Disarmante vedere come andate in giro con quella spia accesa come se niente fosse. Il liquido originale è azzurro perché il basamento è in ghisa, la ruggine è lo colore che prende col tempo. Spero per te che non abbia bruciato la testa... quella della macchina.
Si che ci vuole... basta una cambio automatico, i cablaggi, la spirale del piantone e riprogrammare EMS, BC1, KMB.
Su una macchina che vale .... 3000 euro.
Ci andate un po' troppo leggeri su ste cose... va bene che siamo in Italia, ma il giorno che qualcuno si sveglia col culo girato in revisione o (peggio) in assicurazione...
Se parliamo della plancia verniciata lucida delle rest a 3 pezzi
1) bocchetta sx + sopra piantone
2) tachimetro centrale
3) passeggero + bocchetta dx
Sono a pressione. Smontate personalmente.
Sulle pre-rest sono avvitate quella del tachimetro (una vite sopra il cassetto ed il resto a pressione) e lo sportello airbag passeggero. Le due bocchette sono a pressione anche sulle pre-rest.
Hai fuso... in qualsiasi libretto di uso e manutenzione c'è scritto di fermarsi immediatamente con la spia olio accesa. E' una lezione che ti costerà un po' cara.
E' ovvio che le cause possono essere solo 2, o le gomme o le sospensioni. Quindi almeno dicci in che condizioni sono le gomme (consumo, età e pressione).