Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 02/11/2024 in tutte le aree

  1. Immaginate una MINI in grado di competere con una vettura di Formula 1... Questa MINI esiste, ed è stata progettata per partecipare alla leggendaria corsa in salita americana di Pikes Peak in Colorado. La scocca è quella della MINI Paceman realizzata in carbonio ultraleggero, il telaio è di tipo tubolare mentre il motore è un V6 3.8L bi-turbo di derivazione Nissan GTR che eroga circa 900cv il tutto per un peso super contenuto di soli 950 Kg. L'aerodinamica è stata curata nei minimi dettagli per garantire un ottima tenuta di strada a questo bolide, da notare l'ala anteriore in stile F1. Quest'auto ha partecipato all'evento nell'anno 2013, ma è stata avvistata anche in altre gare ed esposizioni come al Festival Of Speed di Goodwood in UK.
    1 punto
  2. Nel mondo esistono molte auto cabrio, ma poche come la MINI... MINI ci spinge a vivere la nostra vita automobilistica all'aperto grazie al MINI Always Open Timer. Questo piccolo dispositivo (a forma di orologio sulla 2 generazione) registra il numero di ore trascorse in auto con il tettuccio abbassato. Sulla 3 generazione questo orologio è sparito ed è stato integrato nel computer di bordo, e anche nella 4 generazione rimarrà all interno del nuovo infotainment. Un vero peccato perchè era un tratto distintivo del marchio e probabilmente era l'unica cabrio al mondo ad avere questo tipo di gadget.
    1 punto
  3. Portati stasera dal carrozziere e scelto il colore con campione. Sono andato in tilt a vedere le mazzette e i campioni. Spero di aver fatto la scelta giusta.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...