate 74 cd incluse s.s. Prossimamente verrà montata di serie una versione leggermente più performante sulla nuova mini GP. Cmq le gomme necessitano di qualche migliaio (2-3000) di km poiché sono molto tenere per l'asciutto, troppo alto il battistrada e quindi troppo handling, mentre sulla pioggia vanno già bene. Nel caso di budget illimitato, riguardo auto di serie da usare per le strade di tutti i giorni, esiste solo una gomma da sempre: Dunlop!! Tutto il resto è noia. :post-8-1120394986:
  19. Pure la mia criccava, sto usando la 100 ottani e mi è sparito! Non sarebbe normale.......ma atm mi adeguo! :blush:
  20. rallyman60

    Consumo

    Mah......con la mia faccio una media reale di 10,5km/l (mi segna 11) tenendo conto di usarla in tracciati misti: autostrada, centro ed extraurbano....poca manetta. Logicamente testato pieno a pieno. Adesso sto provando la 100 ottani eni (pieno) e già subito mi ha tolto il criccare che ogni tanto mi faceva al carico turbina (in terza affondo da 1500-2000 giri). Sto a vedere questo pieno come va.
  21. rallyman60

    Cerchi Montabili su MINI

    A me non piacciono più di tanto, ma se qualcuno è interessato a montare un 18 economico: 65 euro cd
  22. è meglio bruciare subito che spegnersi lentamente!!

    1. GattoDelleNevi

      GattoDelleNevi

      è un metafora sui motori diesel e la rigenerazione del FAP? :D

    2. rallyman60

      rallyman60

      eheh..........è solo per quelli che nutrono la speranza che il tempo si fermi! ;)

  23. Il trattamento al teflon l'hai fatto perché mangiava ancora olio o solo a causa preventiva? Alcuni ne parlano bene, altri attribuiscono le rotture postume all'uso del teflon...........principalmente per le turbine!
  24. Effettivamente ho visto nel sito WSP i modelli per mercedes e porsche, anche se quelli della cayman sono leggermente differenti. Peccato per le misure mancanti. Cmq mi piacciono! Grazie per l'informazione!!
×
×
  • Crea Nuovo...