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thomas

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  1. thomas

    Consumo olio..

    ho detto 500€ per dire un prezzo perchè più o meno sò che per cambiare la frizione dell'S sei su quei soldi ma non so per la precisione cosa spendi e comunque non penso compreso il volano...
  2. thomas

    Consumo olio..

    be se devi cambiare la frizione son 500€ solo di quella piu tutto il lavoro... riguardo lo scambiatore di calore era quello che ti dicevo io situato sotto il filtro dell'olio li è solo questione di cambiare le guarnizioni no cambiare l'intero scambiatore
  3. thomas

    Consumo olio..

    secondo me il 10w60 è troppo... sopratutto per una r53.. il mobil1 5w50 secondo me è una giusta via di mezzo... e se si beve anche questo il problema è altrove... sopratutto se calcoliamo che la macchina è nata per andare con il 0w30
  4. thomas

    Consumo olio..

    io in bmw lo avevo pagato 33€ e comunque leggiti la discussione precedente intitolata "maledetti paraoli" sempre su questa sessione e capisci quello che intendevo... perchè secondo me perdi pure li...
  5. thomas

    Consumo olio..

    io mi sono cambiato il tendi catena giusto l'altro giorno e mi dava i stessi identici tuoi problemi... per un mese non lo ha più fatto poi ha ri iniziato (dovuto al fatto che avevo un 5w30 con 2 anni di vita) ho cambiato olio con un mobil 1 5w50 ho risolto ogni problema... il 10w60 va in un m3 no in un mini ( a meno che non sia un r56 che va a miscela)... riguardo alla perdita di olio pure la mia che ha 6500km ne perde un po sotto dovuta al fatto che queste macchine hanno qualche problema con i paraolii del motore o quello dell'albero motore o quello che sta nello scatolotto sotto il filtro dell'olio... pure io dovrei cambiarlo! la guarnizione punterie l'ho cambiata pure io costa 20€ ed è una cazzata cambiarla... riguardo hai tuoi meccanici che hanno detto tutte quelle cazzate digli pure che sono ignoranti e che se non hanno voglia di lavorare dietro alla macchina perche non la conoscono e non se ne sentono capaci almeno lo dicano chiaro e tondo senza colpevolizzare la macchina o chi te l'ha venduta.... io il tendi catena me lo sono cambiato da solo devi solo alzarla da un lato togliere la ruota lato passeggere e svitarlo con un bullone da 17 o 19 non ricordo...
  6. thomas

    rigenerazione motore

    io cambierei auto non stai prima :-) se era una S di avrei detto di rigenerarlo cosi ormai che lo avevi smembrato ci facevi un pò di lavoretti che poi restavi soddisfatto ma con una one d... io valuterei il discorso di venderla e passare magari al modello successivo...
  7. thomas

    lavorazione testa mini s

    nessuno dice più nulla? :blush:
  8. thomas

    INTERCOOLER R53

    se lo fai fai un bel pò di foto di tutto il procedimento e fammi sapere come va...
  9. thomas

    INTERCOOLER R53

    sarei curioso di sapere come si fa a trasformare un IC originale in uno ad aria/acqua... e sopratutto se andrebbe meglio di un grs aria/aria
  10. thomas

    lavorazione testa mini s

    grazie per la risposta generale... comunque l'immagine era solo un pò illustrativa diciamo io non volevo assolutamente sostituire le valvole volevo solo migliorare un pò la testata trasformandola in una jcw o qualcosa meglio... dato che le valvole sono sempre le medesime se non sbaglio... era solo una modifica che volevo fare per sfruttare meglio la sostituzione dei camme che volevo fare! dato che dicono che per sfruttare a piano i camme sarebbe da lavorare un pò anche la testa!
  11. thomas

    INTERCOOLER R53

    guarda che con l'IC non è che aumenti di potenza è... sfrutti solo meglio i cavalli che hai perchè con l'aumentare della temperatura la macchina perde cavalli con un buon IC se riesci a tenerla più bassa perdi meno cv tutto qui... io invece che spendere 500 per un IC dato che la macchina praticamente è originale io farei puleggia -15%, scarico e centralina e filtro aria... se poi vorrai farci pure camme ecc allora cambia anche l'IC
  12. thomas

    maledetti paraoli

    pure io ho notato dell'olio che corre da quelle parti e ho solo 65000km... mi va a schizzare anche sul tenditore della cinghia
  13. thomas

    lavorazione testa mini s

    ho trovato solo questo in rete... prometto che se qualcuno non vuole che pubblicizzo i suoi consigli non lo faro anzi se volete darmeli anche in privato a me va benissimo anzi...
  14. thomas

    Scarico!!consigli!

    ragazzi quei collettori secondo me sono ancora peggio degli originali piuttosto prendi gli obx che costano uguale ma tra spese di spedizione e spese doganali lo vai a pagare quasi come un qualsiasi collettore qui da noi oppure come un buon collettore usato... riguardo quei terminali di scarico se devi prendere una cosa come quella piuttosto tieniti l'originale cavolo... c'è poco da fare avete comprato una macchina bella e se volete elaborarla non trovate alcun pezzo a prezzi stracciati altrimenti fate solo peggio... noi puoi prendermi un mini S e mettermi su uno scarico da 150€ hai capito cosa intendo? a mio parere è come mi prendessi un ferrari e mi mettessi i copri sedili della hello kitty e lo scarico gianelli fa ridere secondo me :post-8-1120394934: sia prestazionalmente che esteticamente...aspetta un attimo e vedrai che le offerte saltano fuori guarda su subito io ho comprato tutto li basta fare un pò di attenzione ... se invece vuoi spendere qualcosina di più dai un occhiata dove sono specializzati di mini ( minigarage, light4speed, ecc)...
  15. ovviamente se è uguale o perlomeno simile al concetto del r53 senò ritiro quello che ho detto!
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