Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 05/02/2025 in tutte le aree

  1. Verniciando si possono fare lisce o goffrate, ne ho fatte tante quando lavoravo in carrozzeria.
    2 punti
  2. Ciao, @Boxerfabio! Esteticamente, potrebbe funzionare: alla fine riprenderebbe quello che è stato fatto su paraurti anteriore e posteriore con l'All4 Optik. Ho solo lo stesso dubbio di @marcello4895: ovvero, non vorrei che wrappando/verniciando la goffratura ti rimanesse l'effetto "cellulite".
    1 punto
  3. Confermo quello che dice @Vam. Il sistema di Swirl Flaps è fondamentalmente l'approccio BMW all'applicazione dei condotti di aspirazione a lunghezza/sezione variabili. Sistemi del genere non sono assolutamente nuovi: infatti il principio dell'ottimizzazione dell'aria aspirata per massimizzare coppia motrice e consumi di carburante (e di conseguenza la potenza erogata) è stato brevettato da Mercedes alla fine degli anni '50. Poi negli anni sono state sviluppate varie soluzioni che hanno visto la luce su numerosi modelli di serie: tra gli esempi spiccano il mitico 1.6 Toyota 4A-GE montato sulla AE86, il motore 2.0 FIAT montato sulla Croma CHT (Controlled High Turbulence, appunto) a partire dal 1985, i motori Honda V6 3.0 e 3.2 montati sulla NSX dei primi anni '90 e altri motori più o meno leggendari. Ed infine si arriva ad oggi dove questa è diventata una tecnologia praticamente ubiquitaria e dove l'avanzamento tecnico ha permesso di realizzare lo stesso risultato ma utilizzando "semplici" passaggi di aria in luogo dei non più necessari lunghi e tortuosi condotti. Quello a cui fa invece riferimento @MF4 è il sistema di palette che BMW utilizza da anni sia sulle auto dell'elica che su quelle a marchio MINI per ridurre il flusso d'aria fresca in ingresso verso i radiatori così da velocizzare il raggiungimento delle temperature di esercizio. Fondamentalmente, fanno in maniera automatica quello che era necessario fare manualmente sulle vecchie Citroen raffreddate ad aria coprendo la presa d'aria con una mascherina/flangia. Posto in calce il funzionamento di questo secondo sistema sulla mia Countryman: come potete notare, girando con il freddo le paratie erano chiuse, ma si sono poi aperte una volta spenta l'auto per permettere una più rapida evacuazione del calore residuo dal vano motore. (il video è stato girato prima della sostituzione del Trasformatore di Pressione di cui ho già parlato in un altro topic: non fate caso al muggito... ) IMG_3607.MP4
    1 punto
  4. Se metti la pellicola sopra rimane la goffratura, quindi una superficie lucida ma a buccia d’arancia. Va a gusti come tutte le cose.
    1 punto
  5. Ciao, @emaran. C'è una buona probabilità che quando si è scaricata la batteria dell'auto si sia "desincronizzata" (seppur parzialmente) la chiave di avviamento. Non disperare e prova la procedura che ti spiego, avendo cura di stare nei pressi dell'auto con UNA ed UNA SOLA chiave: l'altra lasciala più lontano che puoi: l'auto non deve percepirla neppure dalle antenne esterne. Assicurati che la chiave abbia al suo interno una batteria di qualità (Duracell, Panasonic, Varta o meglio ancora originale BMW - che credo sia Varta o Panasonic) Entra all'interno dell'auto, siediti al volante e chiudi la porta. Premi DUE VOLTE il tasto rosso (o giallo, se hai una versione SE, quindi Plug-In Hybrid): assicurati che gli schermi si accendano correttamente. Premi e tieni premuto il tasto di blocco serrature sulla maniglia del guidatore. Mentre mantieni premuto il tasto di blocco serrature, premi e tieni premuto il tasto di accensione rosso (o giallo) per alcuni secondi. Rilascia il tasto di accensione rosso (o giallo). Rilascia il tasto di blocco serrature. Appoggia e mantieni appoggiata la chiave sul piantone all'altezza del simbolo con la chiave (si trova sul lato destro, sotto alla leva dei tergicristalli). Ad un certo punto, apparirà sul display della vettura un messaggio che dice "Aggiornamento Dati Manutenzione", "Trasferimento Dati Manutenzione" o qualcosa di simile (non ricordo la dicitura precisa). Tu continua a mantenere la chiave appoggiata senza muoverti. Ad un certo punto, l'auto emetterà il tipico suono di avviso "MINI" e scomparirà il triangolo di notifica nello strumento combinato. Assicurati che venga emesso il suono: nel caso in cui il suono non venga emesso, la procedura va ripetuta. Spegni tutto, scendi dalla macchina SENZA FARE NIENTE e allontanati il più possibile fino a che l'auto smette di recepire il segnale della chiave. Riavvicinati all'auto: la chiave dovrebbe funzionare correttamente sia come telecomando, sia come Keyless. Ripeti la procedura per l'altra chiave. Facci sapere!
    1 punto
  6. Con quelle dimensioni all'anteriore sei già al limite se non oltre al passaruota. Dovrebbero andare bene senza distanziale, ma dipende dalla forma della razza, soprattutto in zona mozzo.
    1 punto
  7. ciao a tutti, grazie per gli auguri e scusate il ritardo nella risposta periodo un pochino incasinato, lavorativamente perlando...
    1 punto
  8. Privacy...che poi se vogliono ti dicono anche il colore dell'intimo (cit.). Buon pomeriggio
    1 punto
  9. Non ne ho mai viste quindi la certezza non la ho, ma se vendono solo le placchette e non tutto il resto posso pensare che si possa cambiare solo quel pezzo.
    1 punto
  10. Non penso che il prezzo sia molto difforme tra le varie versioni.
    1 punto
  11. Buongiorno.... oggi corso di formazione / aggiornamento sulla Privacy ! Che OO
    1 punto
  12. Ciao a tutti. vi chiedo un consiglio. mi è venuta mezza idea di fare il contorno dei passa ruota e paraurti in nero lucido. Il giro che adesso ho opaco grezzo in plastica farlo nero lucido. Mi piacerebbe molto il risultato. Meno multiterreno ma più corsaiolo insomma. Secondo voi fattibile col wrapping senza smontare tutto? Mi frena molto l’idea di smontare tutte le modanature per farle in carrozzeria. Se penso ai mille gancetti mi Passa la poesia…
    0 punti
  13. No ed ultimamente c'è anche gente che non paga la mediazione
    0 punti
  14. Le tue clienti te lo dicono?
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...