Buongiorno aggiornamento per tutti.
Lunedì mattina sono passato in BMW, ho chiesto un preventivo per la diagnosi (200 euri), poco da dire non ho fatto la diagnosi in BMW, per un semplice motivo che dopo 200 euro se non si fosse risolto il problema ne avrei spesi molti di più per risolvere un eventuale danno. il pomeriggio contatto un amico che ha una BMW e disperato gli chiedo qualcuno a cui rivolgersi, mi indica un officina seria e onesta dove lui porta sempre la sua.
Mi dirigo in questa officina, dopo avermi fatto una diagnosi, mi dice che ci sono due errori che non si riescono a togliere, (non ricordo benissimo i nomi degli errori dovrebbero essere cortocircuito e sovratensione dell' impianto elettrico del gruppo termico), mi dice di lasciare la macchina.
Giorno dopo mi chiama e mi dice che dopo averla provata un pò a freddo non dava errori, ma appena si scaldava riapparivano quei due messaggi di errore, dopo un check ha constatato che si è rotto lo scambiatore di calore (300 euro di pezzo), in questo momento la macchina si trova da lui che la sta riparando.
Ho letto un pò in giro e ho visto che è una cosa un pò comune sulle MINI.
Sinceramente sono un pò provato perché e la prima volta che mi capita un problema così su una macchina, si sta creando un rapporto di odio e amore con la mia MINI, quando la guido la adoro ma quando mi da problemi la porterei in uno sfasciacarrozze
Comunque vi tengo aggiornati sul processo di riparazione.