Vai al contenuto

FabrizioS

Utente forum
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

FabrizioS ha vinto l'ultima volta il giorno 14 Settembre 2016

FabrizioS ha avuto il contenuto più apprezzato!

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.spgarage.it/pagine%20principali/sp_garage_detailing.htm

Visite recenti

1.171 visite nel profilo

Obiettivi di FabrizioS

Newbie

Newbie (1/14)

9

Reputazione Forum

  1. Posta immediatamente il link se puoi.
  2. Incredibile.
  3. FabrizioS

    Vuoti in accelerazione

  4. Finalmente, per quanto mi riguarda, ho risolto due problemi che affliggevano la mia R56 N14: Perdita di olio dopo X ore di sosta. Puzza di olio motore bruciato in abitacolo durante la sosta dopo la percorrenza. La soluzione che mi ha risolto definitivamente il problema è stata la sostituzione del tubo di mandata olio alla turbina. Come visibile dalla foto, il gap tra lato caldo e lato freddo del turbocompressore risultava essere perennemente umido e oleoso. Questo, già dal primo utilizzo, provocava le famose perdite di olio che mi urtavano non poco. Il colpevole alla fine è risultato essere questo: La perdita era localizzata in prossimità della graffatura: probabilmente l'O-Ring interno ha ceduto a causa dei continui sbalzi termici. Ritengo questo tubo progettato con i piedi, seriamente, sia per la sua effettiva conformazione (raccordi fissati mediante graffatura con O-Ring interno per permetterne lo scorrimento sul tubo steso), sia per l'estrema difficoltà che ha comportato la sostituzione dello stesso. Si è reso necessario estrarre turbina, collettore e allentare il catalizzatore per fissare l'estremità inferiore del tuo sul basamento. Effettivamente anche il manuale ufficiale riportava tali procedure per la sostituzione del colpevole. Saluti Fabrizio
  5. Personalmente ho sempre montato Michelin sui miei mezzi. E di questa marca il top l'ho raggiunto con le Pilot Sport 2 e con le Pilot Super Sport. Quest'ultima si è rivelata veramente una gomma eccellente, sotto ogni punto di vista. Anche sul bagnato, mai un'esitazione. Sulla Mini monterò o le Super Sport o le Conti Sport Contact 5 se voglio scendere a qualche compromesso. C'è da dire che mi piace anche cercare l'estetica nella gomma, e anche su questo, lo stretch della Super Sport sul cerchio era il top. Valutavo Pirelli, ma esperienze di conoscenti sul bagnato (P-Zero NERO) non sono state molto positive.
  6. FabrizioS

    Puzza olio bruciato in abitacolo

    Buonasera a tutti ragazzi. Apro una nuova discussione perché le altre non mi risultano essere pertinenti. Da circa 1.500km ho effettuato il tagliando alla mia Cooper S, sostituendo ogni filtro e l'olio motore con un Castrol Edge 5W30. L'auto non ha su alcun tipo di modifica, escluso un filtro a pannello foam della Pipercross. Il problema è il seguente: da quando ho effettuato questo tagliando, in abitacolo si sente un sacco l'odore del recupero vapori olio. Questo accade dopo aver utilizzato la macchina per diversi km (motore in temperatura) e solo quando mi fermo ai semafori o sosto a macchina accesa dopo il tragitto. Sono costretto a ad attivare la funzione ricircolo in abitacolo dato che la puzza è proporzionale allo stile di guida: più tiro e più si sente, ma solo quando mi fermo. Ho fatto una prova: durante il viaggio ho staccato il recupero vapori olio dalla sommità della testa. Alle successive fermate l'odore in abitacolo sembrava essere sparito. Secondo voi a cosa può essere dovuto questo fastidioso problema? Perché prima non lo faceva ed ora sì? Dubito che possa essere dovuto alla volatilità dell'olio motore. Attendo Vs riscontro! Ciao! Fabrizio
  7. In ogni caso Darkman, se potessi linkare quel video ci faresti un gran favore. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...