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Enrico Galeazzi

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  1. Aggiornamento. Costo riparazione 19800 euro, non dovrei tirare fuori un euro e il carrozziere mi garantisce un eccellente risultato (costo ricambi esorbitante). Opzione 2, risarcimento di 21500 euro di offerta, spererei di arrivare a 22500. Che ne dite?
  2. Il resto è messo bene, soltanto l'avantreno è ridotto malaccio.Grazie per i consigli ragazzi.
  3. Si Cooper S. Con 17000 dovrebbero lasciarmi la vettura e potrei vendere le parti. Inoltre dovrebbero pagarmi il 50% degli accessori, a listino 10000 euro. Vedremo, vi aggiornerò.
  4. Come non detto.. Auto da buttare, poiché i ricambi costerebbero più del valore attuale della vettura: 18000 euro. Esperienze di situazioni simili? E' possibile che un'auto dal valore di 35000 euro nel 2014 ne valga oggi 18000?
  5. Mi è stata consigliata una carrozzeria a Mantova, sono stato a visitarla e pare molto buona. Il danno è riparabile, non so quanti soldi ci vorranno, ma pagherà tutto l'assicurazione dell'altro veicolo, mentre in caso di percentuale di colpa a mio carico interverrà la Kasco. Tempo di riparazione circa un mese.
  6. Ciao a tutti, domenica sera ho avuto un brutto incidente a bordo della mia Cooper S F56. Fisicamente, a parte qualche botta, sto bene e la ragione è dalla mia parte. Il dubbio più grande è dove far riparare la vettura: potrei darla in mano ad un'officina/carrozzeria convenzionata all'assicurazione, in questo caso avrei vantaggi economici (inoltre, da persone esterne, mi è stato riferito essere un'ottima officina), oppure recarmi direttamente in BMW. La botta è stata forte, ho centrato un'auto che non ha rispettato la precedenza. Il frontale non è ridotto benissimo, ma mi dicono sia riparabile, spero soltanto che non si sia storto il telaio o altre parti che potrebbero comprometterne la stabilità una volta tornata in marcia. Ho la Kasco, nel caso mi ripagherebbero il valore della vettura. Che mi consigliate? Esperienze? Grazie mille in anticipo.
  7. Dopo 20000 km e oltre un anno di guida posso ritenermi estremamente soddisfatto. I dati, i grafici a banco, e anche le mie impressioni, dicono che il motore è tutt'altro che piatto. Certo se mi dite che spinge sempre, dai bassi in su, in maniera importante e costante (sempre maggiore rispetto alla R56), vi do ragione, ma dire che ha un'erogazione piatta mi sembra una cavolata. Capitolo turbo: qualcosa non mi torna. Quando è stato sviluppato, dalla Supersprint, lo scarico sulla mia mini, scarico che tuttora monto con notevole entusiasmo, hanno pure controllato e studiato i dati per un'eventuale rimappatura. I tecnici hanno constatato, dati alla mano, che il turbo è sfruttato molto poco, e dunque facilmente potenziabile senza particolari stress per lo stesso ed il motore. I dati li potete vedere sulla pagina 4 della discussione relativa allo sviluppo dello scarico. E' una prova a banco. Saluti
  8. Enrico Galeazzi

    Tagliando Cooper S

    Ma quale olio fareste mettere?? 0W30??? Oggi litigo con la concessionaria, esigo che i miei 2 tagliandi gratuiti siano effettuati quando lo desidero. Sostituire soltanto l'olio senza altri cambiamenti in un bosh center? Si rischia di essere beccati? Ovviamente senza segnare nulla sul libretto uso e manutenzione.
  9. Enrico Galeazzi

    Cambio olio mini cooper s

    Scusate ma cosa successe alle R56 con olio 0W30?? Voi che farete con la vostra? Potrebbero accorgersi di un eventuale cambio olio?
  10. Enrico Galeazzi

    Cambio olio mini cooper s

    Oggi ho sentito bmw a tal proposito, loro sconsigliano di cambiare olio prima del tagliando ufficiale, magari rabboccarlo, ma non sostituirlo, utilizzando, a differenza del passato, un olio shell 0w30 dove sulla confezione è indicato il marchio MINI. Utilizzando un altro olio non si sarà coperti da garanzia. Dicono che son stati fatti test e che il motore non avrà assolutamente problemi. Che fare? Io ho percorso 16000Km... Sinceramente sono un poco perplesso, 25/30 mila mi sembrano tantini...
  11. La mia, provata sul banco, ha 217 cv: 206 di base + 11 di scarico completo. Con una mappa, grazie a valori generali abbastanza conservativi, risulterebbe molto facile arrivare a 250 cv. Il mio dilemma è se farlo o meno...
  12. Ritirata l'auto, lavoro impressionante! Complimenti davvero alla Supersprint!!! A valvola aperta, ed n modalità sport, è davvero paurosa!!! Ho fatto qualche battuta nei filmati, spero di non essere stato blasfemo! aahahahaahahahahahah
  13. Ho valutato, ma dovrei acquistare pure i cerchi, mentre il gommista accanto al mio ufficio le tiene a magazzino, o comunque avrei posto a casa...
  14. Non so se siamo corti.. io le cerco da 18" e partono da 200 euro.. trovo solo Pirelli.. Se fossimo almeno 7/8 potremmo mandare qualche mail richiedendo sconti..
  15. Scusate, se proponessimo a qualche gommista l'acquisto di gruppo?
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