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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 18/11/2024 in tutte le aree
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Sapete quale è stato il mio primo approccio nel mondo MINI? Nel lontano 2002 venni contattato da (purtroppo non ricordo il nome ma solo il suo nickname Bismark) un appassionato di MINI e di simulatori per creare un mod (una modifica) all'allora simulatore F1 2001 della EA Sports; lo scopo era creare una sorta di campionato monomarca basato sulla MINI Cooper S. In questo progetto io dovevo occuparmi della creazione del modello 3d e del template su cui disegnare le diverse livree di fantasia mentre il Bismark (ex dj di Radio Italia) doveva invece realizzare appunto le grafiche dei vari team che avrebbero gareggiato nel simulatore. Dopo diverse ore passate a progettare e provare il modello nel gioco, arrivammo finalmente alla fine; il modello 3d (auto + abitacolo) e le bellissime livree create erano molto dettagliati e veramente belli da vedere però tutto ciò creava dei problemi in quanto i requisiti hardware richiesti al pc erano sopra la media di allora. Il mod comunque fu pronto per essere distribuito sui vari siti specialistici, in particolare il sito di riferimento doveva essere Drivingitalia; dopo qualche problema tecnico il mod venne comunque pubblicato anche se non ricordo su quale sito, purtroppo però del mod con il tempo e con qualche chiusura varia dei siti specialistici, si persero le tracce complice anche la messa sul mercato di altri simulatori come F1 2002 EA Sports o F1 Challenge 99-02 che cambiarono alcune caratteristiche dei modelli 3d da utilizzare nel gioco. Altra nota dolente, della mia copia personale e dei file di progetto non mi è rimasto più nulla, l'hardisk su cui erano salvati i file si danneggiò diversi anni fa.. Ad ogni modo anche la mia carriera da modellatore 3d finì qualche anno dopo anche se riuscii a completare il lavoro più bello insieme ad un team internazionale, ma questa è un'altra storia.2 punti
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Proverò ad informarmi in bmw domattina e contestualmente sentirò anche il carrozziere. Magari le ha già le misure chissà. Comunque grazie per la dritta1 punto
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Magnifica. Davvero. Un allestimento e un abbinamento colori che sarà bello per Sempre.1 punto
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B38/48 sono una certezza, l'auto è un orologio. I 18 sono una sofferenza, a trovarli, monterei i cerchi da 16 per l'inverno1 punto
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In concessionaria è presto fatto il discorso. Mettono la chiave nel lettore e vedono che NON esiste manutenzione pianificata al cambio. Quindi NON possono neanche toccarlo. Punto. Le varie officine tipo gearworks un po’ ci sguazzano in questo perché non hanno nessuno tipo di “competitors”. Lo fanno solo loro. a breve mettere mano al portafogli e lo farò. stanno per arrivare i 60mila….1 punto
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La potenza ‘reale’ non esiste. La potenza erogata dal motore varia abbastanza tra banco e banco, tra estate e inverno, tra alta quota e bassa quota, e sopratutto, la cosa più importante, tra benzina 95 e 100 ottani. Più è alta la potenza specifica (cv/litro) più la benzina fa differenza. Quello che posso dirti è che IN MEDIA tutte le Cooper S e bancano qualcosa di più del dichiarato a prescindere dalla benzina. Mediamente tutte le JCW sono in linea con il dichiarato, e mediamente tutte le GP o JCW 306cv bancano decisamente meno del dichiarato se utilizzate con la 95 ottani, e in linea con il dichiarato se utilizzate con la 100.1 punto
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È passato poco più di un mese da quando ho acquistato la piccola Countryman; e piano piano, sto imparando davvero tanto ad apprezzarla. Confermo le impressioni iniziali: il feeling tra le curve, il comfort di marcia nonostante un assetto puntuale, la rumorosità contenuta in viaggio. Lo spazio a bordo e per i bagagli è quello giusto per l'uso che ne devo fare; e a tal proposito, c'è da dire che non è che l'abbia usata moltissimo. Se togliamo i 1.300 chilometri per portarla a casa), da quando l'ho comprata ci ho fatto poco più di mille chilometri: cosa che abbraccia perfettamente il tipo di uso per cui l'ho comprata, ovvero percorrere viaggi autostradali fatti in comodità ma senza portarmi dietro una macchina troppo grossa non avendo esigenze di famiglia ed avendo qui in Umbria un garage di circa 450cm di lunghezza. Parlando di viaggi, pochi giorni fa sono sceso a Roma per un Congresso; e senza risparmiarmi troppo in fatto di prestazioni, alla fine ho staccato quasi 16 chilometri con un litro. Consumo che ritengo assolutamente in linea con lo stile di guida adottato, con il traffico incontrato ed il tipo di strade percorse. Ma togliendo tutti questi fattori "oggettivi", devo ammettere che la cosa a cui ancora faccio fatica ad abituarmi è l'effetto che mi accoglie quando scendo dopo un lungo viaggio e la osservo anche solo per pochi secondi in questa vista di tre quarti anteriore: soprattutto con le luci della notte (lampioni, insegne, etc), quel connubio tra soglie porta satinate, specchietti e strisce bianche, tetto bianco con mancorrenti satinati, cromature, griglia a nido d'ape della versione "S", tinta Island Blue e cerchi Yours 19 pollici lo trovo semplicemente poetico. Non saprei come spiegarlo diversamente, ma di notte mi verrebbe da dire che diventa un oggetto decisamente più glamour! Parlando invece di interventi, sono riuscito a prenotare un appuntamento presso il concessionario locale per eseguire il check di fine garanzia a cui facevo riferimento nel post originario. Entrerà in concessionaria venerdì prossimo (22 novembre); non so però se rimarrà direttamente per il ricovero o se verrà provata e diagnosticata e poi dovrò fissare un secondo appuntamento per il ricovero al fine di sistemare eventuali problematiche che dovessero emergere. Una parte di me, spera che rimanga in officina: così se devono lavorarci, ci lavorano con calma e ho la certezza che per le vacanze di Natale l'auto è a posto sotto ogni punto di vista. L'altra parte di me, spera che me la diano e se dovesse spuntare qualcosa poi mi dicano di riportarla per l'intervento poiché il lunedì successivo devo nuovamente scendere a Roma; e fare la strada con quest'auto è decisamente più piacevole e rilassante che non farlo con la Lancia che uso negli spostamenti urbani. Con l'occasione, chiederò a loro stessi maggiori delucidazioni con particolare riferimento alla circolare "Enclosure 12 to SI 24 05 96 (143); update 06/2015" che riguarda appunto la manutenzione dei cambi automatici Aisin (sia GA8F22, ovvero leva meccanica - sia GA8G45, ovvero leva elettronica). Vi aggiornerò su questo aspetto, avendo premura di scrivere l'esito della "chiacchierata" anche nel topic relativo al Tagliando del cambio automatico!1 punto
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Buongiorno Ieri pomeriggio un tuffo al cuore mentre facevo il cambio gomme estive/invernali è entrata lei: la "gemella" della mia vecchia moto venduta 30 anni fa... per mettere la testa a posto: avevo saputo che mia moglie era incinta del mio 1° figlio @MIRKO95 e con il ricavato regalarle il solitario di brillante Che bei ricordi1 punto
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Buongiorno e buon anno a tutti, essendomi deciso ad installare le lettere c-o-u-n-t-r-y-m-a-n sul portellone posteriore, credo di fare cosa gradita postando foto ed una piccola guida ;-) parto dicendo che le ho pagate 60 euro, direttamente i BMW (e senza fattura... pare non funzionasse il software); inoltre, non hanno nessuna dima ne misure a disposizione per una corretta installazione; allora mi sono fatto dare un "foglio di carta ed una penna" (grandi, i mezzi a disposizione BMW), per segnarmi i riferimenti di una Country in esposizione; il primo passo è stato quello di segnare con pezzetti di nastro carta (come dima) , la misura che va dalla base del paraurti verso l'alto, battendo tale misura ogni 5cm circa, perchè occorre assecondare la forma del paraurti stesso; poi ho unito i pezzetti di scotch, sovrapponendo una strisciata unica di nastro carta; fortunatamente le lettere sono già distanziate (se non ricordo male a circa 6,5cm l'una dall'altra) ed ho cominciato ad appoggiare orizzontalmente le decals (sono 2 kit separati: COUNT e RYMAN) sul filo del nastro carta, senza togliere l'adesivo sottostante le lettere; poi, ho cominciato ad alzare le lettere, e riposizionandole togliendo la carta protettiva della colla sottostante le lettere; infine ho rimosso l'adesivo trasparente che è servito per tenere unite le lettere durante tutta l'operazione.... questo è quanto. per qualunque info, no problem. Vik1 punto
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a me hanno smontato il tetto per bloccare le due lamiere che secondo i richiami mini facevano rumore... ma il rumore non era sparito... poi è arrivata una nuova circolare che spiegava come risolvere il rumore eliminando quei 2 tappini... e da allora mai più rumore...1 punto
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