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Mp r56

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Reputazione Forum

  1. Mp r56

    r56 sostituzione candele

    ciao amici . fatto tagliando ho ascoltato il consiglio di r56sjcw l olio continuo con il castrol c3 . grazie a tutti
  2. Mp r56

    r56 sostituzione candele

    Buonasera amici eccomi qua ! Si in effetti dopo le discussioni precedenti e le riparazioni svolte questa richiesta vi sembrera banale e noiosa però a mia discolpa cè il poco tempo a disposizione e le pressanti richieste di mio figlio . Vengo al punto Sostituzione candele . km 100.000 superati vorrebbe sostituire le candele , naturalmente amici tutti super professionisti gli hanno suggerito di montare candele jcw ??? ora se dovevo solo cambiare le originali il gioco era fatto telefonata ricambista e ok , ma trattandosi di candele differenti mi piacerebbe avere da voi consigli utili visto e considerato che qui si sa di cosa si parla e ne abbiamo gia avuto riscontro . ho gia dato un occhiata in giro e mi pare di aver capito che dopo le candele originali ( platino) ci sono le candele all iridio . " se sbaglio correggetimi pure" vale la spesa? secondo voi che tipo di candele sono piu opportune su una r56 2008 tenendo conto che monta airbox con filtro pannello jcw scarico jcw step2 ma nessun altra modifica . Altro punto sost. olio motore e relativi consumi . Ha sempre un consumo d olio che io reputo eccessivo ma conoscendo il mio pollo la guida e i km potrebbero giustificarne una parte . ora mettevo castrol magnatec c3 5w 40 ma sarei tentato da una gradazione tipo 10w 40 e/o 10w 60 voi cosa ne pensate . Ringrazio tutti anticipatamente chi è in vacanza o in procinto auguro Buone Vacanze a me aspetta ancora una settimana di lavoro . buonaserata a tutti .
  3. Ciao volevo chiederti visto che eri interessato alla staffa  del manometro pressione turbina se tu avevi già montato un manometro e come ti eri allacciato se avevi un tubicino più i contatti elettrici perché sulla mini r56 di mio figlio abbiamo istallato un manometro Depo ma io nn trovo corretta la misurazione perché parte da meno - (va da -0,8 a 0  0,2  / 0,4  il collegamento e stato effettuato come da illustrazione deviazione  a t su tubo .

    1. roadster21

      roadster21

      ciao, purtroppo non posso aiutarti ho ordinato 4 manometri ma ancora non li monto.....sai di qualche staffa aftermarket a poco prezzo?

      quelli dell'alta sono improponibili.......

    2. Mp r56

      Mp r56

      ciao . spero che nel frattempo tu abbia risolto , no nn so anche io ho faotto un po di fatica sia per il porta strumento che per il collegamento .

  4. p.s = appena ho un attimo di tempo voglio aprire il coprimotore vecchio in modo da aver un immagine piu precisa di come funzioni e quali siano i passaggi dei fumi pressioni ecc...
  5. Ragazzi è fatta coperchio sostituito Guasto risolto , devo ammettere che questa volta ero molto dubbioso ma un po voi un po i professionisti che ho interpellato mi hanno convinto a provare questa sostituzione . il ricambio mi è costato € 271 nn mi ricordo il listino comunque sc. 13% . Grazie a tutti è sempre un piacere seguire il forum . Discussione risolta .
  6. grazie DeMonio ok domattina opero
  7. Ciao ho finalmente acquistato un coperchio punterie nuovo con la speranza di risolvere il problema sopra citato. Ora però ho bisogno del vostro aiuto perché assieme al coperchio mi hanno dato un pezzo che la brochure indica come ( valvola di sovrappressione per coperchio testa N12 / N14 ) ma indica anche solo per vetture ( usa) utilizzare il tappo accluso al prodotto . Quindi deduco che nel mio caso questo tappo nn vada inserito ma per maggior sicurezze sarebbe utile se qualcuno potesse verificare se sul suo coperchio la valvola che si trova nel lato verso il portafiltro parte sx e libera o ha il tappo . ( 151008.jpg) Come sempre vi ringrazio anticipatamente e a lavoro avvenuto vi dirò se il problema è stato risolto .
  8. ciao è difficile aiutarti . ti posso solo dire che quando e partita la turbina della mia r56 2008 c'e stato calo di potenza limitazione in recoveri ma il rumore sulla tubina si sentiva . perche l alberino del core assy si era squilibrato e toccava sul corpo esterno . x il resto buona fortuna . i prezzi ipotetici se leggi nel forum li vedi .
  9. Buona sera Jho , ho letto le tue risposte a deMonio e mi sei parso una persona molto afferrata e precisa , quindi vorrei chiederti un parere su un problema che ho sulla cooper s di mio figlio . e un post che ho inserito circa  due mesi fa e riguarda il coperchio valvole che rilascia un soffio a depressione quando spengo la vettura . sono stato indirizzato sulla sostituzione dello stesso ma prima di spendere 250€  avrei voluto essere piu sicuro . purtroppo faccio il cammionista e quindi riesco a essere presente sul pc solon al fine settimana , nel caso tu riesca a darmi qualche altro consiglio ti sarei grato . ti ringrazio anticipatamente .

    1. jhoexp

      jhoexp

      Ciao, mi spiace ma senza vedere l'auto è difficile fare una diagnosi del problema e capire da dove viene quello che senti. Ti consiglio di portare l'auto da un meccanico competente che sappia spiegarti almeno il problema e proporre una soluzione concreta...

    2. Mp r56

      Mp r56

      Ti ringrzio comunque .

  10. Ciao !! Avevo avuto anche io io il problema turbina ko e come hai fatto tu ho smontato turbina scarico intercooler e tubazioni varie ripulito il tutto l'intercooler era pieno d'olio la turbina era ceduta x colpa della valvola di controllo sovrapressione quella che sulla tua turbina e diversa dalla mia penso post modifica . ho acquistato anche io il core assy e sostituito . nn ho piu avuto problemi con quella e come te ho avuto anche il problema del trafilo d'olio dal gruppo scambiatore olio/acqua quello dove si inserisce il filtro olio motore ( ti consiglio sostituzione di tutti e due kit guarnizione ) 5-6 perche sono guarnizioni che si seccano con calore e km quindi quando smonterai il pezzo e lo scomponi e meglio visto la posizione . il costo poi mi sembre ricordare irrisorio . perdita risolta . In oltre se nn ho capito male nella spiegazione del " prossimo passo" dici di scollegare mandata olio turbina NO MAI la mancata lubrificazione dell alberino dell core assy vorrebbe dire turbina ko . spero tu riesca a risolvere . mi scuso anche se nn sono sempre presente nel forum problemi di lavoro .
  11. Salve nn ho ancora risolto , perche il problema esiste ma per ora oltre al soffio a spegnimento motore altri problemi nn ne dà . So che nn è normale ma fino ad ora nn ho avuto ne risposte dalle officine o dai meccanici contattati che mi abbiano convinto sul tipo e soluzione del problema .. quindi anche s'è la soluzione potrebbe essere la sostituzione del coperchio punterie a 219€ per il momento nn ho ancora provveduto . Vi saluto e mi farò vivo nel caso riesca a risolvere questo problema .
  12. Ciao a tutti . Purtroppo ancora nessuna novita .Fino a ora ho interpellato diversi meccanici ufficiali altri meno ufficiali ma altrettanto in gamba . niente nn riesco a capire e a trovare una soluzione .
  13. Mp r56

    Nonno Cooper

    Complimenti , io ne ho 49 la Mini l ho comprata a mio figlio ma ti assicuro che quando dorme la prendo per divertirmi un pochino .
  14. Buonaserata a tutti . A presto
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