Si farò così. Cmq complimenti per la tua mini, veramente bella. Io ho una Cooper d, dopo aver avuto una Cooper s r53. Il colore di quella attuale che è un astro black. Ora gli metterò un paraurti sia nell'anteriore che posteriore della Cooper s con terminali centrali. ( solo per una questione estetica ) e sicuramente gli cambierò colore da astro black forse la farò dark silver... Vedremo.
Cippi io pensavo di farmi fare lo scarico apposta, non prenderei quello del Cooper s. L'unico che so che c'è riuscito è enricoslk ma penso che non abbia più la mini... E non da più parte del club. E foto non ne ho trovate...,. Se posso evitare di togliere la ruota di scorta non sarebbe male.
Ciao ragazzi, innanzitutto auguri ancora di buone feste.
volevo chiedere se qualcuno sa come montare lo scarico centrale anche artigianale r56 del Cooper s in una r56 Cooper d. Ho letto che enricoslk ci è riuscito ma non sono riuscito a vedere nessuna foto o discussione più precisa a riguardo. Essendo che sono in procinto di mettere il paraurti della s r56 nella mia Cooper d, volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta per non togliere la ruota di scorta.
grazie
Il meccanico mi ha detto che probabilmente sono i cuscinetti, ma questo non lo conosco... Meccanici di fiducia non ne conosco. Quindi sono andato da lui perché mi sembra attrezzato. Senza vederla ne sentirla, e spiegandogli il problema mi ha detto: cuscinetti e forse albero primario. Solo sostituzione cuscinetti 600 euro. Invece 900 euro con sostituzione albero primario. A questo punto non so se il prezzo sia onesto oppure no.
L'acqua sembra che entra/filtra dal sigillante nero che sigilla il veltro posteriore con la carrozzeria. Però penso che se volessi rifare un buon lavoro, dovrei toglierlo, e risigillare il tutto. :(che lavoraccio
Il meccanico ha subito detto i cuscinetti senza neppure sentirla. Ormai si basano su statistica. Mah. Potrei provare a cambiare l'olio. Spero di non rompere... Mi ha chiesto 600 euro per un eventuale sostituzione cuscinetti compresa manodopera. Mentre se fosse l'albero primario più cuscinetto 900 euro. Che dite? E' un prezzo onesto?
146000 km, quando schiaccio il pedale a volte ma poche volte, il rumore non si sente, ma quasi sempre il rumore lo fa anche da pedale premuto. Non vorrei rompere.
Ho letto in varie discussioni, che il cambio rest della mini one D e Cooper s cioè il getrag 6 marce e' molto robusto. Però io in folle sento un rumore tipo di ferraglia che gratta. Possono essere solo i cuscinetti o mi devo rassegnare. Un meccanico mi ha detto che forse possono essere i cuscinetti e l'albero primario. Spero che potete aiutarmi con le vostre esperienze