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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 28/07/2023 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti, ho pubblicato sul mio canale YouTube un nuovo video che spiega come sostituire le pasticche dei freni anteriori per le MINI F56 di tutti i modelli (no JCW) dal 2014 al 2023. Semplice vedendo i miei passaggi e con la parte finale dedicata al reset della spia. In questo video andrò a smontare le pasticche anteriori dei freni della MINI F56 Cooper S 2017. Questa stessa identica procedura si applica anche alle MINI F55, F56, F57 dal 2014 al 2023 nelle versioni One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD. Procederò a farvi vedere tutti i passaggi per lo smontaggio in casa in versione fai da te ed alla fine del video vi farò vedere anche come si resetta l'avvertimento a display che indica la sostituzione delle pasticche anteriori. Attrezzatura necessaria: - chiave 8 mm - chiave 13 mm - chiave 17 mm - cacciavite punta piatta - attrezzo per comprimere il pistoncino della pinza pasticche anteriori originali part number: 34106874034 pasticche freni anteriori EBC YellowStuff DP42227R Iscrivetevi al canale per le prossime novità Vi lascio anche il mio IG per altri aggiornamenti: https://www.instagram.com/mm.cooper.s
    5 punti
  2. Buongiorno vi presento la mia r53 jcw del 2006,acquistata 4 anni fa'
    4 punti
  3. Forse è meglio chiudere la capote
    4 punti
  4. felice di esser stato utile, consigli del papà, buonanima ❤.... carrozziere per tutta la vita..
    4 punti
  5. Ciao da qualche tempo avevo lo stesso problema. Ora ho risolto. Non avendo necessità di usare spesso la MINI ho semplicemente rimandato la risoluzione del problema... e di fatto fortunatamente di rado ha piovuto mentre ero in giro. In ogni caso rimandare è una pessima idea perché i possibili danni conseguenti possono essere molto più fastidiosi della "sola" infiltrazione (basti pensare all'impianto elettrico). Ho una MINI One D (R50) e facendo un pò di ricerca è risultato che le principali aree interessate da questo problema possono essere: giro guarnizione a battuta terzo stop profilo cromato tra lunotto e parte inferiore del portellone maniglione apertura blocchi fanali. L'unico modo che ho trovato utile per isolare la causa è stato armarsi di: chiave torx (a memoria T20) cacciavite Phillips stracci in microfibra (molti) sgrassatore borotalco bottiglia d'acuqa (pazienza!). Come prima cosa bisogna assicurarsi che tutta l'area interessata sia "perfettamente" ascitta. Il che comporta asciugare i passanti esterni, le plastiche, i vani porta oggetti ai lati del bagagliaio... Ho trovato molto utile il consiglio di @bluesteel di usare il borotalco: questo mi ha permesso di escludere subito il giro guarnizione, e risparmiare €170. Il test è consistito nel mettere una generosa quantità di borotalco su tutta la guarnizione, chiudere il portellone, e rovesciare completamente il contenuto di una bottiglia d'acqua stando attento a farla incanalare solo ed esclusivamente nella fessura tra portellone/lunotto e il resto della carrozzeria. Successivamente, dato che l'acqua tendeva a fermarsi in basso all'interno della lamiera del portellone, ho aperto solo per poco più di 1/3 circa il portellone per verificare se ci fossero delle aree già bagnate (lo vedi dal borotalco) ed evitare che aprendolo completamente l'acqua, uscendo dal portellone, vanificasse l'aver messo il borotalco come tracciante. Sono passato poi a verificare la luce del terzo stop. Rovesciando nuovamente una bottiglia d'acqua lungo tutta la fessura del terzo stop, stando attento che l'acqua defluisse nella canalina/gronda posta tra la lamiera superiore del portellone e il lunotto, ho potuto escludere anche quest'area. Tuttavia, essendo molto semplice e per essere assolutamente certo, ho smontato il terzo stop: ti basta svitare i 3 torx dall'interno. In questo modo ho verificato lo stato della piccola guarnizione dello stop: ad un'analisi visiva risultava essere in ottimo stato, non sporca e non particolarmente appiattita. Procedendo verso il basso ho rimosso il profilo cromato sotto il lunotto: anche se questo era pieno di 20 anni di morchia satanica, ragionevolmente non era possibile che l'acqua si infiltrasse da questo punto, in quanto la carrozzeria sotto il profilo sale con due pieghe a 90° (a S) fino sotto al lunotto. Per quanto ne sappia, è scarsamete probabile che l'acqua piovana abbia talmente tanta forza dall'ignorare la gravità ed infiltrarsi verso l'alto. È stato comunque utile imho ripulire tutto. A questo punto sono passato al maniglione di apertura. Nel mio caso è cromato, il codice ricambio originale MINI è 51137074020, e costa €140 iva compresa. Prima di ripetere il test con la bottiglia d'acqua, è necessario rimuovere la copertura inferiore in plastica interna del portellone per poter fare una verifica visiva anche a portellone chiuso. Tale copertura si smonta facilmente con un cacciavite a stella, rimuovendo le 6/8 viti presenti (a memoria). Eureka! Portellone chiuso, bottiglia d'acqua rovesciata completamente in corrispondenza della linea superiore tra maniglione e carrozzeria... e visivamente dall'interno dell'abitacolo con i sedili posteriori ribalatati si vedeva perfettamente l'acqua scendere in corrispondenza dei blocchetti filettati delle viti che reggono il maniglione, oltre che da tutto intorno l'alloggiamento delle luci targa. È un lavoro che si può fare anche da soli perché per qualche minuto è comunque possibile vedere chiaramente le aree bagnate interessate (se prima si è ascigato tutto per bene!). Consiglio: prima di riaprire il baule, meglio asciugare bene con una spugna o un microfibra l'acqua che si accumuluta nella lamiera. Dato che ci sei controlla che non ci sia acqua nel vano batteria (nel caso della One D) o nel vano porta attrezzi (nel benzina)... Prima di andare a prendere il pezzo di ricambio ho deciso di staccare comunque il maniglione per vedere in che stato fosse la guarnizione. Anche qui, come era per il profilo cromato del lunotto, era completamente ricperta da uno strato umido e "fangoso". Ho rimosso tutto con cura, e nonostante avessi potuto vedere che le condizioni della guarnizione non fossero ottimali, oltre ad essere appiattita, ho rimonato e rifatto il test. Nulla da fare... sono andato in BMW e ho preso il ricambio. Per me, fine della storia! Ora posso usare la MINI anche per fare snorkeling! Questo non esclude che in altre situazioni (o nel tuo caso) l'acqua possa entrare da altrove, come indicato nei post precedenti di @MINIco007 e @felix_max.davide. PS Personalmente ho trovato molto utile partire da questi due video: https://www.youtube.com/watch?v=A2sR8BtlLEc https://www.youtube.com/watch?v=fS548e-H5L0 PPS Allegno un paio di video della mia situazione. IMG_5117.mp4 IMG_5123.mp4 IMG_5126.mp4 IMG_5127.mp4
    4 punti
  6. Grazie a tutti per gli auguri di ieri!!
    4 punti
  7. Scusate la qualità (scarsissima, sono screenshot fatti in fretta) Fortuna che il seminterrato di casa è grande Non sono tutt' miei, molti sono di mio padre (alcuni, di quando era piccolo)
    4 punti
  8. BUONGIORNO MINISTI! barzellettina: "Due vigili fermano un'auto," Lei è in contravvenzione! Siete in 5 su una Renault 4". "E allora? voi siete in 2 su una Uno!"
    4 punti
  9. 4 punti
  10. Salve ragazzi.Appena rientrati,giornata lunga e faticosa,ma questa volta è andata abbastanza bene.
    4 punti
  11. Buona sera e buon fine settimana
    4 punti
  12. Buonasera a tutti… sono ufficialmente in vacanza!
    4 punti
  13. Sera a tutti,finalmente ferie,si ritorna il 25 per il riavvio
    4 punti
  14. Ti capisco benissimo. Io da quando ero in giro per il mondo per cantieri non l’ho usata praticamente per due anni. Ora mi impongo di usarla almeno una volta a settimana. I battitacco meglio che non li tocco; sono bravo a pulire, ma meno a fare altro, in particolare lavori elettrici e debbo anche starci attento… @felix_max.davide lo so lo so che lo faresti senza problemi, come già altro…
    3 punti
  15. Ciao a tutti un po di scatti della mia
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  16. Naturalmente queste sono prese in rete, non posso postare foto aziendali
    3 punti
  17. Vam il MINI one D montava motore Toyota
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  18. Veramente Bravi a unire 2 motori del R1 , Una vera Bombetta !
    3 punti
  19. Sera a tutti,al momento ,noi, ancora non abbiamo deciso niente,anche perchè mia moglie non potrebbe stare al sole per via dell'operazione, però non è detto che desistiamo.
    3 punti
  20. Lo so perché su queste cose ho molta esperienza e conoscenze specifiche, poi lo hai visto anche te che sulle centraline entryevo o entrynav2 molte cose non funzionano; queste centraline una volta venivano usate solo su impianti multimediali base (entry sta proprio per basso livello) mentre le NBT e le successive NBT Evo, per gli impianti multimediali top di gamma. Le entryevo presenti sulle MINI prodotte finora (tranne le ultimissime F66, U25, J01) non sono altro che entrynav rivisitate nella grafica e con in più il CarPlay, vengono utilizzate sia per gli impianti base che per quelli top di gamma, in sostanza ti prendono per i fondelli e ti fanno pagare tanto di più per poi avere la stessa componentistica hardware di un sistema base, è un discorso di convenienza (per BMW) puramente economica.
    3 punti
  21. Sicuramente tornerà utile, è questo lo spirito dei forum
    3 punti
  22. In alcune auto ci sono due o tre cavi,uno con un dado da 8/10 mm o spina ed è quello che da il contatto di accensione(quando giri la chiave) e poi uno o due cavi (positivo diretto)che vengono dalla batteria e/o alternatore che si collegano al bulloncino da 10/13 mm.
    3 punti
  23. Allora ,un contadino brutto va a cortigiane con un toro al guinzaglio... Essendo brutto, tutte lo rimbalzano e, l'ultima, lo manda da una "collega" cieca; Va da questa e, il giorno dopo, la "collega" le dice che la sera precendente le ha mandato un contadino... La ragazza cieca dice: "ah sì, nulla di speciale, ma il suo amico col giubbotto di pelle, non ha mai parlato, ma che bravo è stato...!"
    3 punti
  24. Ciao, Dopo 2 settimane dal trattamento nano, ho finalmente lavato la MINI Uno spettacolo Ci si specchia dentro
    3 punti
  25. Passata di cera, ora la carrozzeria è finalmente setosa al tatto e il colore ha acquistato gloss e profondità
    3 punti
  26. Ah ecco, io ho un'anta dell'armadio mezza piena di set da montare. Fortuna che lo spazio è limitato e seleziono bene cosa acquistare, altrimenti sarei sommerso
    3 punti
  27. Harley Davidson Softail
    3 punti
  28. 3 punti
  29. Buongiorno ministi!! Come direbbe verdone, in "viaggi di nozze": an fatti! (Vanni, sono sicuro che, almeno tu, lo abbia visto). Se la tua auto non fosse presente nell' elenco, ho sentito parlare bene (da un'amica che le ha anche consigliate ad altri, tutti, a detta sua, contentissimi), delle Philips x treme vision e White vision, ma non le ho provate
    3 punti
  30. Spero non subito dopo i collettori, altrimenti, quando accendi, a visi tutti quelli che si trovano entri un raggio di 1km
    3 punti
  31. Sera a tutti,scusate il ritardo,ero a ritirare la bomboniera.
    3 punti
  32. Buongiorno ragazzi! Buona giornata! Vanni, purtroppo si...
    3 punti
  33. beati voi... io ho smesso solo nei giorni rossi del calendario, anzi no, il 26 ero in ufficio....
    3 punti
  34. 3 punti
  35. Ciao! Fai così: vai all' autolavaggio, stai in auto e fai spruzzare a qualcuno acqua sull'auto; insisti finché non capisci da dove arriva. Potrebbe arrivare dai finestrini, dalle guarnizioni di porte o portellone o addirittura dai fari... Non so cos'altro dirti! Buona serata!
    3 punti
  36. io mi sono soffermato sui cd al di sotto dei modellini... piú della metà li ho anche io, tralascio pink floyd, simply red, u2, jamiroquai...più facili da trovare negli scaffali di quelli che hanno la nostra età ma quell'elemental di tears for fears.... fantastico anche se partorito dal solo Roland Orzabal.... denota un certo gusto musicale
    3 punti
  37. Ecco caricata la scansione del catalogo di Vam
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  38. Penso che 20 chili sui cerchi si sentano anche su un auto in tenuta di strada frenata e accelerazione(perchè sono nei cerchi non perchè l'auto pesa 20 kg in meno)
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  39. Dai per favore va bene essere fan MINI ma oggettivamente sono orribili! In BMW devono rivedere il gruppo dei designer (che tra l'altro hanno già reso terribile la X1). La 3 porte è diventata una Opel Adam, il retro con quei fari è terribile! La Countryman è oscena in tutto: fari anteriori, montante del terzo vetro, tutto il retro (che senso ha la rientranza del paraurti???)! Ma poi perchè hanno tolto le maniglie???
    3 punti
  40. Ho un problema con l'armadio, ogni anno ripongo le magliette estive a fine stagione e, l'anno successivo, quando le riprendo sono strette. Che problemi ha questo armadio che mi restringe le magliette? Quando torno lo cambio!
    3 punti
  41. 3 punti
  42. Ciao ragazzi e sera a tutti
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