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Rogerfederer

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    Cooper S F56 (2015) -
    Ex Cooper R56 (2007)

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Reputazione Forum

  1. NO ! Per ora mi è stato mandata solo una mail con prezzi e descrizioni indicative. Ora chiedo preventivo Ufficiale MINI con codici parti e scontistica. Grazie
  2. Sisi, lo sconto Federclub lo applicherebbero ! Da capire, ed eventualmente qs potrebbe essere oggetto di trattativa pre-lavori, se anche sulla manodopera (visto che il grosso potrebbe essere proprio la parte ore/uomo) o solo sulle parti Grazie Vanni @Vam
  3. Dunque, appena ricevuto i preventivi dal Service. Come già sopra scritto le possibilità di intervento sono 2: La prima che implica l'utilizzo di un Kit di riparazione; se l'intervento dovesse risultare risolutivo ha un costo a carico cliente di circa 200,00 euro iva inclusa. La seconda, se la riparazione non dovesse risultare risolutiva, riguarderebbe la sostituzione completa dell'apparecchio di riscaldamento/climatizzatore, con un costo a carico cliente di circa 1.800,00 euro iva inclusa. Viene specificato che il difetto si colloca sulla bocchetta di miscelazione e presente al mondo con casistica molto limitata, per cui non esiste un'azione di richiamo ufficiale. Ho provato per curiosità a dare un’occhiata tra i ricambi a qs link: Ricambi Riscaldamento e climatizzazione per MINI Cooper S - MINI ma non ho trovato niente a livello di PARTE che possa corrispondere come prezzo a quanto indicato dal Service (circa 1000 € di hardware + 800 € di manodopera o viceversa). La roba che più si avvicina è questa ed il prezzo è intorno ai 200€ Apparecchio comando condizionamento aria per MINI Cooper S 2013 - MINI Devo a questo punto solo andare “in fiducia” basandomi su quanto mi hanno scritto in una mail (nessun codice o part/number né specifica del tempo che ci metterebbero) ? Scusatemi so di essere un cliente puntiglioso e rompiscatole ma i soldi sono miei e, se serve, ovviamente si tirano fuori. Farsi incxxxxxxe alla cieca è invece tutto un altro discorso…. Grazie
  4. Grazie @elio.rsvr evidentemente il senso era quello . Ho comunque chiesto al Service i preventivi scritti per le 2 opzioni, appena me li mandano vi aggiorno !
  5. Ecco appunto ! E' esattamente quello che intendevo scrivendo che, lodato lo sforzo e la velocità di diagnosi, l'approccio non mi abbia completamente soddisfatto da un punto di vista della chiarezza e dei possibili costi da sostenere. Grazie
  6. GRAZIE @cippy + @Vam !!! Io chiederei al Service, a questo punto ed ammesso ma non concesso che mi venga dato, qualche dettaglio aggiuntivo per iscritto. Anche (ma non solo) per capire se ,come giustamente scrivete entrambi, stiamo parlando di una problematica da Campagna di Richiamo o meno. Ma almeno un "titolo preciso" alla problematica (visto che è un difetto già noto) devono darlo; sennò un utente come fa a capire ed a decidere cosa fare ? (ed anche a documentarsi, visto che io ho provato a fare delle ricerche generiche su web ma non ho trovato nulla in merito). Poi si, concordo che siano stati corretti; anche se un po' leggeri, nel senso che "lascia qui l'auto e poi - strada facendo - ti facciamo sapere quello che troviamo e cosa c'è da fare" a me non è che faccia impazzire come approccio, sapendo che l'esborso potrebbe variare dalle poche centinaia di euro ai 2/2.500 euro o magari di più: E saranno soldi del sottoscritto e non di altri....
  7. Ciao a tutti soci e simpatizzanti Mi appello nuovamente a voi per il problema di cui sopra che ho iniziato ad investigare. E che sta assumendo connotazioni piuttosto fumose Ho fatto fare una prima diagnostica da un amico meccanico generalista e il risultato è stato “anomalia di funzionamento Motorino Dx riscald. Abitacolo”. Resettato allarme, uscito dal meccanico il problema si è immediatamente ripresentato. Non completamente convinto della effettiva causa del guasto e, soprattutto, considerando che – in caso di effettiva necessità di riparazione – MAI farei smontare il cruscotto della mia auto da qualcuno che non sia in grado di farlo a regola d’arte (ed il mio amico non è fra questi) ho fatto fare una seconda verifica presso un Service Ufficiale MINI: il risultato della diagnostica in questo caso dà come origine della magagna una parte che loro definiscono Diffusore (io credo sia il "motore" dell'impianto clima/riscaldamento ma correggetemi se sbaglio) e dicono che si tratta di un problema già noto in BMW/MINI. Sostengono anche che il problema già noto indirizza una gestione tramite un fantomatico Kit di riparazione Ufficiale della Casa. Praticamente dovrei lasciare auto in officina per 2 gg durante i quali smonteranno una parte di cruscotto (cassettino porta oggetti ed affini) per poter avere accesso al Diffusore. Dopodiciò interverranno con il Kit di riparazione sul Diffusore. Se l'operazione va a buon fine il Diffusore tornerà a questo punto normalmente funzionante (?????? Come non è stato specificato e non si sa) e ri-monteranno il tutto con problema risolto. Danno economico totale in questo 1° caso una mezza giornata circa di manodopera + (non ho capito se viene caricato al cliente o meno) costo del KIT di riparazione. Se l'operazione invece non dovesse andare a buon fine andrà sostituita l'intera parte Diffusore e lì sarebbero CXXxi dato che andrebbe smontato l'intero cruscotto (almeno una giornata di lavoro) e messo un Diffusore nuovo (costo approssimativo indicato un migliaio di euro). Qualcuno tra i presenti ha una vaga idea di che cosa si stia parlando ?? Forse potrebbe aiutarmi qualche meccanico o meglio elettrauto specializzato del mondo MINI dato che io non ho capito assolutamente un accidente (e mi riferisco principalmente alla seconda parte di informazioni avute direttamente dal Service MINI). C’è modo di recuperare da qualche parte i disegni/Part list della componentistica dell’impianto di riscaldamento dell’auto? giusto per capire come è fatto l’impianto e quali sono le sue componenti…. In generale nel periodo sono abbastanza deluso, ed infastidito, dal tipo di risposte che arrivano dal canale Ufficiale MINI vedi la presente questione ma vale lo stesso anche per il precedente problema dell’olio di cui abbiamo discusso in un altro post. Ma vi sembra poi normale che uno porti l’auto per un intervento in cui si parte, alla fine, da un tentativo di riparazione per andare a finire chissà dove senza uno straccio di preventivo scritto per nulla ? Per una prospettiva di possibili costi poi dell’ordine di migliaia di euro (e non di spiccioli)…. Grazie a tutti
  8. Giusto, grazie !
  9. Ciao a tutti come da oggetto da qualche giorno sulla mia vettura - dotata di clima automatico bi-zona - il riscaldamento lato DX funziona 1 volta si ed 1 no, nel senso che quando si manifesta il problema dal lato destro a riscaldamento acceso esce aria fredda. Poi magari spegnendo auto per una sosta e riavviando dopo 5 minuti tutto funziona regolarmente sia a SX che a DX. In sintesi problema presente ma che si manifesta in modalità più o meno casuale (o per lo meno finora non sono riuscito a replicarlo volontariamente). Il Climatizzatore in modalità ON rinfresca invece perfettamente da entrambi i lati a temperatura impostata per fresco (16/18°). Alzando la temperatura per riscaldare (sempre in modalità Clima ON) a SX scalda a DX no. Qualcuno ha già riscontrato il medesimo problema e/o ha idea di quale potrebbe essere la causa ? Grazie
  10. Rogerfederer

    Consumo olio F56 S

    Ma va, mi diverto di tanto in tanto come normale si faccia avendo un auto di questo tipo stop. NON un utilizzo da figlio di satana insomma, per rispondere alla tua domanda Mi ripeto (ma mi rendo conto che la discussione dura da un po' e comprendo che non tutti abbiano letto tutto) nessuno tra i sintomi citati: l'auto funziona alla perfezione, no cali di potenza / rendimento, no perdite olio (confermata da controllo al Service Ufficiale), no fumo allo scarico zero di zero Sarà la classica "eccezione" che NON conferma la regola............
  11. Rogerfederer

    Consumo olio F56 S

    Vero si, Incredibile... Ma questo è
  12. Rogerfederer

    Consumo olio F56 S

    Buongiorno percorsi 2.400 km esatti dall'ultimo ripristino il CDB mi ha ridato nuovo alert “livello olio al Min. - rabboccare con 1 Lt d’olio“. Ho rabboccato con quanto avevo già in casa di olio identico ed alla prossima futura ri-diminuzione sostituirò tutto con un 5W40 come sopra detto più volte. grazie
  13. Rogerfederer

    Consumo olio F56 S

    Grazie a tutti per i feedback più o meno inquietanti Dopo questo ulteriore giro di informazioni l' UTENTE BASIC (come il sottoscritto) ne esce con le idee ancora più confuse Vi aggiornerò sulle evoluzioni/involuzioni ... Ciao
  14. Rogerfederer

    Consumo olio F56 S

    Ciao, credo di aver letto da qualche parte che in situazioni simili "potrebbe" essere di aiuto (oltre all'utilizzo di un olio più 'denso' o più 'pesante') l'aggiunta di addittivi (tipo Bardahl B2, per intenderci) . Ti/vi risulta ? Grazie
  15. Rogerfederer

    Consumo olio F56 S

    Dunque, effettuato ieri verifica della vettura c/o Service MINI abituale: l'auto non presenta nessuna anomalia da un punto di vista dell'elettronica di controllo e del Sensore del livello dell'olio così come - ma ne ero già certo al 99% - non c'è evidenza in nessuna parte di perdite di olio. In follow up del precedente tagliando e senza costi mi è stato ripristinato il livello olio MAX e da questo momento siamo d'accordo che monitoreremo in quanto tempo/kilometri si rimanifesterà eventualmente richiesta di nuova aggiunta olio. Spero ovviamente di non dovere mai più aggiornare questa discussione per il ripetersi dello stesso problema ma credo invece che accadrà
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