Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 08/08/2024 in tutte le aree

  1. Buongiorno vi presento la mia r53 jcw del 2006,acquistata 4 anni fa'
    4 punti
  2. Quello che non c'è non si rompe: così dicevano una volta. Cit. Henry Ford
    3 punti
  3. Veramente Bravi a unire 2 motori del R1 , Una vera Bombetta !
    2 punti
  4. Uuuh Anch'io ci vado prima, ma mai per restarci
    2 punti
  5. Vado a letto entro due ore... Non come le galline, ma neanche troppo tardi, salvo alcuni casi (feste, ospiti a casa, cene fuori ecc.) Insomma, deve valerne la pena perché stia sveglio fino a tardi.
    2 punti
  6. Sì, alla fine ho trovato la quadra mettendo a 2,6 avanti e 2,3 dietro
    2 punti
  7. Figurati: era/è il minimo per ora ho guardato quelli che mi "attira(va)no" di più e poi adoro le MINI classiche Più altre medicine per motivi diversi. Buon pomeriggio
    2 punti
  8. Ciao @Fabry Geims Din, grazie mille per i like che hai lasciato nel Magazine
    2 punti
  9. Buongiorno, sono rimasto senza le posteriori a circa 22000km, ho deciso di cambiale tutte. Ora che si sono assestate per bene si sente molto la differenza rispetto alle originali, hanno un grip diverso non c'è più bisogno di premere tanto sul pedale, però non sono ancora riuscito a provarle in montagna. Allego le foto con i codici delle EBC per F56 Cooper S, e il link del sito dove le ho acquistate 220€ tutte spedite. https://www.performancequipment.it/index.php Ho allegato anche la foto delle posteriori con il tappo in sughero di una bottiglia, giusto per far capire quanto siano piccole le pastiglie posteriori...
    2 punti
  10. @Vam io la conosco benissimo la tua . Scrivevo qui già nel 2007-2008 ero iscritto col nome jcwGP (avevo la GP all’epoca) e la tua mi è sempre piaciuta ma te lo scrivevo già ai tempi
    2 punti
  11. Si, penso arrivi giovedì @Vam sono proprio contento di questa macchina , la MINI è sempre la MINI
    2 punti
  12. Piccolo regalo di oggi ..Mi manca il cappuccio della chiave che non è arrivato
    2 punti
  13. Buonaseraaaaa! Discorso elettrico? Va bene per chi può ricaricare con costi bassi e senza troppi sbattimenti per la ricerca di colonnine. Chi ha il fotovoltaico è il classico utente da elettrico. Sinceramente non mi fiderei a comprare una elettrica usata solo per una questione degrado batteria, motivo per il quale si trovano a prezzi vantaggiosi dopo pochi anni e km di vita. Come per i cellulari le batterie hanno un ciclo di vita che può non valere la pena sostituire a fronte di un valore auto residuo non in linea con il costo del cambio pacco batterie stesso.
    2 punti
  14. Grazie a tutti per l'accoglienza.
    2 punti
  15. Ciao Vanni , passato buone ferie ci sei mancato !
    2 punti
  16. Buongiorno ! Son tornato
    2 punti
  17. Ciao Ragazzi , Angelo @Angelo1970era una battuta dai ,se a te va bene avrai certo ponderato la scelta l'importante che sia contento te . Davide @felix_max.davide interessante quello che hai scritto , effettivamente il progresso ci ha facilitato molto la vita in tutto , come scrivi bene tu , pero' sai che io è sottolineo io rimpiango quel periodo che non ho vissuto ,ma sentendo parlare con chi c'era mi sembra migliore del nostro , sai a volte bisogna provare personalmente magari dopo 5 minuti , vorremmo tornare indietro subito . Probabilmente sarebbe cosi'. Buonanotte Amici
    2 punti
  18. L'airbox jcw per cooper cambiava solo nel coperchio, anche li c'era per PRE-REST e per REST. La forma sembra quella del REST, ma in base al modello in realtà sotto monta filtro rettangolare o tagliato. Oltre a montare filtro in cotone oleato aveva anche un secondo mini filtro che prrende l'aria dal vano del servofreno per far sentire in abitacolo ancora di più il suono del motore, che è quel tubo nero rigido che passa a lato della batteria. quindi si montare il foltro a pannello era come montare il filtro JCW a livello di prestazioni
    2 punti
  19. a livello di efficienza credo siano identici, credo sia stata una modifica della forma dell'airbox per questione di spazi e supporti. i filtri non sono intercambiabili, in base alla scatola filtro che hai devi montare quello con la forma dedicata. Le scatole filtro credo si possano cambiare senza problemi ma una spesa inutile direi. Come ti han detto gli altri se devi cambiare cambialo con uno in cotone lavabile e risparmi sulla manutenzione futura, ovviamente ogni tot km devi cmq smontarlo lavarlo per bene e oliarlo nuovamente altrimenti peggiori solo la situazione. @marcello4895 no la R50 non ha debimetro quindi qualcosina migliora ma niente di che.
    2 punti
  20. @maisLa R50 ha il debimetro? Se non lo ha il filtro sportivo fa guadagnare qualcosa, poca cosa. Sulla serie F con debimetro hai solo il vantaggio di acquistarlo una sola volta… Ti consiglio di comprare quello senza manutenzione, tipo Sprintfilter, il BMC va oliato… il kit pulizia costa, allora meglio l’originale in carta.
    2 punti
  21. Ciao! L'unico vantaggio di un filtro sportivo tipo BMC è il suono e basta, tipo sulla mia Cooper si sente molto di più il suono del turbo, le prestazioni sono le stesse, però mi piace il risultato e quindi sono contento dell'acquisto.
    2 punti
  22. In uk corrono ancora con le cooper r50.
    2 punti
  23. Domenica scorsa colazione e giretto
    2 punti
  24. Durante il Goodwood Festival of Speed 2021 è stata presentata una MINI da 419 CV con il motore V8 da 419 CV della M3 E92. Un elaboratore ha deciso di esagerare e di donare alla MINI quattro cilindri in più, ecco quindi la Vini, realizzata dall’azienda Powerflex. Gli ingegneri dell’officina britannica hanno impiegato ben quattro anni per realizzare questo proiettile basato sulla MINI Cooper S R56. Questa MINI ha un look complessivamente sobrio. I cerchi in lega color oro, i passaruota allargate e lo spoiler più grande danno certamente più sportività, ma non lasciano immaginare che sotto al cofano ci sia un mostro a 8 cilindri. La “Vini”, infatti, è mossa dallo stesso motore 4.0L della BMW M3 E92 abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce. Per arrivare a questa trasformazione radicale, la MINI ha dovuto essere riprogettata dalla base. Parte del telaio, infatti, è ripresa dalla Subaru WRX STI e questa scelta è stata fondamentale per accogliere il nuovo powertrain. Oltre al telaio e al motore, anche gli interni sono stati stravolti. Powerflex ha rimosso il divanetto posteriore della MINI (tipo GP) e installato nuovi sedili sportivi firmati Cobra Motorsport con tanto di cinture di sicurezza a 4 punti e un cruscotto derivata dal motorsport. Quest’ultima e il volante sono realizzati interamente in fibra di carbonio e integrano una strumentazione racing. Complessivamente l’auto pesa poco più di 1.300 kg e utilizza pneumatici semislick Toyo Proxes R888R. La Powerflex non ha mai dichiarato ufficialmente il prezzo, le prestazioni o l’eventuale produzione in serie limitata della sua speciale Cooper S.
    2 punti
  25. Buon ferragosto a tutti! 5 anni di Cooper SD ed ora siamo a quota 135.000 km, problemi ad oggi pochissimi, l'auto va sempre bene e sebbene qualche volta mi balena l'idea di sostituirla, ripenso che di mezzi così non ne rifanno più; inoltre, osservando l'attuale e triste panorama automobilistico rinsavisco in fretta, perciò la terrò ancora per un bel pò. Detto ciò, a metà Giugno ho effettuato la sostituzione dell'olio del cambio automatico traendone un ottimo beneficio con una fluidità di cambiata migliore rispetto a prima. Lascio una foto dell'ottimo raduno svolto in Franciacorta ad inizio Giugno (ogni tanto riesco a partecipare a qualcuno ).
    2 punti
  26. Altri dettagli interessanti...
    2 punti
  27. Buongiorno ! Aggiornamento lungo oggi… a breve novità -1
    2 punti
  28. Ciao, sono Matteo e sono di Padova. Non sono un "Minista" diretto... mi sono iscritto in quanto in famiglia, mercoledì, è arrivata una MINI, che nel corso degli anni è diventata la quarta. Si iniziò a metà anni 80 con una Clubman color corallo (a muso squadrato), nel 2015 una Clubman 1.6 Diesel (che non mi piaceva granché), nel 2018 una Clubman Cooper D versione 2016, con motore 2.0d da 150 cavalli (o 143, non ricordo) e infine, l'altro giorno appunto, una JCW 3 porte in versione Pat Moss. Auto che sembra promettere bene. A presto nel forum. Ciao.
    1 punto
  29. 1 punto
  30. Ciao Belli ,qui tutto Ok , sei forte Fabry !
    1 punto
  31. quello in foto è della rest, sulla pre rest va montato quello rettangolare classico
    1 punto
  32. Hai descritto il tuo meccanico come fosse il Papa rivelandosi poi il contrario.... Questo é il motivo della mia risposta.A parte questo non voglio dilungarmi e andare ot altrimenti mi sgridano,giustamente.
    1 punto
  33. Oppure una lampadina che sta x partire e assorbe meno o il porta lampada stesso che magari e’ ossidato e da un assorbimento anomalo a qualche lampadina.
    1 punto
  34. Buon pomeriggio e buona settimana
    1 punto
  35. Ciao @Dariocolafox se rimuovi il paraurti posteriore,segui i filo del retronebbia,vedi che i cavi sono fissati con del nastro dentro dentro un gommino che s’infila in un foro che va direttamente nell’abitacolo e’ l’unico passaggio quello se non vuoi,giustamente,fare altri fori.
    1 punto
  36. Buon Ferragosto
    1 punto
  37. Ok, bene, ma facciamo mettere a posto quel paraurti
    1 punto
  38. Ciao @Diodo86 alcune Mino serie R uscivano,in post montaggio,con navigatore garmin o tom tom se non ricordo male infatti se noti c’e’ la staffetta tonda proprio sopra al contagiri quindi quel cavo e’ il cavo x tenere in vita il navigatore
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...