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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 12/11/2024 in tutte le aree

  1. Buona serata megaministi!
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  2. Salve a tutti… sono un felice possessore di una MINI Coutryman Cooper SE di dicembre 2020
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  3. Da molti anni oramai le metto a 2.5 tutte.
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  4. Al momento sono molto soddisfatto, ho percorso circa 2500 km, provate anche sul bagnato in autostrada (Cisa) nelle curve su asfalto sdrucciolevole, vanno benissimo, ma secondo me sul bagnato c’è chi fa meglio. Su asciutto sono una cosa pazzesca, sembra un’altra auto.
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  5. si si verissimo....ti tengo aggiornato su come procede....intanto grazie ancora!
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  6. ho parlato con Marco , disponibilissimo e forse riesco a portarla da lui. intanto grazie, forse mi hai risolto un grosso problema!!
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  7. 70 euro di turno più 10 euro per l'ingresso in autodromo. Come minimo me la devono lavare a fine turno.
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  9. Ciao e benvenuto da parte dello Staff del Megamini.
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  10. Devo dirti che non me lo ricordavo(avevo cercato powerflex), per il saluto sicuramente non era voluto. Probabilmente nessuno le ha provate. Ciao a tutti in ritardo
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  11. Immagino, avranno assorbito tutto quello che riuscivano top
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  12. Ciao i prezzi sono questi perché a seguito della pandemia il nuovo era difficile da reperire, con lunghe attese, optional in meno e di conseguenza molti hanno virato sull’usato creando molta richiesta e quindi aumenti che hanno investito anche il nuovo nell’ordine del 20% a listino. Quoto quanto scritto da @DiGiNeX l’auto non è perfetta e ci mancherebbe lo fosse dopo 140mila km e anni di vita… il mio consiglio è di pensarci bene, magari rileggi bene quanto ti abbiamo letto e fai le tue valutazioni, prima di comprare qualcosa di cui ti potresti pentire. Non da ultimo ti rinnovo la nostra disponibilità e l’invito ad aprire un altro 3d dedicato per parlare di altre auto nel caso lo volessi fare; il forum è condivisione quindi ben volentieri possiamo discuterne insieme senza limitarti a messaggi privati al pur competente @DiGiNeX.
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  13. Le MINI, sia moderne che classiche oltre ad essere viste per strada, è possibile trovarle in un sacco di altri "posti", uno tra questi sono i videogiochi: Midtown Madness 2 (2000), in questo gioco è possibile guidare una MINI Cooper R50 (all'epoca stava per essere lanciata sul mercato) oppure una MINI classica MK7 (che stava uscendo di scena proprio in quell'anno), il gioco è ambientato a Londra e San Francisco. Midtown Madness 3 (2003), in questo titolo ambientato tra Parigi e Washington DC è possibile guidare la mitica MINI R53 Cooper S. The Italian Job (2001) e The Italian Job (2003), in questi videogiochi è possibile guidare le 3 MINI classiche del film del 1969 (gioco del 2001), oppure le MINI moderne (gioco del 2003). MINI desktop racing, qui è possibile gareggiare con delle MINI in miniatura in gare stile micromachines, con piste che fanno il giro di intere stanze della casa. Bourne Conspirancy, viene ricreata la scena della fuga del film Bourne Identity ma questa volta a bordo di una MINI R56 rossa. Forza Motorsport / Forza Horizon / Granturismo, in questi giochi è possibile guidare, gareggiare e personalizzare le proprie MINI, si passa da quelle classiche a quelle moderne.
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  14. Ciao, @Gabry! Aggiungerei alla lista anche Vanishing Point, un gioco che richiama il nome del road movie anni '70 ma che in realtà è stato (probabilmente a ragion veduta) un completo flop commerciale. Una MINI "originale" (esteticamente direi una Cooper S, visto che ha anche lo scarico centrale) è protagonista della sequenza iniziale in FMV del gioco; anche se purtroppo fa una fine infausta...
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  15. Ciao, Francesco. Ho dato una sommaria occhiata; e tralasciando l'abbinamento cromatico che entra in una sfera estetica puramente personale (mi piace molto nero fuori e cioccolato dentro; un po' meno il fatto che abbiano abbinato una estetica elegante e le cromature ai cerchi in lega scuri), ti dico subito che per "studiare" bene l'auto andrebbe fatta almeno una visura (quantomeno per recuperare il numero di telaio e quindi decodificare gli accessori). Però, volendo darti un parere sulla base di ciò che vedo, ti dico il mio punto di vista: PRO - Il tetto panoramico dà una bella luce all'abitacolo - I sedili Chester sono di un pellame eccezionale e sono morbidissimi al tatto - Ha i fari LED - Il prezzo (di per sé, valutando solo anni e chilometri) è "giusto"; ma quando dico "giusto", intendo dire che è in linea con il mercato attuale completamente impazzito (nuovo ed usato) CONTRO - Ha il navigatore "piccolo": quindi se vuoi usare l'iPhone con il Carplay assicurati che abbia questa opzione (ricordati che non era disponibile in nessun caso Android Auto, a listino). - Ha solo i sensori di parcheggio, ma non la retrocamera - I cerchi sono segnati: sarebbe opportuno controllare che siano "dritti" - Rispetto alla tua Giulietta, aspettati un sensibile calo delle prestazioni: passi da una due volumi affusolata con 170 cavalli che pesa circa 1350 chili ad un mid-SUV da 116 cavalli che pesa più di una tonnellata e mezza. - 140.000 chilometri non sono pochissimi: specie perché le frizioni del cambio 7DCT potrebbero avvicinarsi a fine vita - In una foto si vede che sono accese la spia della pressione pneumatici e la spia avaria motore: sarebbe da approfondirne le motivazioni (come ti ho detto, certe riparazioni sulle MINI possono essere MOLTO costose). Inoltre, la macchina ha la revisione che scade a Dicembre 2024; e secondo la nuova Legge che prevede che l'auto venga attaccata alla presa OBD durante la Revisione, se la spia MIL è accesa e risulta in memoria un guasto al sistema antinquinamento l'auto NON passa la revisione. Infine, non posso che essere d'accordo col fido @Vam: in generale, anche verso di me traspare questa impressione che tu non stia scegliendo l'auto in base alle tue esigenze, poiché avendo seguito la tua vicenda fin dall'inizio siamo passati da una Cooper SD automatica e integrale (anche serie R60) fino ad una One D a trazione anteriore (serie F60). È come se tu ti fossi innamorato (essendo di parte, dirò "Comprensibilmente") della Countryman, ma al tempo stesso abbia a disposizione una somma che per l'auto in questione è un po' "tirata". Poi, sempre citando @Vam, sul discorso economico taccio: sia perché ognuno sa le proprie possibilità, sia perché ognuno ragiona inevitabilmente con le proprie possibilità applicando il proprio personale metro di giudizio (sebbene questo forum lo abbia trovato sempre molto oggettivo in tal senso). Ma non posso fare a meno di chiedermi, anche solo come esercizio mentale, se non potesse essere per te un'occasione, questa, per fermarti un attimo, sederti a tavolino e capire quali sono le cifre minime e massime dove sei disposto a scendere; perché per esperienza ti dico che a prendere l'esemplare più economico "ci si fa male". E se era il più economico nonostante fosse molto bello, allora c'era qualcosa che non andava In bocca al lupo!
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  16. ok, mi sa che mi state convincendo...ma in realtà se ho postato qui e non sul forum golf(su cui sono ancora iscritto) un motivo ci sarà
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  17. io le ho tenute su per 2-3 anni circa, poi ho venduto la macchina e le ho lasciate li...ricordo solo che ne trovai due più grosse delle solite piccoline, ma va be al massimo le sostituisci.
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  18. Poi basterà cambiarle: immagino
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  19. Alla fine mi sono convinto, inutile insistere con il Cinturato Pirelli P7 (che aveva ancora battistrada).....
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