Con il Kit JCW *motore, sono arrivato a 1kg/10000km scarsi, cambiandolo prima con olio originale e poi con Motul V300 ad ogni teorico rabbocco... Tuttavia come ti hanno già detto tutti, è innegabile che prima o poi, tu debba mettere mano pesantemente alla meccanica. Principalmente è un motore poco affidabile e nato male a causa di svariati fattori, in primis la catena di distribuzione. In pochissimi chilometri ho rifatto 3 volte la distribuzione, 2 o 3 richiami e una pompa alta pressione a ridosso della garanzia.
La macchina l'ho venduta nel 2014 a 55000 km, l'ho visto qualche settimana fa comparire su Autoscout, ti leggo gli interventi fatti dal 3 proprietario: a 100.000 km eseguiti:
- cambio catena di distribuzione (in maniera preventiva)
- controllo valvole (in maniera preventiva)
Visto che se ne sta liberando, non serve un mago per capire che quest'auto è fatta (suo malgrado) per macinare pochissimi Km, ed è plausibile pensare che la vita di questo propulsore sia di molto inferiore ai 100k km. Se fai più di 8000km all'anno vendila e vivi sereno.