Ciao eccomi.
Intanto quoto quanto scritto da @Daviduz.
Grazie per il sommo intanto, che non merito.
Andiamo con ordine. Cambio targa per il kit non credo, al limite si cambia il libretto con la modifica, ma non la targa che probabilmente è un semplice cambio di proprietà da una regione all’altra, come si usava una volta, vedo un porta targa di Olbia…in generale non è male. Dice che gli interni sono perfetti? Non mi sembra lo siano, soprattutto i fianchetti dei sedili, ma non sono malissimo e, se noti, il classico pulsante “press” grigio del lato passeggero ha perso colore, segno che è stato usato parecchio per andar dietro; tappetini in gomma non originali, il resto mi sembra ben mantenuto all’interno, originale e nel caso si può migliorare.
Esterno: sembra ben tenuta perché come dice è stata lucidata, da capire se anche riverniciata perché vedo la targa anteriore “provata” dai parcheggi, quindi immagino che qualche segno avrebbe dovuto averlo, ma se l’ha lucidata e riverniciata non lo sapremo mai… bisognerebbe controllare con uno spessimetro digitale i micron di vernice sulla lamiera. La presa d’aria nera stona, sembra originale, al limite la rivernici. Paraurti anteriore e minigonne del kit aero, peccato che il posteriore sia della Cooper S e stoni (perché non ha quello del kit aero?) , tra l’altro le minigonne sono verniciate sbagliate perché manca la continuazione del passaruota anteriore e posteriore con la vernice goffrata (guarda la mia per capire di cosa parlo), ma puoi riverniciare nel caso. Ha la griglia anteriore Rock che non è banale ed ormai introvabile così come tutti i pezzi del kit aero. Pinze freno posteriori verniciate di rosso, ma dovrebbero essere color zinco, nulla di grave. Ha sicuramente cambiato i fari perché erano ingialliti ma sembrano comunque originali, magari non sono marchiati Mini, ma Valeo è il produttore. Cerchi sembrano originali e sono da 18” JCW, sono gli R105. Non vedo altre cose strane al livello estetico.
Motore e meccanica ha cambiato tanto in effetti e si vede, bobine, vaschetta acqua in fondo nuova che altrimenti ingiallisce e diventa marrone col tempo… tante cose insomma. Da capire come mai ha fatto tutti questi lavori, l’auto ha comunque 140k km e può anche starci di fare certi lavori, mi soffermerei sui semiassi per capire il motivo che probabilmente è che l’ha acquistata 22k km fa e rimessa a posto… ipotizzo eh…
controlla quanti proprietari ha avuto e fai una visura per eventuali sinistri subiti e se li ha, i tagliandi fatti e le fatture di tutti i lavori eseguiti che mi farei comunque spiegare ( i power flex ad esempio ci stanno secondo me) .
Ultima cosa, il prezzo… il prezzo è in linea con le ultime quotazioni di Ruoteclassiche, considerando che tra 2 anni avrà il CRS almeno… targa oro ASI è un capitolo a parte e va valutato bene prima di mandarla, ma intanto con il CRS hai già agevolazioni bollo e assicurazione. Ovviamente, tutto è trattabile e con quello che ti ho scritto credo tu abbia modo di provare a farlo…
Ah, dimenticavo, autoradio non originale, ma questa si trova ancora in giro.